La nuova Mercedes-Benz EQV ha molto da offrire. Piace per il design moderno, convince per la grande spaziosità e conquista con un comfort di guida impressionante. Questo dipende anche dalla maggiore attenzione al lusso.
Tipicamente elettrica, la Mercedes-Benz EQV mostra la sua coppia elevata sin dalla partenza. Questa rende la sua propulsione particolarmente dinamica. Grazie a numerosi equipaggiamenti opzionali potrà configurare la Classe V elettrica in base alle sue esigenze.
I sistemi multimediali e di assistenza, il comfort, la sicurezza e l’assetto possono essere personalizzati. Così il van di lusso elettrico diventerà la sua EQV.
326 – 363 km
di autonomia puramente elettrica (WLTP)¹
circa 40 min
Tempo di ricarica alle stazioni di ricarica rapida²
610 – 5010 l
Volume vano di carico
La nuova Mercedes-Benz EQV conquista con un moderno design elettro-estetico. Allo stesso tempo è chiaramente riconoscibile per il suo design Mercedes-Benz.
La parte anteriore, la linea laterale e la parte posteriore colpiscono per la lussuosa eleganza. La parte anteriore dell’EQV mostra la mascherina del radiatore chiusa tipica dei modelli EQ, con la grande stella centrale. La griglia Black Panel può essere opzionalmente contornata da una striscia luminosa a LED.
Negli interni spaziosi della nuova Mercedes-Benz EQV dominano i materiali pregiati e l’ottima lavorazione. I sedili eleganti, i rivestimenti delle portiere e il cruscotto si fondono in un moderno design da lounge. Gli interni con la plancia con display widescreen combinano il fascino digitale con un ambiente lussuoso.
L’EQV unisce l’eleganza sportiva tipica dei van Mercedes-Benz a una generosa spaziosità e al lusso. Inoltre, offre una dinamica di guida sorprendente e tanto comfort.
Nel van elettrico Mercedes-Benz i passeggeri si siedono in tutta comodità. Con un massimo di otto posti, viaggiano in modo confortevole come in una berlina di lusso Mercedes-Benz.
Ma non è tutto: la vettura offre più di 5000 litri di volume di carico nella versione lunga. Il bagagliaio può essere utilizzato in modo molto flessibile. Questo la rende la compagna pratica per famiglie, avventurieri, amanti delle attività nel tempo libero e professionisti.
L’EQV non scende a compromessi in termini di funzionalità, versatilità, comfort di guida e sicurezza. A questo proposito, la Mercedes-Benz EQV elettrica soddisfa tutte le esigenze della Classe V con motori a combustione.
Combina prestazioni di guida superiori, comandi intuitivi, design elettro-estetico e spaziosità variabile con una guida a emissioni zero a livello locale. Il van elettrico Mercedes-Benz è una berlina spaziosa ai massimi livelli.
Per la Mercedes-Benz EQV sono disponibili due lunghezze diverse. 5,14 metri e la versione più lunga di 23 centimetri, che misura 5,37 metri. La sua catena cinematica elettrica, invece, è uniforme.
È composta da un motore elettrico da 204 CV (150 kW) con una coppia massima di 365 Nm (consumo medio: 27,1–28,8 kWh/100 km, emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 0 g/km, categoria di efficienza energetica: A, autonomia: fino a 365 km) e un cambio a rapporto fisso, un sistema di raffreddamento e un’elettronica di potenza.
La propulsione elettrica compatta è posizionata sull’asse anteriore. Il collegamento di ricarica per la batteria agli ioni di litio si trova nel paraurti anteriore. La batteria si trova nel fondo del veicolo, per cui l’EQV ha un baricentro basso. La posizione centrale e bassa della batteria supporta le agili caratteristiche di guida del van elettrico Mercedes-Benz EQV.
La velocità massima della Mercedes-Benz EQV è limitata elettronicamente a 140 km/h. A richiesta può essere aumentata fino a 160 km/h. L’autonomia massima dell’EQV è di 365 chilometri.
Grazie al recupero dell’energia, l’EQV raggiunge la sua autonomia adatta all’uso quotidiano. Con la tecnologia per il recupero di energia, il van Mercedes-Benz EQV ricarica la sua batteria durante la guida. A tale scopo è possibile utilizzare diverse modalità di guida. Le batterie vengono ricaricate durante l’accelerazione e in frenata.
A tal fine, i movimenti meccanici rotatori vengono convertiti in energia elettrica, che alimenta la batteria ad alto voltaggio. Tramite le levette del cambio dietro al volante è possibile impostare l’intensità del recupero dell’energia. Con il livello più debole, l’EQV «veleggia» in accelerazione.
