Home page

La GT Coupé di Mercedes-AMG.

La nuova Mercedes-AMG GT è una simbiosi perfetta tra potenza e performance, eleganza e comfort. Il rombo del suo V8 incute rispetto. La sua forma è l’emblema del dinamismo allo stato puro. La sua essenza è supersportiva. Scopra la nuova Mercedes-AMG GT, una Gran Turismo di elevata raffinatezza: frontale lungo, abitacolo arretrato, coda corta, il tutto accompagnato da una seducente linea del tetto che si inclina dolcemente verso la parte posteriore.

Mercedes-AMG GT 63 S E PERFORMANCE

La Mercedes-AMG GT 63 S E PERFORMANCE è il modello di punta della nuova serie AMG GT. Con una potenza di 816 CV (consumo di energia ciclo comb. 12,6 kWh/100 km più 8,2 l/100 km; consumo di benzina ciclo comb. con batteria scarica 12,3 l/100 km; emissioni di CO2 ciclo comb. 188 g/km) e una coppia di 1420 Nm, accelera in soli 2,8 s da zero a 100 km/h e raggiunge una velocità massima di 320 km/h. La potenza le è fornita dal V8 biturbo da quattro litri AMG e dall’unità a trazione elettrica AMG. Unisce in modo esemplare il fascino di un’autentica vettura sportiva a un’elevata praticità nell’uso quotidiano.

Mercedes AMG GT 63 S E
  • Fino a 1420 Nm

    Coppia¹

  • In 2,8 s

    da 0 a 100 km/h

  • Fino a 816 CV

    Potenza nominale¹

Mercedes-AMG GT 63 S E PERFORMANCE, 612 + 204 CV (450 + 150 kW), 8,2 l/100 km + 12,6 kWh/100 km, 188 g CO2/km, categoria di efficienza energetica: G.¹ ²

Mercedes-AMG GT 63 4MATIC+

La Mercedes-AMG GT 63 4MATIC+ Coupé ha la seconda motorizzazione più potente della Gran Turismo supersportiva di AMG. Il suo V8 biturbo da quattro litri AMG ha una potenza di 585 CV (consumo di benzina ciclo comb. 14,1 l/100 km, emissioni di CO2 ciclo comb. 319 g/km) e sviluppa una coppia di 800 Nm. Questo le consente di accelerare da zero a 100 km/h in 3,2 s e di raggiungere un massimo di 315 km/h. Anche la GT 63 AMG è emblema di alte prestazioni e ambizione di leadership tecnica e coniuga un forte impatto emotivo a lusso e potenza in abbondanza. Sa farsi valere con assoluta maestria sia nel mondo dell’automobilismo che nella vita di tutti i giorni.

Mercedes AMG GT 63
  • Fino a 800 Nm

    Coppia¹

  • In 3,2 s

    da 0 a 100 km/h

  • Fino a 585 CV

    Potenza nominale¹

Mercedes-AMG GT 63 4MATIC+ "Executive Edition", 585 CV (430 kW), 14 l/100 km, 319 g CO2/km, categoria di efficienza energetica: G.¹

Mercedes-AMG GT 63 PRO 4MATIC+

Ideale per fan di auto sportive: la Mercedes-AMG GT 63 PRO è pensata per tutti coloro che cercano una dinamica di guida speciale. Le reazioni svelte ai comandi di guida e la performance complessiva le offrono un’esperienza di guida ancora più sportiva, che si nota soprattutto durante l’utilizzo occasionale in pista. Più potenza, una maggiore resa aerodinamica con una portanza ulteriormente ridotta e un raffreddamento più potente contribuiscono a una maggiore dinamica di guida e a tempi più rapidi sul circuito.

GT 63 PRO 4MATIC+ 02 2280X1283
  • Fino a 850 Nm

    Coppia¹

  • In 3,2 s

    da 0 a 100 km/h

  • Fino a 612 CV

    Potenza nominale¹

Mercedes-AMG GT 63 PRO 4MATIC+, 612 CV (450 kW), 14 l/100 km, 319 g CO2/km, categoria di efficienza energetica: G.¹

Mercedes-AMG GT 55 4MATIC+

La Mercedes-AMG GT 55 4MATIC+ Coupé segna l’ingresso nella seconda generazione delle AMG GT Coupé con motore V8. Con una potenza di 476 CV (consumo di benzina ciclo comb. 14,1 l/100 km, emissioni di CO2 ciclo comb. 319 g/km) e una coppia di 700 Nm, accelera da zero a 100 km/h in 3,9 s arrivando fino a 295 km/h. Alimentata dal motore V8 biturbo da 4,0 litri AMG, dimostra la straordinaria competenza di Mercedes-AMG in materia di sviluppo e di automobilismo e fa vivere nel modo più autentico il vero DNA Performance.

