Scopra il livello massimo di precisione, dinamica di guida e Driving Performance AMG. La Mercedes-AMG CLE 53 4MATIC+ Coupé (consumo di benzina combinato 9,7-9,3 l/100 km, emissioni di CO₂ combinate 220-212 g/km) ha un aspetto dominante. La sua carrozzeria potente e allargata con elementi di design Performance non passa di certo inosservata. Con la trazione integrale Performance 4MATIC+ completamente variabile, l’asse posteriore sterzante attivo e il potentissimo motore turbo doppio a sei cilindri da 3,0 litri, le sue tecnologie innalzano lo standard.
Klare Kante, keine Kompromisse: Das Mercedes-AMG CLE 53 4MATIC+ Coupé bringt AMG-Gefühle auf die Strasse – dank des optimierten 3,0-Liter-Reihen-Sechszylinder-Motors gepaart mit dem AMG Performance 4MATIC+ Allradantrieb.
560 Nm
4,2 s
0-100 km/h
449 CV
La Mercedes-AMG 53 CLE Coupé incarna potenza e prestazioni allo stato puro. Il design intrinsecamente sportivo si abbina in modo inconfondibile alle classiche proporzioni da coupé. Un lungo cofano motore con powerdome potenti, sbalzi corti, ampi parafanghi, prese d’aria, rivestimenti sottoporta, la curvatura sul cofano del bagagliaio: ogni dettaglio della CLE 53 4MATIC+ Coupé sottolinea l’inconfondibile DNA di Mercedes-AMG.
Gli interni della nuova Mercedes-AMG CLE Coupé accolgono i passeggeri con l’autentica cultura coupé: sportiva, lussuosa, comoda e tecnologicamente ai massimi livelli con MBUX di ultima generazione. Funzioni e display AMG le permettono di concentrarsi interamente sulla guida. Diversi equipaggiamenti Performance AMG incarnano le corse automobilistiche allo stato puro.
Scopra il nuovo ingresso nel segmento delle Performance coupé di Mercedes-Benz. La Mercedes-AMG CLE 53 4MATIC+ Coupé definisce nuovi standard per la guida dinamica nella sua classe, raggiungendo così un nuovo livello. Nella versione due porte, sportiva ed elegante, la Mercedes CLE 53 4MATIC+ Coupé segue il classico concetto della coupé. Coniuga l’agilità e la sportività della Mercedes Classe C con la spaziosità e lo status della Mercedes Classe E.
Il suo motore a sei cilindri in linea da 3,0 litri eroga ben 449 CV (330 kW) grazie alla doppia sovralimentazione tramite il turbocompressore a gas di scarico e il compressore elettrico supplementare. Il motore R6 da tre litri raggiunge una coppia massima di 560 Nm e, con overboost per 12 secondi, raggiunge addirittura 600 Nm. Il suo generatore starter integrato fornisce per un breve periodo una potenza in più di 23 CV (17 kW) e una coppia aggiuntiva di 40 Nm. La trasmissione di potenza è assicurata dal cambio AMG SPEEDSHIFT TCT 9G e dalla trazione integrale AMG Performance 4MATIC+ completamente variabile.
La Mercedes-AMG CLE 53 4MATIC+ Coupé accoglie i passeggeri con un equipaggiamento AMG individuale e carismatico. Materiali esclusivi e il sistema di Infotainment MBUX di ultima generazione con il display indipendente del conducente completamente digitale da 12,3 pollici, il display centrale da 11,9 pollici in formato verticale facile da usare orientato al guidatore e l’illuminazione ambiente dinamica con 64 colori caratterizzano il fascino dinamico e digitale della Mercedes-Benz Coupé.
Un ulteriore highlight della Mercedes 53 CLE è costituito dai sedili integrali, rivestiti in pelle ecologica ARTICO/microfibra MICROCUT e grafiche specifiche AMG. I pregiati sedili sportivi sottolineano visivamente il fascino sportivo e offrono un forte sostegno laterale. Ulteriori caratteristiche di equipaggiamento tipiche AMG sono le cinture di sicurezza rosse e gli elementi decorativi in carbonio lucido. Naturalmente, per la configurazione è possibile scegliere anche numerosi rivestimenti in pelle e pelle nappa con lo stemma AMG nei poggiatesta anteriori. A richiesta, la Mercedes-AMG CLE 53 può essere ordinata anche con sedile Performance AMG.
La nuova AMG Coupé CLE si presenta con la tipica forma di coupé: cofano con due powerdome pronunciati e presa d’aria centrale, parabrezza estremamente inclinato e parte posteriore allungata. L’abitacolo posizionato centralmente conduce lo sguardo attraverso il lunotto piatto fino alla coda corta sportiva. Lo «shark nose», inclinato in avanti, evoca una presenza sportiva e decisa grazie al cofano dall’aspetto massiccio tra i passaruota molto pronunciati con prese d’aria verticali. La mascherina del radiatore specifica AMG e i fari Full LED piatti e dal taglio deciso conferiscono un aspetto particolarmente potente. Su richiesta i fari possono essere ordinati nella versione DIGITAL LIGHT, con e senza funzione di proiezione.
La vista laterale è delineata da un bordo ben definito. I parafanghi anteriori e posteriori pronunciati risultano necessari, perché rispetto alla Mercedes CLE Coupé la carreggiata è più ampia su ogni lato di 58 millimetri sul davanti e di 75 millimetri sul dietro. Il modello AMG monta di serie ruote da 19 pollici, che conferiscono alla nuova AMG Coupé un carattere ancora più deciso. In opzione è possibile ordinare anche ruote da 20 pollici.
