Home page

La Classe A di Mercedes-Benz.

La Classe A di Mercedes-Benz mostra uno stile marcato in formato compatto. Scopra un’automobile che offre il lusso automobilistico per tutti i giorni e unisce le proporzioni sportive a un equipaggiamento di alta qualità. Già nell’equipaggiamento di base la Classe A offre molti sistemi utili come una telecamera per la retromarcia, il pacchetto USB nonché l’attuale sistema di infotainment MBUX di Mercedes-Benz e un volante rivestito in pelle nappa.

1,0 – 7,4 Litri

Consumo di carburante nel ciclo combinato

In 6,3 – 9,7 sec

da 0 a 100 km/h

Fino a 224 CV

Potenza nominale¹

A 180 d Berline Compatta, 116 CV (85 kW), 5,5 l/100 km, 145 g CO2/km, categoria di efficienza energetica: E.¹
A 250 4MATIC Berline Compatta, 224 +14 CV (165 + 10 kW), 7,4 l/100 km, 169 g CO2/km, categoria di efficienza energetica: G.¹
A 250 e Berline Compatta, 163 + 109 CV (120 + 80 kW), 1,0 l/100 km + 19,5 kWh/100 km, 22 g CO2/km, categoria di efficienza energetica: D.¹ ²

Gli esterni della Classe A.

Il design aggiornato degli esterni della nuova Classe A convince: la cinque porte emana forza e dinamicità in modo sportivo ed elegante. I powerdome sul cofano, lo «shark nose» che scende verso la strada con la mascherina del radiatore definita dal motivo a stella e gli stretti fari a LED conferiscono un aspetto muscoloso e caratterizzano la parte frontale espressiva della Classe A sportiva di Mercedes-Benz. Il diffusore posteriore opzionale con elementi in cromo è il fiore all’occhiello e sottolinea la sportività del modello.

Gli interni della Classe A.

Anche gli interni della Classe A rispecchiano l’ambizione per l’alta qualità di Mercedes-Benz. Il moderno high-tech definisce il carattere degli interni. L’highlight è il doppio schermo indipendente di serie con un display da 7" e un display da 10,25". A richiesta, entrambi gli schermi sono ordinabili nel formato da 10,25". Già nella versione base della nuova Classe A, un sedile Comfort di alta qualità offre un’eccellente comodità.

La Mercedes-Benz Classe A: qualità per tutti i giorni.

Una Mercedes-Benz Classe A entusiasma a ogni livello: che si tratti di design, tecnologia o equipaggiamento, ogni dettaglio è curato nei minimi particolari. La gamma di modelli del facelift della Classe A è stata costantemente orientata ai desideri della clientela, portando ancora una volta qualcosa di speciale nel segmento delle compatte.

Mercedes-Benz Classe A con equipaggiamento valorizzato.

Già nella versione base, la nuova Classe A presenta equipaggiamenti come la telecamera per la retromarcia o il sistema MBUX. Su richiesta, i veicoli con equipaggiamento base possono essere valorizzati con le opzioni dei modelli di fascia superiore, ad esempio con fari realizzati come LED. A partire dalla variante di equipaggiamento Progressive, rientrano già nell’equipaggiamento di serie della Mercedes Classe A i fari a LED, il sedile lato conducente con supporto lombare, il pacchetto parcheggio e il pacchetto retrovisori.

LED a tutto tondo per la Classe A.

Il carattere sportivo della Mercedes-Benz Classe A viene sottolineato e mostrato con molti dettagli. Ruote a filo da 19" dal gradevole design dei cerchi e un diffusore posteriore enfatizzano l’ambizione sportiva. Le luci posteriori a LED di serie creano un’estetica suggestiva e appariscente giorno e notte. Mediante le luci posteriori a LED di serie è possibile equipaggiare completamente i modelli della Classe A con LED. Per le vetture nuove della Classe A di Mercedes viene offerta un’interessante scelta di vernici: diverse vernici a tinta unita/metallizzate e MANUFAKTUR integrano alla perfezione gli esterni di primo livello.

