Home page

Mercedes me -
Digital Extras

Scopri un mondo digitale pieno di possibilità.

Cerchi di più da ogni viaggio con la tua Mercedes-Benz o vuoi facilitarti la vita? Nessun problema: con Mercedes me ID, i nostri Digital Extras e le App Mercedes me sei sempre connesso al tuo veicolo¹. Puoi godere di maggiore comfort, assistenza e sicurezza anche quando non ti trovi a bordo della tua Mercedes-Benz.

Mercedes Me Direkt Verbunden 1694X953

La tua chiave di accesso al mondo digitale di Mercedes.

Effettua il login con il tuo Mercedes me ID²,³ per sfruttare al meglio la tua Mercedes-Benz. Con il Mercedes me ID e con l'accettazione delle Condizioni di utilizzo di Mercedes me connect puoi fruire dei nostri Digital Extras e allestire il tuo veicolo in base alle tue esigenze e richieste.

Mercedes Me Digitale Extras 1694X953

Quell'extra speciale per la tua Mercedes-Benz.

Riscopri la tua Mercedes-Benz, che sa offrirti ancora più comfort, assistenza e sicurezza grazie ai nostri Digital Extras. Usa lo smartphone per comandare l'auto da remoto. Puoi modificare tante funzioni della tua Mercedes-Benz, tenerla sempre sotto controllo, ricaricarla in modo ancora più comodo e fare molto altro ancora.

Mercedes Me Digitale Welt 1694X953

Collegamento diretto con la tua Mercedes-Benz.

Scopri le numerose app per la tua Mercedes-Benz, che hanno una cosa in comune: ciascuna stabilisce una connessione diretta tra te e la tua auto. Così avrai sempre tutto sotto controllo,  anche quando non sei a bordo della tua Mercedes-Benz.

Mercedes Me Hey Mercedes 1694X953

Assistente vocale MBUX
«Hey Mercedes»

Parla con la tua Mercedes-Benz e impara a conoscerla come non hai mai fatto prima d'ora. Con l'assistente vocale MBUX la puoi comandare con la voce, senza dover imparare comandi predefiniti. Questo Digital Extra è già installato nella tua Mercedes-Benz, quindi è disponibile al primo avvio del motore. Non devi fare altro che farti attivare l'assistente vocale MBUX dalla gestione servizi. il tuo veicolo è in grado di leggerti ad alta voce gli SMS, controllare il meteo nel luogo di destinazione, individuare il percorso più breve o selezionare l'emittente radio perfetta: ti basta pronunciare «Hey Mercedes».

Hai ancora domande su Mercedes me?

Desideri saperne di più su Mercedes me connect? Qui trovi tutte le risposte alle domande più importanti sulla registrazione, il pagamento e l'utilizzo.

Come mi registro a Mercedes me connect?

Per utilizzare Mercedes me connect è necessario in primo luogo avere un Mercedes me ID. Per registrarti a Mercedes me connect, segui i passaggi qui indicati:

 

  • Scarica l'App Mercedes me dall'App Store o da Google Play.
  • Inserisci il tuo numero di telefono o l'indirizzo e-mail e tocca “Avanti”.
  • Inserisci i tuoi dati personali.
  • Leggi le Condizioni di utilizzo e spunta la casella per confermarle.
  • Tocca “Registrazione”.
  • Inserisci il codice di verifica che hai ricevuto sul tuo smartphone o al tuo indirizzo e-mail per completare la registrazione.

Riceverò un veicolo sostitutivo in caso di sinistro?

Alcuni servizi standard Mercedes me sono già compresi a bordo e non devi acquistarli. Tuttavia, per usufruire di servizi aggiuntivi, è necessario un acquisto.

Ecco alcuni dei nostri servizi più popolari:

  • Stato della vettura da remoto
  • Tracking del veicolo
  • Localizzazione veicolo
  • Avviamento del motore da remoto
  • Live Traffic Information
  • Send2Car

I seguenti servizi sono inclusi gratuitamente:

  • Manutenzione
  • Gestione guasti e incidenti
  • Telediagnosi
  • Diagnosi vettura da remoto

Per acquistare un servizio Mercedes me, segui questi passaggi:

  • Scarica l'App Mercedes me.
  • Apri l'app sul tuo smartphone.
  • Scegli un prodotto dall'elenco e tocca “Aggiungi al carrello”.
  • Tocca “Vai al carrello” per completare la transazione.
  • Tocca “Ordina ora” e scegli un metodo di pagamento.
  • Per completare l'ordine di acquisto tocca “Ordina e paga”.

Per scoprire tutti i servizi disponibili e acquistarli, visita il Mercedes me Store online o scarica l'App Mercedes me Store e connettiti con il tuo Mercedes me ID.

 

In che modo posso rinnovare o acquistare i servizi Mercedes me in prossimità della scadenza?

