La nuova EQS è la prima berlina di lusso completamente elettrica di Mercedes-Benz e allo stesso tempo costituisce una rivoluzione nel mondo delle auto elettriche di Mercedes-Benz. Scoprite a bordo di una Mercedes EQS una sensazione di guida lussuosa completamente nuova in un tipo di auto del tutto innovativo. Provate il divertimento e la dinamica di guida in una dimensione inedita. Di serie senza compromessi, con un’autonomia di fino a 782 km e ricarica in 15 minuti per 300 km.
Fino a 821 km
Autonomia con la trazione elettrica (WLTP)¹
In 31 minuti
Ricarica fino all'80%²
Fino a 544 CV
Potenza nominale¹
EQS 350, 292 CV (215 kW), 19,3 kWh/100 km, 0 g CO2/km, categoria di efficienza energetica: C.¹ ²
EQS 450+, 360 CV (265 kW), 19,8 kWh/100 km, 0 g CO2/km, categoria di efficienza energetica: C.¹ ²
EQS 580 4MATIC, 544 CV (400 kW), 20,8 kWh/100 km, 0 g CO2/km, categoria di efficienza energetica: C.¹ ²
Mercedes-AMG EQS 53 4MATIC+, 658 CV (484 kW), 24,2 kWh/100 km, 0 g CO2/km, categoria di efficienza energetica: D.¹ ²
Il futuro appartiene alla propulsione con motore elettrico a un prezzo equo. La Mercedes EQS è l’ammiraglia elettrica di Mercedes-Benz. In ogni ambito, la Classe S elettrica stabilisce nuovi standard come veicolo di lusso innovativo e inaugura una nuova era in casa Mercedes. Design degli esterni e degli interni. Architettura modulare e tecnologie di propulsione. Funzionalità e connettività. Prestazioni, motore e dati tecnici. Autonomia e recupero di energia. Tempi di caricamento in pochi minuti e sostenibilità della produzione: nella sua classe, l’EQS è qualcosa di speciale.
La forma di una EQS 580 4MATIC o di una EQS 450, così come della versione ad alte performance di AMG, la Mercedes-AMG EQS 53 4MATIC+, ricorda un arco elegante caratterizzato da una chiarezza sensuale e un lusso progressivo. Superfici generosamente modellate, giunti ridotti e transizioni senza soluzione di continuità si traducono in un design elegante e di prestigio per un’auto che rappresenta una generazione completamente nuova di veicoli Mercedes-Benz. Lo stesso vale per il comfort. A partire dalle porte ad apertura e chiusura completamente automatica, passando per i nuovi materiali con la migliore lavorazione e il miglior design, fino ad arrivare alla qualità dell’aria senza precedenti in un’auto grazie ai filtri HEPA.
Il sistema di filtri HEPA (High Efficiency Particulate Air) filtra polveri sottili, particelle minuscole, pollini e altre sostanze dall’aria esterna in ingresso a un livello molto alto, oltre a ridurre l’anidride solforosa, gli ossidi di azoto e gli odori grazie al rivestimento in carbone attivo. Il sistema MBUX consente di vedere i valori di polveri sottili all’esterno e all’interno del veicolo, nonché di sapere se è meglio tenere chiusi i finestrini laterali e il tetto scorrevole.
La spaziosità della berlina elettrica Mercedes, lunga 5,22 metri e larga 1,93, è impressionante e rappresenta anche una nuova dimensione. È inoltre possibile illuminare gli interni con una luce ambientale in 64 colori. L’MBUX Hyperscreen, che costituisce l’intera plancia e il cruscotto del veicolo, si estende con una curvatura tridimensionale per 1,41 metri sull’intera larghezza dell’abitacolo. Dietro il vetro rifulgono tre schermi con una risoluzione brillante, ognuno dei quali misura 12,3 pollici sul lato del conducente e del passeggero, e un display OLED da 17,7 pollici posizionato centralmente. Per le informazioni di guida nel campo visivo diretto del conducente è disponibile anche il più recente display head-up.
I dati tecnici sono impressionanti, che si tratti di EQS 450 (245 kW / 333 CV), EQS 580 4MATIC (385 kW / 523 CV), AMG Line o della versione AMG dell’EQS 53 4MATIC+ (484 kW / 761 CV). Tutte le varianti di modello della berlina di lusso elettrica di Mercedes viaggiano senza emettere CO₂ grazie ai motori elettrici e sono state altresì prodotte senza generare emissioni CO₂. A stupire non sono esclusivamente le prestazioni (kW/CV) dei modelli, ma anche i valori di consumo dichiarati, calcolati completamente tramite WLTP.
Questo modo di dire si può interpretare alla lettera nell’equipaggiamento con l’MBUX Hyperscreen dell’EQS: se durante la guida il conducente guarda lo schermo del passeggero, la relativa luminosità viene automaticamente ridotta. Il display destro da 12,3 pollici si accende solo quando il sedile del passeggero anteriore viene occupato da una persona, che può persino guardare film e video. Inoltre, è possibile effettuare aggiornamenti «over-the-air»: il software può essere aggiornato tramite un’interfaccia radio, come avviene ad esempio con gli smartphone.