Tipicamente Mercedes, tipicamente pregiata.

Come molti altri modelli di Mercedes, anche la Mercedes-Benz A mostra negli interni le bocchette di aerazione con design a turbina. Le tre bocchette dall’aspetto tipicamente sportivo nella Classe A sono anche un omaggio di Mercedes-Benz al mondo dell’aviazione. Il volante della generazione attuale è rivestito di serie con pelle nappa, adeguandosi così all’ambiente high-tech nella Mercedes-Benz A.

Personalizzazione per la Mercedes-Benz Classe A.

Mercedes offre inoltre numerose possibilità per personalizzare e valorizzare i veicoli dell’attuale generazione. Già la variante di base della Mercedes A è dotata di un pregiato sedile Comfort Mercedes-Benz e un nuovo rivestimento ARTICO dalla struttura tridimensionale enfatizza la sportività della cinque porte. Per la variante di equipaggiamento Progressive sono disponibili tre colori: nero, beige e grigio salvia. Inoltre, nei veicoli Mercedes-Benz A, un inserto scuro in carbon look valorizza ulteriormente la plancia portastrumenti e le porte.

Stile digitale by Mercedes.

Anche la nuova cinque porte A è diventata più digitale, più intelligente e più sicura: nella nuova generazione della Mercedes-Benz Classe A hardware e software hanno infatti compiuto un grande passo avanti. Le conducenti e i conducenti possono usare in modo intuitivo l’ultima generazione di MBUX (Mercedes-Benz Infotainment), che inoltre è anche in grado di imparare.

I motori e le propulsioni della Classe A.

Con propulsione elettrificata e al contempo potente, Mercedes propone un’ampia offerta per la serie Mercedes-Benz A. La gamma dei motori per le auto a benzina è stata completamente elettrificata e comprende gruppi motore a quattro cilindri con cambio a doppia frizione DCT a sette oppure otto marce. Inoltre, in versione mild hybrid le auto dispongono di un’ulteriore rete di bordo a 48 volt, che supporta l’agilità in fase di partenza con 10 kW di potenza in più. Il comfort dei modelli Mercedes-Benz A viene quindi migliorato già all’avvio del motore. Grazie al nuovo generatore di avviamento a cinghia (RSG), il motore si avvia a basse vibrazioni e a bassa rumorosità, in misura maggiore rispetto a un dispositivo di avviamento tradizionale. Per i veicoli Mercedes-Benz A con diesel non è disponibile il concetto mild hybrid.

La Classe A diventa elettrica.

La tecnologia mild hybrid permette nelle auto a benzina il cosiddetto «veleggiamento» con motore a combustione spento in situazioni di guida uniforme. Inoltre, nelle fasi di frenata e rilascio viene recuperata energia elettrica. Il generatore di avviamento a cinghia (RSG) alimenta la rete di bordo da 12 Volt e la batteria da 48 Volt della nuova Classe A con l’energia recuperata, che può poi essere riutilizzata durante i processi di accelerazione per supportare il motore a benzina. La tecnologia motiva spesso il conducente a guidare in modo efficiente, raggiungendo così il consumo ufficiale di carburante e le emissioni di CO2.

Mercedes-Benz Classe A a benzina, diesel e ibrida plug-in.