Per rinnovare i tuoi servizi o acquistarne di nuovi hai due opzioni:

  • Riceverai un promemoria via e-mail 2 settimane prima della scadenza. Per rinnovare i servizi ti basta seguire il link riportato nell'e-mail.
  • Nell'App Mercedes me Store puoi rinnovare i servizi o acquistarne di nuovi in qualsiasi momento. La scadenza viene prolungata automaticamente.

 

Per acquistare o rinnovare i servizi in prossimità della scadenza segui i passaggi qui indicati:

  • Apri il Mercedes me Store.
  • Tocca “Rinnova” nel menu.
  • Scegli il periodo di validità.
  • Tocca “Ordina ora”.
  • Tocca “Ordina e paga” per completare l'ordine di acquisto.

Come posso configurare la mia Mercedes-Benz EQ con l’App Mercedes me prima del viaggio?

Grazie all'App Mercedes me puoi configurare la tua Mercedes-Benz EQ prima della partenza. Di seguito ti spieghiamo come impostare il livello di carica desiderato, come indicare un orario di partenza e come avviare la preclimatizzazione.

Impostazione del livello di carica massimo:

  • Apri l'App Mercedes me.
  • Tocca “Opzioni di ricarica”.
  • Tocca “Livello di carica massimo”, seleziona “100%” e tocca “Applica”. La tua Mercedes ora è configurata per il massimo livello di carica possibile.

Indicazione dell'orario di partenza:

  • Apri l'App Mercedes me.
  • Tocca prima “Opzioni di ricarica” e in seguito “Orario di partenza”.
  • Seleziona “Unico” per un unico viaggio oppure “Profilo settimanale” se il viaggio si ripete.
  • Seleziona l'orario di partenza. Se hai scelto “Profilo settimanale”, seleziona anche i giorni della settimana che desideri.
  • Tocca “Salva” nell'angolo dello schermo in alto a destra per salvare il nuovo orario di partenza.

Impostazione della preclimatizzazione:

  • Apri l'App Mercedes me.
  • Tocca prima “Opzioni di ricarica” e in seguito “Preclimatizzazione”.
  • Seleziona “Temperatura”.
  • Stabilisci una temperatura per il sedile lato guida o lato passeggero anteriore. In alternativa puoi selezionare anche “Intera vettura”.
  • Tocca “Salva” per salvare le impostazioni della preclimatizzazione. La preclimatizzazione del tuo veicolo è così configurata.

 

Come mi registro a Mercedes me Charge?

Per poter usufruire di Mercedes me Charge devi prima attivare il servizio nell'App Mercedes me e in seguito sottoscrivere un contratto di ricarica Mercedes me Charge con uno dei nostri Fornitori terzi.

Attivazione di Mercedes me Charge

  • Apri l'App Mercedes me.
  • Tocca il menu con le tre linee nell'angolo dello schermo in alto a sinistra per aprire il menu della pagina.
  • Tocca la tua vettura.
  • Seleziona “Gestione servizi”.
  • Scorri fino a “Mercedes me Charge”.
  • Tocca il pulsante per attivare il servizio.

Registrazione di un contratto di ricarica Mercedes me Charge

  • Tocca “Contratto di ricarica Mercedes me Charge”.
  • Inserisci il numero di identificazione del veicolo e tocca “Avanti”. Verrai trasferito alla pagina del Fornitore terzo.
  • Completa i tuoi dati personali.
  • Scegli il metodo di pagamento e concludi il pagamento.
  • Entro breve riceverai la tua scheda di ricarica Mercedes me Charge per posta. Con questa scheda di ricarica, oppure attraverso l'App Mercedes me, puoi abilitare la ricarica alle stazioni disponibili per Mercedes me Charge. Per utilizzare la scheda di ricarica devi prima attivarla nel tuo account Mercedes me.

 

In che modo posso bloccare o sbloccare la mia auto tramite App Mercedes me?

Per bloccare e sbloccare la tua auto tramite App Mercedes me, segui i passaggi qui indicati

  • Apri l'App Mercedes me.
  • Seleziona "Stato chiusura"
  • Controlla lo stato delle porte nella parte alta dello schermo per verificare se sono aperte o bloccate.
  • Tocca il pulsante per bloccare o sbloccare le porte.
  • Inserisci il tuo pin a quattro cifre o utilizza Face ID per confermare.

 

Posso utilizzare il servizio “Assistenza in caso di furto della vettura” per cercare un'auto scomparsa o rubata?

Per poter ritrovare il tuo veicolo in caso di furto o di smarrimento attiva il servizio “Assistenza in caso di furto della vettura” nell'App Mercedes me. Dopo aver attivato questo servizio puoi utilizzarlo per accelerare l'inizio delle indagini da parte degli organi di Polizia.