La nuova EQS è strettamente legata alla nuova Mercedes-Benz Classe S, ma si basa su un’architettura completamente nuova, sviluppata appositamente per i modelli elettrici della casa Mercedes-Benz. Tale architettura permette di applicare un concetto completamente nuovo, anche in termini di design: a prima vista, il «design one bow» distingue chiaramente le Mercedes elettriche dai modelli con motore a combustione. Allo stesso tempo, il design sfrutta in modo coerente i vantaggi costruttivi offerti dalla propulsione completamente elettrica di Mercedes-Benz per offrire una sensazione e un’esperienza di guida inedite. Il sistema di sterzo integrale garantisce alla maestosa ammiraglia di lusso Mercedes un nuovo livello di agilità e maneggevolezza nella sua classe. Anche il valore CW raggiunto dall’EQS non ha eguali: solo 0,20, che fanno di questa berlina di lusso il veicolo e l’auto elettrica più aerodinamica al mondo. Il valore record è molto importante per l’autonomia eccezionalmente elevata di fino a 780 km della Mercedes Classe S completamente elettrica e per la straordinaria silenziosità grazie al rumore del vento molto contenuto.
Come se non bastasse, tutti i modelli della EQS vengono già prodotti a zero emissioni, grazie al progetto completo di Mercedes-Benz, che comprende la catena di creazione del valore, dal lavoro di sviluppo alla rete di fornitori fino alla produzione propria, per la quale vengono utilizzati anche materiali nel rispetto delle risorse come i tappeti realizzati con filati riciclati.
Anche il recupero di energia funziona in modo estremamente efficiente nell’EQS e favorisce così la straordinaria autonomia dell’auto elettrica nonché riduce i consumi e il prezzo dell’energia. Possono essere recuperati fino a 290 kW, un valore straordinario, e impostati manualmente i vari livelli di recupero mediante le levette del volante. Nel programma automatico è possibile rallentare fino a fermarsi senza premere il pedale del freno, ad esempio quando l’EQS rileva un veicolo davanti a sé e si ferma prima di un semaforo. In modalità di recupero automatico, il sistema di assistenza ECO tiene conto della situazione del traffico e della topografia.
L’EQS 580 (385 kW / 523 CV) è il modello di punta. Questa berlina è dotata di trazione posteriore di serie, ma a richiesta può essere fornita con la trazione integrale 4MATIC. Il bagagliaio del modello di punta della Mercedes EQS ha un volume compreso tra 610 e 1770 litri, con un carico massimo di 465 e 550 kg. La versione Mercedes-AMG, ovvero la EQS 53 4MATIC+, ha la trazione integrale di serie, perché senza di essa gli ingegneri di AMG non avrebbero potuto portare efficientemente sull’asfalto una potenza elettrica di fino a 761 CV.
Naturalmente, da Merbag potete acquistare la Mercedes EQS come nuovo veicolo. Il prezzo dell’EQS di Mercedes-Benz parte da circa CHF 124 000.– per la Mercedes EQS 350 con un'autonomia di 639 chilometri e una potenza di 292 CV. L’assortimento comprende attualmente sei Mercedes fino alla potentissima versione AMG, la Mercedes-AMG EQS 53 4MATIC+ da 658 CV, con un prezzo di circa CHF 189 000.–.
Trovi subito e in tutta semplicità la sua nuova auto in pronta consegna. Le offriamo le nostre auto nuove immediatamente disponibili e a condizioni imbattibili.
EQS Berlina (V297)
Scelga la sede più vicina a lei.
Aarburg Adliswil Bellach Berna Biel Bulle Granges-Paccot Lugano-Pazzallo Mendrisio Schlieren Stäfa Thun Winterthur Zollikon Zürich-Nord Zürich-Seefeld
¹ Nelle condizioni di guida reali possono verificarsi scostamenti rispetto ai valori normativi certificati. I valori reali sono influenzati da molteplici fattori individuali, come lo stile di guida, le condizioni ambientali e il tipo di percorso. Il consumo normalizzato di carburante/corrente è misurato secondo il regolamento 715/2007/CEE nella versione attualmente in vigore. I valori indicati relativi al consumo di energia e alle emissioni di CO₂ sono valori svizzeri. Si tratta di valori che sono stati rilevati nell’ambito del ciclo di misurazione WLTP. A livello pratico i valori dei consumi possono variare da quelli indicati a seconda dello stile di guida, delle condizioni del fondo stradale e del traffico, delle condizioni meteorologiche e dello stato della vettura. I dati non si riferiscono a una singola vettura e non fanno parte dell’offerta, ma sono forniti esclusivamente a titolo di confronto tra i diversi modelli. Affinché i consumi di energia delle diverse motorizzazioni (benzina, gasolio, gas, elettricità ecc.) siano comparabili, sono indicati anche con il cosiddetto equivalente benzina (unità di misura per l’energia). La CO₂ è il principale gas a effetto serra responsabile del riscaldamento climatico; le emissioni medie di CO₂ di tutti i tipi di veicoli proposti (a prescindere dal marchio) per il 2025 sono di 113 g/km, con un valore target di 93,6 g/km.
² Il tempo di ricarica si riferisce a una ricarica compresa tra il 10 e l’80 % quando si utilizza una stazione di ricarica rapida CC; dipende inoltre dalla stazione di ricarica scelta e dall’equipaggiamento del veicolo.
Non avete mai favorito una posizione Merbag.
Per fare ciò, cliccate sul succitato ramo a vostra scelta nella lista seguente e poi sul pulsante "{0}".