L’offerta della Mercedes-Benz A con motore a benzina inizia con la Mercedes-Benz A 180 (consumo benzina ciclo comb. 6,4–5,8 l/100 km, emissioni CO2 ciclo comb. 145–133 g/km), seguita dalla Mercedes-Benz A 200 (consumo benzina ciclo comb. 6,4–5,8 l/100 km, emissioni CO2 ciclo comb. 145–133 g/km) e si conclude con la Mercedes-Benz A 250 (consumo benzina ciclo comb. 7,5–6,9 l/100 km, emissioni CO2 ciclo comb. 170–157 g/km). La Mercedes A 250 viene offerta anche come ibrida plug-in. Il modello plug-in è riconoscibile grazie alla piccola «e» nella denominazione del modello Mercedes-Benz A 250 e (consumo benzina ciclo comb.1,1–0,8 l/100 km, consumo elettrico ciclo comb. 17,0–15,0 kWh/100 km, emissioni CO2 ciclo comb. 25–18 g/km). L’offerta delle auto con diesel comprende due veicoli, la Mercedes-Benz A 180 d (consumo diesel ciclo comb. 5,5–5,0 l/100 km, emissioni CO2 ciclo comb. 145–132 g/km) e la A 220 d (consumo diesel ciclo comb. 5,4–4,9 l/100 km, emissioni CO2 ciclo comb. 143–128 g/km). Non viene offerta una Mercedes-Benz A 200 diesel.

Mercedes A senza cambio manuale o automatico.

In linea di principio, tutte le Mercedes-Benz A sono equipaggiate con un cambio a doppia frizione. Le auto con cambio manuale o automatico non vengono più offerte. È tuttavia possibile cambiare in modo lineare le marce DCT integrate usando le levette, proprio come un cambio manuale. Durante la guida il cambio DCT sembra un cambio automatico per la persona al volante.

I prezzi della Mercedes A.

Sul nostro sito web sono disponibili online tutti i prezzi per i modelli della Mercedes-Benz Classe A insieme ad altre informazioni sull’acquisto.

Acquista la Classe A.

Trovi subito e in tutta semplicità la sua nuova auto in pronta consegna. Le offriamo le nostre auto nuove immediatamente disponibili e a condizioni imbattibili.

Accessori Mercedes-Benz abbinati.

Classe A berlina compatta (W177)

Altri modelli di questa serie di costruzioni

Scopra la Classe A Berlina compatta nei nostri showroom.

Scelga la sede più vicina a lei.

Aarburg Adliswil Bellach Berna Biel Bulle Granges-Paccot Lugano-Pazzallo Mendrisio Schlieren Stäfa Thun Winterthur Zollikon Zürich-Nord Zürich-Seefeld

¹ Nelle condizioni di guida reali possono verificarsi scostamenti rispetto ai valori normativi certificati. I valori reali sono influenzati da molteplici fattori individuali, come lo stile di guida, le condizioni ambientali e il tipo di percorso. Il consumo normalizzato di carburante/corrente è misurato secondo il regolamento 715/2007/CEE nella versione attualmente in vigore. I valori indicati relativi al consumo di energia e alle emissioni di CO₂ sono valori svizzeri. Si tratta di valori che sono stati rilevati nell’ambito del ciclo di misurazione WLTP. A livello pratico i valori dei consumi possono variare da quelli indicati a seconda dello stile di guida, delle condizioni del fondo stradale e del traffico, delle condizioni meteorologiche e dello stato della vettura. I dati non si riferiscono a una singola vettura e non fanno parte dell’offerta, ma sono forniti esclusivamente a titolo di confronto tra i diversi modelli. Affinché i consumi di energia delle diverse motorizzazioni (benzina, gasolio, gas, elettricità ecc.) siano comparabili, sono indicati anche con il cosiddetto equivalente benzina (unità di misura per l’energia). La CO₂ è il principale gas a effetto serra responsabile del riscaldamento climatico; le emissioni medie di CO₂ di tutti i tipi di veicoli proposti (a prescindere dal marchio) per il 2025 sono di 113 g/km, con un valore target di 93,6 g/km.
² Il tempo di ricarica si riferisce a una ricarica compresa tra il 10 e l’80 % quando si utilizza una stazione di ricarica rapida CC; dipende inoltre dalla stazione di ricarica scelta e dall’equipaggiamento del veicolo.