Mercedes AMG GT 55
  • Fino a 700 Nm

    Coppia¹

  • In 3,9 s

    da 0 a 100 km/h

  • Fino a 476 CV

    Potenza nominale¹

Mercedes-AMG GT 55 4MATIC+ "Executive Edition", 476 CV (350 kW), 14 l/100 km, 319 g CO2/km, categoria di efficienza energetica: G.¹

Esterni

Il design della nuova Mercedes-AMG GT Coupé è già di per sé un incanto che seduce: unisce purezza stilistica, forme sensuali e proporzioni da auto sportiva in un concentrato di potenza in pieno stile AMG. Progettata in modo del tutto autonomo da AMG, anche solo da ferma la Gran Turismo dimostra inequivocabilmente la sua passione per la dinamica di guida e le prestazioni eccezionali.

Interni

Non appena si sale a bordo, la nuova Mercedes-AMG GT Coupé trasmette le inconfondibili emozioni di una vettura sportiva ad alte prestazioni unica nel suo genere. Design, materiali e colori si uniscono per dar vita al caratteristico DNA di AMG, che conquista con la sua sportività ed esclusività. Per la prima volta la Gran Turismo propone una configurazione dei sedili a 2+2 posti, dando così la sensazione di una spaziosità decisamente superiore sia per i passeggeri che per i bagagli.

Gran Turismo allo stato puro. La seconda generazione di AMG GT.

La seconda generazione della Mercedes-AMG GT incarna ancor più di prima un’auto sportiva che porta su strada il DNA di Mercedes-AMG in modo unico. A livello estetico, il design della nuova Gran Turismo di Mercedes-AMG evidenzia inequivocabilmente che la sua missione è la Driving Performance: con la silhouette piatta, la carreggiata ampia, le grandi ruote e la coda muscolosa, la coupé appare velocissima anche semplicemente da ferma. Con le sue lamelle verticali, la mascherina del radiatore Panamericana allungata verso il basso si staglia sulla strada davanti al powerdome del cofano motore, tra i fari affilati con DIGITAL LIGHT di serie, sempre pronta a lasciarsi alle spalle tutto ciò che trova sul suo cammino.

I motori della nuova generazione di AMG GT.

La seconda generazione dell’AMG GT è alimentata dal V8 AMG con quattro litri di cilindrata e sovralimentazione biturbo o dal quattro cilindri AMG da 2,0 litri, noto per essere il motore a quattro cilindri e due litri più potente al mondo montato in un veicolo di serie. La gamma di prestazioni va da 421 CV a 816 CV. Ogni modello della Mercedes-AMG GT Coupé è una Gran Turismo mozzafiato, che conquista con un’elevata dose di dinamismo e piacere di guida.

La progettazione di AMG GT.

Anche la seconda e nuova generazione della Mercedes-AMG GT è stata progettata in modo del tutto autonomo da Mercedes-AMG anziché da Mercedes-Benz. La nuova Mercedes-AMG GT Coupé è la quinta serie indipendente di AMG dopo la SLS AMG «Ali di gabbiano», la prima generazione della GT a due porte, l’AMG GT Coupé a quattro porte e la Mercedes-AMG SL.

Ecco perché ogni AMG GT presenta una tecnologia da corsa davvero autentica per la strada, pur essendo comunque una vera Mercedes. Ogni modello è un distillato dell’esperienza di AMG in fatto di automobilismo.

Il design degli esterni.

Grazie alla nuova gestione degli spazi, nell’AMG GT, dotata a richiesta di sedili 2+2, si aprono nuove possibilità per il design degli esterni. Passo lungo, sbalzi corti e cofano motore lungo con powerdome potenti e parabrezza ripido danno vita a un aspetto possente e compatto con proporzioni comunque equilibrate. Come nel modello precedente, i passaruota voluminosi e la vista frontale con la mascherina del radiatore bassa e larga tipica di AMG dimostrano grande forza espressiva. La vista laterale è dominata da superfici lisce prive di angoli e bordi. Sono state persino incassate le maniglie delle porte. L’ampia spalla posteriore fa risaltare in modo particolarmente dinamico la coda da fastback caratteristica della Gran Turismo e di conseguenza il carattere sportivo dell’AMG GT. Le ruote quasi a filo con la carrozzeria sottolineano il design energico.

