Home page

La Classe V di
Mercedes-Benz.

La Mercedes-Benz
Classe V. Il suo veicolo spaziale.

La nuova Mercedes-Benz Classe V offre più eleganza, più spazio, più comfort di guida ed esclusività che mai. Si goda una generosa spaziosità senza precedenti, oltre a un livello di comfort equiparabile a quello di una berlina. Dotata di un massimo di otto posti, la Mercedes-Benz Classe V può essere configurata in base alle sue esigenze personali.

Numerose opzioni offrono grande libertà di configurazione dei sistemi multimediali, di assistenza, in termini di comfort e di assetto. Configuri la sua lussuosa e spaziosa berlina Mercedes-Benz rendendola del tutto personale.

9,6 l/100 km

Consumo di carburante nel ciclo combinato¹

174 kW

Potenza¹

610 – 5010 l

Volume vano di carico

Esterni

La Mercedes-Benz Classe V entusiasma tutti grazie al classico design Mercedes-Benz. Nella parte anteriore, in quella posteriore e nella linea laterale, questo lussuoso van colpisce per la sua eleganza sportiva. A richiesta, gli esterni dal carattere deciso possono essere ulteriormente valorizzati ricorrendo a interessanti pacchetti di design. È infatti possibile scegliere il pacchetto Night, l’AMG Line e diversi interessanti cerchi in lega leggera.

Interni

Negli interni spaziosi della nuova Mercedes-Benz Classe V i pregiati materiali si fondono con un design elegante e una lavorazione raffinata, mescolandosi fino a creare un ambiente esclusivo. Con AMG Line, EXCLUSIVE e AVANTGARDE è possibile scegliere tra tre speciali linee di equipaggiamento. Inoltre, i pregiati interni sono stati studiati anche dal punto di vista ergonomico.

La Classe V di Mercedes-Benz si fa più estroversa.

La nuova Classe V di Mercedes-Benz risulta più pregiata che mai, come appare evidente già dal suo nuovo design. Sia gli esterni che gli interni risultano infatti chiaramente valorizzati.

Lo stesso vale per l’equipaggiamento standard della Classe V. Oltre a includere ora molte opzioni finora molto richieste dai clienti, la versione base risulta ulteriormente ottimizzata per soddisfare qualsiasi desiderio della clientela.

Infatti, molti equipaggiamenti opzionali di cui, finora, i clienti richiedevano la configurazione sono ora parte integrante della dotazione di serie di questo van Mercedes-Benz. Questo permette quindi allo spaziosissimo bus Mercedes-Benz di offrire ancora più comfort e sicurezza.

L’offerta di veicoli della Mercedes-Benz Classe V.

La spaziosa berlina Mercedes-Benz è disponibile come modello standard e in altre tre varianti, ovvero STYLE, AVANTGARDE ed EXCLUSIVE, che rappresenta la versione di fascia più alta. Inoltre, il van può essere personalizzato ricorrendo a pacchetti di design opzionali: AMG Line e il pacchetto Night.

Lo spazioso van Mercedes-Benz offre quindi un’ampia gamma di modelli in grado di soddisfare un’ampia tipologia di clienti: dalle famiglie agli amanti delle attività nel tempo libero fino agli sportivi, ai professionisti e ai VIP.

Il cambio Mercedes-Benz nella Classe V.

All’interno della Classe V il cambio automatico 9G-TRONIC garantisce la perfetta trasmissione della potenza alle ruote motrici ed è sinonimo di grande agilità e di guida all’insegna del massimo comfort.

È inoltre possibile scegliere tra varie regolazioni dell’assetto e diversi programmi di marcia. Il van Mercedes-Benz con motore a benzina è dotato di trazione posteriore e, a richiesta, i modelli della Classe V diesel possono essere dotati della trazione integrale 4MATIC.

Gli interni della Mercedes-Benz Classe V.

Negli interni, un nuovo design della plancia dall’estetica high-tech e ulteriori dotazioni comfort garantiscono un’atmosfera digitale e ultramoderna. Al centro del design sobrio e discreto si stagliano i nuovi strumenti. Il display dall’effetto widescreen della Classe V comprende due display da 12,3 pollici,

mentre la console centrale della Classe V risulta molto ampia. Anche le bocchette d’aerazione, il cui aspetto evoca delle turbine, risultano di particolare pregio. Di nuova concezione è anche il volante: dotato di un riconoscimento capacitivo hands-off, si integra perfettamente nel design più minimalista.

Il moderno design high-tech della Mercedes-Benz Classe V è infatti basato su una riduzione degli elementi e risulta convincente grazie alla sua chiarezza e al suo aspetto pregiato, oltre a definire un nuovo livello della plancia all’interno delle berline spaziose.

La Mercedes-Benz Classe V: la prima della classe.

