I classici Mercedes-Benz offerti da Merbag sono veicoli premium di alta qualità con un potenziale di incremento del valore. Tutti i modelli Mercedes-Benz Classic sono parzialmente o completamente restaurati e hanno una storia ben nota. Non presentano difetti tecnici o visivi.
I modelli classici Mercedes-Benz di Merbag, che può vedere e acquistare qui, le offrono un piacere di guida autentico allo stato puro. In veste di Mercedes-Benz ClassicPartner ufficiale, Merbag svolge tutti gli interventi di assistenza, riparazione e manutenzione sui classici premium Mercedes-Benz presso il Merbag Classic Center Schlieren.
Marchio: Mercedes-Benz
Modello: 280 SE 3.5
Allestimento: Cabriolet
Anno: 1971
Colore: marrone tabacco
Interni: cognac
Peculiarità: matching numbers, cabriolet originale, climatizzatore originale, 52 100 miglia
Prezzo: su richiesta
La distinzione tra auto d’epoca e youngtimer è in parte molto difficile, soprattutto per i veicoli classici Mercedes-Benz. Alcune serie Mercedes-Benz offrono infatti modelli già autorizzati a ottenere l’immatricolazione da veterani, ma lo stesso non vale ancora per altri veicoli della stessa serie. L’esempio per eccellenza: la Mercedes-Benz SL della serie R 129. Mentre i primi veicoli del modello del 1989 hanno già 35 anni e quindi hanno raggiunto l’età di 30 anni come condizione di immatricolazione per un’auto d’epoca, i più recenti modelli della Final Edition hanno solo 23 anni e vengono considerati youngtimer «classici».
In linea di principio, la serie R 129 incarna in generale la tipica youngtimer. Il termine youngtimer è puramente un termine di tendenza per le auto di età compresa tra i 20 e i 30 anni. È importante che siano allo stato originale oppure convertite e trasformate in modo contemporaneo. Più sono curate, più sono preziose e migliori sono le probabilità di incrementarne il valore. Le youngtimer sono modelli di veicoli considerati di per sé attraenti e popolari e costituiscono quasi un’eccezione nel traffico stradale, sia per questo motivo che per la loro crescente rarità. Inoltre, molti classici di Mercedes-Benz soddisfano ancora le esigenze di una tecnologia al passo con i tempi e offrono un’adeguata praticità nell’uso quotidiano.
Un ulteriore vantaggio dei veicoli storici e classici è il loro mantenimento del valore rispetto ad azioni, immobili oppure oro. Il valore monetario delle auto classiche è disaccoppiato dal mondo finanziario e quindi resistente all’inflazione. Inoltre, molti modelli, in particolare i veicoli classici rari e a prezzi elevati, promettono rendimenti crescenti, poiché la domanda supera l’offerta limitata. Da notare anche che il voto legato allo stato di un’auto d’epoca o di una youngtimer è importante per il suo valore e il relativo andamento.
Tra i classici Mercedes-Benz più amati si annoverano le cabriolet, soprattutto la serie SL molto apprezzata W 113, conosciuta in tutto il mondo come «la Pagoda», e le serie successive R 107 e R 129. I veicoli dimostrano bene che il termine «classici» è il più adatto per descrivere i caratteri dei modelli della fine degli anni 1980 e dei primi anni 1990. Dal punto di vista estetico non li si considera come auto d’epoca, anche se hanno raggiunto l’età necessaria da tempo. Anche le coupé e le cabriolet dalla serie W 111 sono molto apprezzate.
Vendiamo esclusivamente veicoli classici Mercedes-Benz in ottime condizioni e con una storia ben documentata. Tutti i veicoli vengono controllati da noi dal punto di vista tecnico e offerti solo in perfetto stato con un potenziale di mantenimento del valore. Diamo grande importanza alla trasparenza.
Non avete mai favorito una posizione Merbag.
Per fare ciò, cliccate sul succitato ramo a vostra scelta nella lista seguente e poi sul pulsante "{0}".