I fari anteriori della Mercedes Coupé AMG GT sono dotati di serie di DIGITAL LIGHT e della firma luminosa a tre punti con luci diurne, che garantiscono un’elevata riconoscibilità. Inoltre, la grafica precisa negli interni oscurati dei fari a LED accentua il look Performance. Il frontale sportivo è completato dai potenti powerdome sul cofano motore. Lo spoiler posteriore integrato è estraibile.

Supersport e lusso. Gli interni dell’AMG GT.

Gli interni della nuova Mercedes-AMG GT sono quelli di una straordinaria Mercedes-Benz sportiva. Il lussuoso equipaggiamento sportivo spazia dal volante AMG Performance al sistema digitale di visualizzazione e comando con contenuti specifici di AMG, fino ai sedili AMG Performance con pregiati rivestimenti in pelle nappa. Il design degli interni della nuova AMG GT Coupé è espressione coerente della genetica ad alte prestazioni e della vocazione per il lusso di un’auto sportiva di AMG. L’intero design della plancia è incentrato sul conducente. Il quadro strumenti completamente digitale è in piena armonia con il display centrale, anch’esso completamente digitale, situato sulla console centrale.

Grazie all’innovativa ed esclusiva architettura delle auto sportive AMG con la nuova configurazione opzionale dei sedili a 2+2 posti, gli interni offrono più spazio e più praticità nell’uso quotidiano. A ciò contribuisce anche il grande portellone posteriore EASY PACK con funzione HANDSFREE ACCESS. Entrambi facilitano le operazioni di carico e scarico dell’auto sportiva GT. All’occorrenza il bagagliaio può essere ampliato ribaltando separatamente gli schienali dei sedili posteriori.

La Mercedes-Benz AMG GT si presenta come una vettura sportiva senza compromessi e sicuramente lo è. Ed è comunque anche un’auto altrettanto piacevole per la vita di tutti i giorni. Essendo una Gran Turismo, assicura un comfort di viaggio molto elevato nei lunghi tragitti. Inoltre, nella nuova AMG GT Coupé c’è addirittura spazio per 2+2 persone. La configurazione dei sedili ampliata a 2+2 posti può essere ordinata come optional.

I modelli AMG GT.

L’attuale gamma di modelli della Mercedes-AMG GT Coupé propone l’AMG GT 43 da 421 + 14 CV (consumo di energia ciclo combinato 10,3 l/100 km, emissioni di CO2 ciclo combinato 235 g/km, classe CO2: G) e i modelli V8 AMG GT 55 4MATIC+ da 476 CV (consumo di benzina ciclo combinato WLTP 14,1 l/100 km, emissioni di CO2 ciclo combinato WLTP 319 g/km) nonché l’AMG GT 63 4MATIC+ Coupé da 585 CV (consumo di benzina ciclo combinato WLTP 14,1 l/100 km, emissioni di CO2 ciclo combinato WLTP 319 g/km) e il modello di punta Mercedes-AMG GT 63 S E PERFORMANCE con la sua potente propulsione ibrida Performance da 816 CV.

Il modello base AMG GT 43 dispone di trazione posteriore di serie e può essere dotato di sterzo integrale come optional. I modelli AMG GT con V8 AMG sono equipaggiati di serie sia con sterzo integrale che con trazione integrale variabile 4MATIC+. La gamma di modelli offre così alla clientela un’interessante scelta di vetture con diversi sistemi di propulsione e livelli di potenza, che si differenziano anche in base alle configurazioni sportive. In linea con lo stile AMG, tutte le Mercedes-Benz AMG GT Coupé offrono Driving Performance allo stato puro.

Il motore V8 biturbo da 4,0 litri e il cambio AMG MCT 9G.

