La trazione integrale permanente, disponibile per Sprinter e Vito, distribuisce la forza motrice uniformemente tra tutte e quattro le ruote, assicurando livelli ottimali di motricità e stabilità di marcia in ogni situazione: scopri i vantaggi di questo sistema per la tua esperienza di guida.
Migliore motricità durante la guida.
La trazione integrale assicura una migliore aderenza delle ruote sul terreno, il che risulta particolarmente importante sulle superfici scivolose o non compatte come neve, ghiaccio o ghiaia.
Più stabilità e adattabilità per una maggiore padronanza di guida.
La ripartizione della forza motrice su tutte e quattro le ruote migliora notevolmente la stabilità del veicolo sui terreni difficili. Al tempo stesso, la trazione integrale permanente con Torque-on-Demand¹ si adatta automaticamente alle condizioni di marcia in millesimi di secondo, offrendo sempre la migliore aderenza.
Funzioni ampliate per manovre di guida impegnative.
La trazione integrale offre un'ulteriore motricità, ideale per l'esercizio con rimorchio, la marcia in salita e l'accelerazione.
Affronta salite ripide, percorsi su terreni non compatti o scivolosi e condizioni stradali difficili: la trazione integrale ripartisce la forza motrice agli assi anteriori e posteriori secondo necessità. In caso di imminente pericolo di sottosterzo o di sovrasterzo, il sistema interviene attivamente stabilizzando il veicolo. Nelle regioni montane soprattutto i veicoli pesanti sono avvantaggiati dal maggiore controllo in fase di spunto e di manovra. Poiché la trazione integrale aumenta anche l'altezza libera dal suolo e la profondità di guado, è possibile anche superare angoli di rampa e di scarpata più ripidi. Questo è un vantaggio, soprattutto sulle strade non asfaltate e nei cantieri.
Migliore trazione in condizioni stradali difficili: su fondo sdrucciolevole, le ruote con minore aderenza possono essere frenate tramite il sistema di gestione elettronico della trazione 4ETS. Al tempo stesso, la coppia motrice viene trasferita alle ruote con una buona aderenza. La forza viene ripartita tra l'asse anteriore e posteriore con un rapporto di 45:55. Dato che l'altezza del veicolo difficilmente si modifica in conseguenza della trazione integrale, la possibilità di parcheggio del veicolo nei garage sotterranei è sempre assicurata.
Ci contatti, l’aspettiamo.
Aarau Rohr Aegerten Bellach Berna Bümpliz Granges-Paccot Neuendorf Schlieren Uetendorf Vezia Wettingen Wetzikon Winterthur Zürich-Nord
¹ La trazione integrale 4x4 con Torque-on-Demand (codice A4M) è disponibile solo per Mercedes-Benz Sprinter.
² Mercedes-Benz Sprinter con trazione integrale è disponibile per tutti i tipi di carrozzeria, passo e altezza, ma solo con il motore da 140 kW (codice MU6) e il cambio automatico (codice G43).
³ La trazione integrale è disponibile per Mercedes-Benz Vito in tutte le versioni di carrozzeria e di passo, con livelli di potenza da 100 kW (codice MU2) (non per Tourer e Mixto con tipo di immatricolazione N1), 120 kW (codice MU4), 140 kW (codice MU6) e 174 kW (codice MU8) e sempre in abbinamento con un cambio automatico (codice G43).
Non avete mai favorito una posizione Merbag.
Per fare ciò, cliccate sul succitato ramo a vostra scelta nella lista seguente e poi sul pulsante "{0}".