La parte posteriore si presenta anch’essa con un aspetto molto muscoloso. Superfici eleganti e transizioni continue caratterizzano il carattere deciso con le luci a LED bipartite che mostrano corpi luminosi tridimensionali. Il collegamento continuo rosso scuro tra le luci posteriori sottolinea la larghezza della coda con i parafanghi ampliati e le prese d’aria dalle ampie mascherine rotonde dei doppi terminali di scarico integrate armoniosamente nella grembialatura posteriore.
Con il pacchetto look AMG, disponibile come optional, è possibile conferire un aspetto sportivo ancora più accentuato. Flic aggiuntivi, grembialatura anteriore e posteriore nonché una curvatura più marcata sullo sportello del bagagliaio e un diffusore a pannello tra i due terminali di scarico fanno apparire il look Performance ancora più solido. Per una maggiore individualità, per la CLE 53 AMG Coupé sono disponibili due pacchetti Night AMG e pacchetti carbonio AMG.
La Mercedes CLE 53 AMG è alimentata da un motore a sei cilindri da tre litri che è stato completamente modificato per garantire la potenza di 449 CV (330 kW) e le caratteristiche di potenza di Mercedes. Si tratta di un motore a sei cilindri in linea mild hybrid con doppia sovralimentazione e generatore starter. In termini di potenza è quindi quasi al livello del V8 biturbo AMG da 4,0, che invece parte da 476 CV.
Il motore M 256M nella nuova AMG CLE 53 4MATIC+ è una variante completamente migliorata del motore turbo a sei cilindri in linea da 3,0 litri M 256. Grazie alle modifiche apportate, il motore Mercedes-Benz si è tramutato in un propulsore ad alte prestazioni da 449 CV. Le camere di combustione sono state ottimizzate e i condotti di aspirazione e di scarico sono di nuova concezione. Anche le fasce elastiche dei pistoni, l’iniezione ottimizzata e il turbocompressore a gas di scarico sono nuovi. Un compressore elettrico supplementare, anch’esso nuovo, garantisce un aumento della pressione di sovralimentazione di 0,4 bar raggiungendo 1,5 bar. In questo modo si rendono possibili la superiore coppia di 560 Nm a funzionamento continuo e la coppia di 600 Nm in overboost per un massimo di 12 secondi.
Accanto alla coppia incrementata sono stati migliorati anche l’aumento della coppia e la reattività del motore, che ora si addicono meglio al carattere tipico di una Mercedes-AMG. Questo risultato è stato possibile grazie al compressore elettrico di nuova concezione, che a sua volta permette un turbocompressore a gas di scarico più grande per una potenza massima superiore.
Un nuovo alternatore-starter integrato (ISG) di seconda generazione, integrato nella campana del cambio, garantisce una maggiore efficienza. È parte integrante della rete di bordo da 48 volt, funge da generatore elettrico e gestisce anche funzioni ibride come il boost breve per i 23 CV aggiuntivi e la coppia di 40 Nm. Inoltre, si occupa del recupero di energia e del veleggiamento, dello spostamento del punto di carico e della ripartenza pressoché impercettibile del motore durante la funzione Start-Stop.
Per frenare la notevole accelerazione, la CLE 53 AMG Coupé da 449 CV è dotata di un impianto frenante AMG ad alte prestazioni progettato appositamente per la potenza e le prestazioni della Mercedes CLE 53 Coupé. Per accelerare da zero a 100 km/h la CLE 53 impiega solo 4,2 secondi. La velocità massima è limitata di serie a 250 km/h e su richiesta può essere limitata a 270 km/h.
Per un’efficiente trasmissione della potenza, il motore R6 da 3,0 litri è abbinato al cambio AMG SPEEDSHIFT TCT 9G. Questo cambio a nove rapporti offre cambi di marcia molto veloci e tempi di innesto brevi, la funzione di doppietta e scali di marcia multipli. Inoltre, reagisce immediatamente ai comandi di cambio marcia che possono essere impartiti manualmente tramite le apposite paddle galvanizzate sul volante. Le operazioni di aumento o di riduzione della marcia vengono così eseguite tempestivamente.
La CLE 53 AMG Coupé è dotata dei cinque programmi di marcia AMG DYNAMIC SELECT. Con un semplice tocco è possibile impostare le programmazioni «Slippery», «Comfort», «Sport», «Sport+» e «Individual» che influiscono notevolmente sulle caratteristiche del nuovo modello 53. I diversi programmi di marcia offrono una forbice che va da una taratura particolarmente efficiente e confortevole fino a un assetto molto sportivo. I diversi programmi modificano la reattività di motore, cambio, assetto e sterzo. La modalità di cambio manuale è utilizzabile in tutti i programmi di marcia AMG DYNAMIC SELECT. All’occorrenza, come extra è possibile selezionare anche i livelli del telaio.
Trovi subito e in tutta semplicità la sua nuova auto in pronta consegna. Le offriamo le nostre auto nuove immediatamente disponibili e a condizioni imbattibili.
Scarica qui l’ePaper e il listino prezzi della CLE Coupé.
Scelga la sede più vicina a lei.
Aarburg Adliswil Bellach Berna Biel Bulle Granges-Paccot Lugano-Pazzallo Mendrisio Schlieren Stäfa Thun Winterthur Zollikon Zürich-Nord Zürich-Seefeld
¹ Equipaggiamento selezionabile a richiesta a seconda della configurazione.
Non avete mai favorito una posizione Merbag.
Per fare ciò, cliccate sul succitato ramo a vostra scelta nella lista seguente e poi sul pulsante "{0}".