Il motore turbo V8 AMG da quattro litri costituisce la base dei modelli AMG GT V8. Nella Mercedes-Benz AMG GT 55 eroga una potenza di 476 CV (350 kW). L’AMG GT 55 è anche il modello V8 entry-level di seconda generazione di AMG GT. Nell’AMG GT 63 il V8 biturbo di AMG eroga una potenza di ben 585 CV (430 kW) e nel modello di punta Mercedes-AMG GT 63 S E PERFORMANCE eroga 612 CV (450 kW) + 204 CV (150 kW), raggiungendo una potenza di sistema di 816 CV (600 kW). In tutte le AMG GT la trasmissione della potenza è affidata al cambio sportivo AMG SPEEDSHIFT MCT 9G (da non confondere con lo SPEEDSHIFT DCT), un cambio a nove rapporti che assicura tempi di innesto molto brevi con un’esperienza emozionante ed è stato appositamente realizzato per le esigenze della nuova Mercedes-AMG GT. Usa una frizione di avviamento a bagno d’olio al posto di un convertitore di coppia, in modo da ridurre il peso e ottimizzare grazie all’inerzia ridotta la reattività ai comandi dell’acceleratore, soprattutto durante le rapide accelerazioni e le variazioni di carico.

Con l’AMG GT, Mercedes-Benz è entrata in un ambiente esigente.

Le ragioni per cui Mercedes ha deciso di sviluppare l’AMG GT erano chiare: Mercedes-Benz voleva entrare con un colpo di scena nell’ambiente competitivo e diretto delle vetture sportive di Porsche e posizionarsi subito in prima linea con un’auto a un prezzo equo. E ci è riuscita con l’AMG GT, sia in versione Coupé che Roadster. I dati tecnici sensazionali, la giusta estetica e le prestazioni di guida di questa spettacolare Mercedes hanno fatto furore fin da subito.

La situazione sul mercato delle occasioni AMG GT.

Nuove o usate, le estrose vetture sportive di Mercedes-AMG hanno un prezzo stabile (CHF). Tutti i modelli AMG GT offrono l’esperienza di guida unica che contraddistingue le vetture AMG di Affalterbach. Per maggiori informazioni, anche sulla nuova Mercedes-AMG GT, non esiti a contattare la sua filiale Merbag.

Acquista Mercedes-AMG GT.

Trovi subito e in tutta semplicità la sua nuova auto in pronta consegna. Le offriamo le nostre auto nuove immediatamente disponibili e a condizioni imbattibili.

Accessori Mercedes-Benz abbinati.

Mercedes-AMG GT Coupé (C192)

Scopra la Mercedes-AMG GT Coupé nei nostri showroom.

Scelga la sede più vicina a lei.

Aarburg Adliswil Bellach Berna Biel Bulle Granges-Paccot Lugano-Pazzallo Mendrisio Schlieren Stäfa Thun Winterthur Zollikon Zürich-Nord Zürich-Seefeld

¹ Nelle condizioni di guida reali possono verificarsi scostamenti rispetto ai valori normativi certificati. I valori reali sono influenzati da molteplici fattori individuali, come lo stile di guida, le condizioni ambientali e il tipo di percorso. Il consumo normalizzato di carburante/corrente è misurato secondo il regolamento 715/2007/CEE nella versione attualmente in vigore. I valori indicati relativi al consumo di energia e alle emissioni di CO₂ sono valori svizzeri. Si tratta di valori che sono stati rilevati nell’ambito del ciclo di misurazione WLTP. A livello pratico i valori dei consumi possono variare da quelli indicati a seconda dello stile di guida, delle condizioni del fondo stradale e del traffico, delle condizioni meteorologiche e dello stato della vettura. I dati non si riferiscono a una singola vettura e non fanno parte dell’offerta, ma sono forniti esclusivamente a titolo di confronto tra i diversi modelli. Affinché i consumi di energia delle diverse motorizzazioni (benzina, gasolio, gas, elettricità ecc.) siano comparabili, sono indicati anche con il cosiddetto equivalente benzina (unità di misura per l’energia). La CO₂ è il principale gas a effetto serra responsabile del riscaldamento climatico; le emissioni medie di CO₂ di tutti i tipi di veicoli proposti (a prescindere dal marchio) per il 2025 sono di 113 g/km, con un valore target di 93,6 g/km.
² Il tempo di ricarica si riferisce a una ricarica compresa tra il 10 e l’80 % quando si utilizza una stazione di ricarica rapida CC; dipende inoltre dalla stazione di ricarica scelta e dall’equipaggiamento del veicolo.