Anche la nuovissima Mercedes-AMG G 63 offre pura potenza V8 turbo da 585 CV (430 kW) + 20 CV (15 kW) (consumo di carburante a benzina combinato: 14,7 l/100 km, emissioni di CO2 combinate: 336 g/km) per le prestazioni SUV più straordinarie tra i fuoristrada. Il suo design rielaborato continua a sorprendere tutti e ovunque. Le collaudate tecnologie di trazione e d’assetto ispirate al settore dell’automobilismo, con il potente motore V8 biturbo e degli equipaggiamenti di lusso pregiati, rendono la nuova G 63 di Mercedes-AMG anche nel 2024 la simbiosi esclusiva di fuoristrada lifestyle moderno e di potenza V8 indomabile.
L’inconfondibile design carismatico e spigoloso esprime la potenza che si cela sotto al cofano della nuova Mercedes-AMG G 63. La caratteristica mascherina del radiatore AMG e le estensioni dei passaruota, il deciso impianto di scarico a due tubi Side Pipes e le ruote grandi fino a 22 pollici aggiungono accenti sportivi decisi. Il cofano motore e gli indicatori di direzione, le cerniere delle porte sporgenti e la ruota di scorta a vista sulla porta posteriore del SUV incarnano il DNA offroad.
Gli interni della Mercedes-AMG G 63 entusiasmano per la generosa spaziosità e il lusso. I pregiati rivestimenti in pelle, i materiali di qualità come il carbonio o la microfibra DINAMICA caratterizzano l’ambiente di lusso. La plancia con display widescreen e funzione touch assicura un’alta tecnologia digitale. Nella Mercedes-AMG G 63 avrete a disposizione i presupposti ideali per vivere la Driving Performance AMG con tutti i sensi.
Con la G 63, la Classe G di Mercedes-AMG offre anche nel 2024 pura potenza V8 biturbo. Le scritte «V8 biturbo» sui parafanghi anteriori e il logo AMG sul cofano motore indicano in modo inequivocabile la potenza travolgente del SUV con V8 di Mercedes.
Gli emblemi V8 si rifanno direttamente all’ambizione di prestazioni della Classe G di AMG. Dietro alla caratteristica mascherina del radiatore con lamelle verticali e stella centrale, esclusiva dei veicoli della «Classe G» AMG, si trova il motore del potentissimo SUV Mercedes: grazie all’elettrificazione con tecnologia mild hybrid, il motore V8 biturbo da 4,0 litri eroga una spinta aggiuntiva di 20 CV e 200 Nm di coppia in più. Insieme al nuovissimo assetto idraulico AMG ACTIVE RIDE CONTROL opzionale, la G 63 è ora ancora più precisa sia sull’asfalto che sullo sterrato. Le sue prestazioni di guida e il dinamismo di guida raggiungono un nuovo, impressionante livello.
Il paraurti anteriore di nuova concezione presenta grandi prese d’aria a sinistra e a destra con tre lamelle verticali su ogni lato (Louvres). Inoltre, sulla AMG Classe G, la presenza del carbonio è decisa: nella grembialatura anteriore e in quella posteriore della G 63, i paracolpi stilizzati sono realizzati come inserto in carbonio. Inoltre, sia la grembialatura anteriore che quella posteriore presentano una protezione antincastro in carbonio. Anche gli elementi di protezione decorativi tutt’intorno, le calotte dei retrovisori e il grande copriruota di scorta sono in carbonio. La G 63 monta di serie cerchi da 18 pollici. A richiesta, può essere configurata con cerchi fino a 22 pollici.
Analogamente al modello base della Classe G, i rivestimenti del montante A e un piccolo spoiler sul tetto sopra il parabrezza assicurano una maggiore efficienza e meno fruscii di marcia. Insieme, riducono i fruscii di marcia e i consumi.
La nuova Mercedes-AMG G 63 2024 si presenta straordinariamente potente già da ferma. Gli elementi specifici AMG, come la mascherina del radiatore con lamelle verticali e l’impianto di scarico AMG laterale con doppi tubi su ogni lato del veicolo, rendono assolutamente inconfondibile la Classe G più potente. Con il pacchetto Night è possibile aumentare ulteriormente l’aspetto sorprendente. Sono molti gli elementi neri lucidi che in questo caso mettono in scena il look forte. Tra questi, vi sono anche terminali di scarico neri. Il pacchetto Night a richiesta conferisce alla leggendaria Mercedes G 2024 un aspetto particolarmente elegante. L’assetto comprende anche luci anteriori e posteriori oscurate, vetri degli indicatori di direzione, lunotto oscurato, finestrini posteriori oscurati e altri dettagli in Dark Chrome.