Il servizio può essere acquistato nel Mercedes me Store come parte del GUARD 360° Package. Assicurati di aver attivato “Assistenza in caso di furto della vettura” subito dopo aver preso in consegna l'auto. Dell'erogazione di questo servizio è possibile avvalersi solo dopo 30 giorni dalla data di acquisto (periodo di sospensione). Le vetture non rintracciabili già prima dell'acquisto del servizio o durante il suddetto periodo di sospensione non sono coperte dal servizio. Inoltre, tieni conto delle condizioni assicurative individuali che si applicano indipendentemente da questo servizio.

Attivazione “Assistenza in caso di furto della vettura”:

  • Apri l'App Mercedes me.
  • Vai a “Impostazioni”.
  • Tocca “Gestione servizi”.
  • Scorri fino a “Assistenza in caso di furto della vettura”.
  • Tocca il pulsante per attivare il servizio.

Utilizzo “Assistenza in caso di furto della vettura”:

  • Apri l'App Mercedes me.
  • Tocca “Altro” e seleziona “Assistenza in caso di furto della vettura”.
  • Conferma i tuoi dati.
  • Denuncia il furto alle forze di Polizia.
  • Contatta il centro di sicurezza del nostro Partner di assistenza autorizzato.

Non appena avrai avviato correttamente “Assistenza in caso di furto della vettura”, il nostro Partner di assistenza trasmetterà i dati della posizione alle forze di Polizia. Da questo momento la posizione del tuo veicolo in tempo reale viene condivisa con la Polizia. Durante le ricerche non avrai la possibilità di vedere la posizione del tuo veicolo.

Wie nutze ich den Dienst "Tanken digital bezahlen"?

Bitte befolgen Sie diese Schritte, um beim Tanken digital zu bezahlen:

  • Öffnen Sie die Mercedes me App.
  • Tippen Sie auf „Ihr Standort“.
  • Finden Sie die nächstgelegene Tankstelle.
  • Tippen Sie auf „Tanken digital bezahlen starten“.
  • Wählen Sie Ihre Zapfsäule und die gewünschte Summe.
  • Tippen Sie auf „Vorauszahlung bestätigen“.
  • Sobald Sie fertig getankt haben, tippen Sie auf „Zahlung abschliessen“.
  • Prüfen Sie die Zahlungsdetails und tippen Sie auf „Fertig“, um die Zahlung abzuschliessen.

In che modo posso trasmettere un indirizzo alla mia auto utilizzando Send2Car?

Con Send2Car puoi trasmettere un indirizzo direttamente dall'App Mercedes me al tuo veicolo. Una volta confermata la destinazione, il sistema di navigazione ti porterà automaticamente sul posto.

 

Per inviare una destinazione al tuo veicolo, segui i passaggi qui indicati:

  • Apri l'App Mercedes me.
  • Tocca “La tua posizione”.
  • Scegli la tua destinazione inserendo una località o un indirizzo.
  • Tocca “Percorso”.
  • Tocca “Invia indirizzo alla vettura”.

¹ Per l'utilizzo dei servizi è necessario disporre di un Mercedes me ID personale e accettare le Condizioni di utilizzo dei servizi Mercedes me connect. Inoltre, il veicolo deve essere abbinato all'account utente corrispondente. Alla scadenza del periodo di validità iniziale, la fruizione dei servizi può essere prolungata a pagamento, purché essi siano ancora offerti per il veicolo in questione. La prima attivazione dei servizi è possibile entro 1 anno dalla registrazione iniziale o dalla messa in servizio da parte del cliente, a seconda di quale dei due eventi si verifichi per primo. Inoltre, devi aver sottoscritto un contratto dati tramite il servizio Volumi dati Comfort da fornitori terzi. In alternativa, a seconda della generazione del tuo sistema multimediale, devi disporre di un volume di dati tramite il servizio Internet in the Car oppure, se possibile, utilizzare un tuo volume di dati tramite Tethering.
² Per l’utilizzo dei servizi Mercedes me connect devi creare un Mercedes me ID e accettare le Condizioni di utilizzo dei servizi Mercedes me connect. I servizi rappresentati, e le relative funzioni e disponibilità, dipendono in particolar modo dal modello di veicolo, dall’anno di costruzione, dall’equipaggiamento a richiesta scelto e dal Paese.
³ Per l'utilizzo dei servizi è necessario disporre di un Mercedes me ID personale e accettare le Condizioni di utilizzo dei servizi Mercedes me connect. Inoltre, il veicolo deve essere abbinato all'account utente corrispondente. Alla scadenza del periodo di validità iniziale, la fruizione dei servizi può essere prolungata a pagamento, purché essi siano ancora offerti per il veicolo in questione. La prima attivazione dei servizi è possibile entro 1 anno dalla registrazione iniziale o dalla messa in servizio da parte del cliente, a seconda di quale dei due eventi si verifichi per primo.