La nuova console centrale, anch’essa strutturata all’insegna della sobrietà, supporta l’opzione di ricarica wireless degli smartphone. Ma Mercedes-Benz offre anche ulteriori nuove funzionalità all’insegna del comfort, tra cui spiccano la funzione Keyless Start, il riscaldamento del volante e l’illuminazione ambientale, che,

con i suoi 64 colori, offre innumerevoli possibilità per impostare un’illuminazione personalizzata. La seconda porta scorrevole, presente nella parte posteriore del lato sinistro, è di serie. La presenza di molte altre opzioni di equipaggiamento fa della nuova Mercedes-Benz Classe V la prima della classe in tutti i sensi.

I motori della Mercedes-Benz Classe V. 100 km a basso consumo.

Nella Classe V di Mercedes-Benz l’efficiente motore diesel OM654 garantisce una propulsione con tre livelli di potenza. Il motore è disponibile nella versione con 163 CV (120 kW), 190 CV (140 kW) e 237 CV (174 kW) (WLTP: consumo di carburante combinato 8,7–6,9 l/100 km, emissioni di CO₂ combinate 229–182 g/km).

Inoltre, dal 2024 il van Mercedes-Benz è disponibile con un nuovo motore a benzina. Il modello a benzina M254, un mild hybrid, eroga 231 CV (170 kW) (dati provvisori WLTP: consumo di benzina combinato 11,3–8,9 l/100 km; emissioni di CO₂ combinate 257–204 g/km; classe CO₂: G).

Pertanto, la Classe V è disponibile per la prima volta in Europa nella versione a benzina. La Classe V a benzina è un modello che risulta particolarmente importante in molti mercati asiatici.

Gli esterni della Mercedes-Benz Classe V.

Il design della Classe V è stato sviluppato in modo mirato. L’obiettivo era conferire al van Mercedes-Benz Classe V un’unicità a livello estetico.

La nuova parte frontale della Mercedes-Benz Classe V conquista grazie alla nuova mascherina del radiatore, disponibile in diverse versioni. In base all’equipaggiamento, la nuova mascherina del radiatore risulta incorniciata da una striscia luminosa a LED.

EXCLUSIVE, la linea di equipaggiamento di punta, presenta per la prima volta una stella Mercedes-Benz in verticale sul cofano. Anche il paraurti anteriore è di nuova concezione e presenta un’estetica più vigorosa. Un ulteriore tocco di stile è offerto dai fari adattivi MULTIBEAM LED dal design elegante. In base alla linea di equipaggiamento, tali fari sono parte integrante dell’equipaggiamento di serie della Mercedes-Benz Classe V o configurabili come optional.

Anche nella parte posteriore il bus Mercedes-Benz presenta un aspetto più moderno. La nuova modanatura cromata con scritta Mercedes-Benz garantisce una spiccata eleganza. Allo stesso modo, le luci a LED ridisegnate creano un look più moderno e un aspetto dal carattere deciso. L’oscuramento del profilo delle luci posteriori rende la firma luminosa più precisa.

E i cerchi in lega leggera dal design accattivante valorizzano l’aspetto generale dell’attuale Classe V e le assicurano una finitura perfetta. I cerchi, ottimizzati dal punto di vista aerodinamico, sono disponibili nelle dimensioni di 17, 18 e 19 pollici e in quattro nuove verniciature.

Acquista Mercedes-Benz Classe V.

Trovi subito e in tutta semplicità la sua nuova auto in pronta consegna. Le offriamo le nostre auto nuove immediatamente disponibili e a condizioni imbattibili.

Altri modelli di questa serie di costruzioni

Scopra la Classe V nei nostri showroom.

Scelga la sede più vicina a lei.

Aarburg Adliswil Bellach Berna Biel Bulle Granges-Paccot Lugano-Pazzallo Mendrisio Schlieren Stäfa Thun Winterthur Zollikon Zürich-Nord Zürich-Seefeld

¹ Nelle condizioni di guida reali possono verificarsi scostamenti rispetto ai valori normativi certificati. I valori reali sono influenzati da molteplici fattori individuali, come lo stile di guida, le condizioni ambientali e il tipo di percorso. Il consumo normalizzato di carburante/corrente è misurato secondo il regolamento 715/2007/CEE nella versione attualmente in vigore. I valori indicati relativi al consumo di energia e alle emissioni di CO₂ sono valori svizzeri. Si tratta di valori che sono stati rilevati nell’ambito del ciclo di misurazione WLTP. A livello pratico i valori dei consumi possono variare da quelli indicati a seconda dello stile di guida, delle condizioni del fondo stradale e del traffico, delle condizioni meteorologiche e dello stato della vettura. I dati non si riferiscono a una singola vettura e non fanno parte dell’offerta, ma sono forniti esclusivamente a titolo di confronto tra i diversi modelli. Affinché i consumi di energia delle diverse motorizzazioni (benzina, gasolio, gas, elettricità ecc.) siano comparabili, sono indicati anche con il cosiddetto equivalente benzina (unità di misura per l’energia). La CO₂ è il principale gas a effetto serra responsabile del riscaldamento climatico; le emissioni medie di CO₂ di tutti i tipi di veicoli proposti (a prescindere dal marchio) per il 2024 sono di 122 g/km, con un valore target di 118 g/km.