Home page

Modelli classici

Panoramica dei modelli

Tipo di costruzione

Modell

Argomenti

Classici Mercedes-Benz.

Le automobili classiche di Mercedes-Benz sono tra i classici più ambiti al mondo. Su numerose serie offrono una scelta incredibilmente ampia di berline, coupé, cabriolet e persino i carismatici fuoristrada Mercedes-Benz G, che da oltre quattro decenni vengono costruiti senza alcuna modifica dal punto di vista estetico.

Come auto d’epoca e youngtimer dai prezzi stabili, il cui valore in molti casi addirittura aumenta, i modelli classici Mercedes-Benz sono investimenti apprezzati e redditizi. Inoltre, i classici di Mercedes-Benz offrono il vantaggio di essere molto piacevoli da guidare anche fino al raggiungimento dei 70 anni.

Ai loro tempi, i classici Mercedes-Benz di oggi, così tanto apprezzati, erano modelli che hanno plasmato il mercato e lo sviluppo dell’automobile. I veicoli Mercedes-Benz sono sempre stati i precursori dei loro tempi, che si tratti di design, tecnologia, guidabilità e sicurezza. Allora come oggi, entusiasmano con un’estetica bella senza tempo, una qualità pregiata e tecnologie che spesso erano pionieristiche al momento del loro lancio sul mercato. Oggi rendono subito tangibile il «mito Mercedes-Benz».

I modelli Mercedes-Benz.

Scopra il fascino dell’automobile targato Mercedes-Benz. Dalla Classe A alla Classe S, i modelli Mercedes-Benz sono la quintessenza del comfort e dell’eleganza. I fuoristrada e i SUV Mercedes-Benz sono sinonimo di sicurezza e piacere di guida in ogni terreno, indipendentemente da quanto sia isolato. Al contrario, sul circuito i potenti cavalli di Mercedes-AMG hanno visto il loro sviluppo. Per chiunque desideri provare il massimo della potenza e della prestazione, si parte dal modello base Mercedes-AMG A 35 fino alla supersportiva Mercedes-AMG GT R: per dare al cuore che batte per la corsa tutto ciò che desidera. I suoni molto più leggeri caratterizzano i modelli completamente elettrici: silenziosi e senza emissioni si librano per le strade. La compatta EQA impressiona per la sua estetica elettrica, mentre la nuova EQS unisce in modo assolutamente perfetto sportività e praticità quotidiana. Gli ibridi plug-in di Mercedes-Benz sono il giusto compromesso tra motore a combustione ed elettrico, grazie alla gestione intelligente dell’energia che permette di raggiungere una elevata autonomia. La aspettiamo con piacere.