Il livello di recupero più potente consente di guidare con un solo pedale, il pedale dell’acceleratore. L’effetto frenante è talmente forte che in molte situazioni non è necessario premere il pedale del freno.
Grazie ai nuovi esterni e interni, il nuovo bus Mercedes-Benz EQV elettrico è diventato ancora più pregiato. I listelli decorativi in alluminio lucidi danno un aspetto particolarmente pregiato, con elementi in nero lucido che sottolineano l’ambizione di lusso di Mercedes-Benz.
I vetri laterali possono essere oscurati a partire dal montante B. Ora il modello offre di serie due porte scorrevoli per l’accesso alla parte posteriore. Sotto il lunotto si trova una scritta Mercedes-Benz dall’aspetto nobile. E anche le luci posteriori sono particolarmente eleganti e moderne con elementi oscurati.
Dato che la batteria agli ioni di litio ad alte prestazioni è installata nel sottoscocca, il bus elettrico Mercedes-Benz offre un ulteriore vantaggio. Il van elettrico ha a disposizione l’intero volume di ingombro.
Con oltre 5000 litri, la berlina elettrica di grandi dimensioni offre un enorme volume del bagagliaio, che può essere utilizzato in modo variabile. Oltre a numerose possibilità di carico, è possibile installare fino a sei sedili singoli.
Il van EQV è quindi perfetto come van familiare di lusso. Può anche essere utilizzato come navetta di lusso per il trasporto delle persone. Oltre ai sedili singoli, l’ampia parte posteriore può essere dotata anche di panche. Sono possibili fino a otto posti.
Tutti i veicoli Mercedes-Benz EQ hanno in comune il design con una particolare estetica avanguardista. Spicca in particolare la mascherina del radiatore Black Panel con lamelle cromate. Così come la chiara linea laterale e i cerchi in lega leggera dal design EQ da 18 pollici. In questo modo, la vettura ha un aspetto dinamico anche da ferma.
L’equipaggiamento di serie dell’EQV è ampio e comprende numerosi sistemi di assistenza, tra cui l’ATTENTION ASSIST e l’accensione automatica delle luci con sensore pioggia. Sono inoltre presenti il sistema di assistenza attivo alla regolazione della distanza DISTRONIC e il sistema di assistenza alla frenata attivo con funzione di assistenza agli incroci. Vi sono inoltre il Blind Spot Assist, il sistema antisbandamento attivo, l’assistente intelligente alla velocità e il pacchetto parcheggio.
La plancia con display widescreen mostra in modo chiaro tutte le informazioni. Inoltre, rafforza il carattere moderno e di alta qualità degli interni dell’EQV.
Per la prima volta il bus elettrico Mercedes-Benz può essere ordinato con i fari adattivi Multibeam LED disponibili come optional. 84 LED regolabili singolarmente consentono un adeguamento molto rapido e preciso della luce alla situazione attuale del traffico. Il sistema di assistenza abbaglianti PLUS può illuminare la carreggiata in modo permanente senza abbagliare gli altri utenti della strada.
Le dimensioni delle ruote sono disponibili per l’EQV da 17 a 19 pollici, sempre con cerchi in lega leggera.
Per il van Mercedes-Benz completamente elettrico, i clienti possono scegliere tra due dimensioni della batteria. Sono disponibili 60 kWh con 70 kW/95 CV o 90 kWh con una potenza massima di 150 kW/204 CV. La berlina spaziosa completamente elettrica può essere ricaricata di serie con la corrente alternata (CA) o la corrente continua. Presso le colonnine di ricarica rapida fino a 110 kW il tempo di ricarica è di circa 40 minuti per ricaricare la batteria dal 10 all’80 %.
Trovi subito e in tutta semplicità la sua nuova auto in pronta consegna. Le offriamo le nostre auto nuove immediatamente disponibili e a condizioni imbattibili.
Scelga la sede più vicina a lei.
Aarburg Adliswil Bellach Berna Biel Bulle Granges-Paccot Lugano-Pazzallo Mendrisio Schlieren Stäfa Thun Winterthur Zollikon Zürich-Nord Zürich-Seefeld
¹ L'autonomia è stata rilevata sulla base del Regolamento 2017/1151/UE. L’autonomia dipende dalla configurazione del veicolo.
² Il tempo di ricarica indicato si riferisce a una ricarica completa dal 10 all'80% a una stazione di ricarica rapida CC con tensione di alimentazione di 400 V e corrente minima di 500 A.
Non avete mai favorito una posizione Merbag.
Per fare ciò, cliccate sul succitato ramo a vostra scelta nella lista seguente e poi sul pulsante "{0}".