Per una maggiore performance, è possibile ordinare la G 63 AMG 2024 con l’AMG Performance Package. Il Performance Package è l’ex AMG Driver’s Package e include, tra le altre cose, un aumento della velocità massima.
Gli interni della nuovissima Mercedes-AMG G 63 sono realizzati su misura per un divertimento alla guida ai massimi livelli. Materiali di prim’ordine incontrano una lavorazione perfetta e forme dal carattere deciso. Caratteristiche evidenti, come l’iconica maniglia sul lato passeggero, ricordano il DNA della Mercedes-Benz Classe G nata come puro veicolo da fuoristrada e quindi l’eredità della Mercedes G. Sedili in pelle lussuosi con motivo a diamante e materiali moderni come carbonio o microfibra MICROCUT determinano il fascino degli interni ovunque cada lo sguardo.
La tecnologia ultramoderna, come il sistema multimediale MBUX intelligente con navigazione Augmented Reality e lo schermo offroad, si inserisce elegantemente nell’ambiente di lusso. Nell’area della console centrale, il grande widescreen è ora realizzato in versione touch. Sulla console centrale è fissato anche un touchpad. Sul nuovo volante si trovano i pulsanti del display tipici di AMG, con i quali è possibile selezionare diverse modalità di guida e impostazioni dell’assetto. Le opzioni di personalizzazione per gli interni sono quasi illimitate e soddisfano i più elevati standard di qualità.
Esteticamente e tecnicamente, la Mercedes-Benz G 63 AMG si differenzia notevolmente dal modello base. Il design AMG mette volutamente in luce il carattere dinamico dell’auto rispetto alla classica Mercedes-Benz G. Già i modelli della AMG Edition si differenziano decisamente a livello estetico dai veicoli di serie Mercedes-Benz.
Con la sua trazione integrale sbilanciata sul posteriore (40:60) con tre bloccaggi del differenziale, il cambio automatico G-Tronic a 9 marce estremamente rapido AMG SPEEDSHIFT TCT 9G, la sospensione a ruote indipendenti anteriore con doppi bracci trasversali e le nuove sospensioni regolabili adattive, la Mercedes Classe G è equipaggiata al meglio per viaggiare sull’asfalto e sullo sterrato.
Il nuovissimo assetto AMG idraulico AMG «Active Ride Control» è noto dal reparto delle auto sportive. Già presente sulla SL e sulla AMG GT, ora Mercedes lo ha applicato anche sulla G 63. La fulminea regolazione idraulica degli ammortizzatori migliora il comfort, la trazione e la stabilità sia sull’asfalto che sullo sterrato. L’assetto Active Ride Control è op-zionale. Grazie alla connessione ultraveloce con tutti i sistemi di stabilità e assistenza e al controllo separato di ogni ammortizzatore, è possibile evitare quasi ogni tendenza al rollio della carrozzeria.
Nella nuova Mercedes-AMG G 63 opera il cambio automatico a 9 marce AMG SPEEDSHIFT TCT 9G (e non il cambio a 7 marce AMG SPEEDSHIFT PLUS G-TRONIC). Con il cambio automatico a 9 marce sono possibili tempi di innesto più veloci e, quindi, anche scatti veloci. La funzione di doppietta nei programmi di marcia «Sport» e «Sport Plus» rende ancora più emozionante l’esperienza di guida.
Inoltre, è possibile selezionare con la pressione di un pulsante la modalità «manuale» e controllare manualmente il cambio G-Tronic. Il cambio delle marce avviene in questo caso con le paddle per cambiare la marcia galvanizzate sul volante appiattito Performance AMG in pelle nappa. Il comportamento del cambio varia in base al programma di marcia selezionato, mentre il G-Tronic non cambia automaticamente la marcia selezionata nella marcia direttamente superiore se viene raggiunto il punto di intervento del limitatore del numero di giri.
I fari principali, gli indicatori di direzione e le luci posteriori della Mercedes-AMG G 63 sono realizzati di serie come LED High Performance. I fari a LED consumano meno energia rispetto ai fari allo xeno e hanno una durata decisamente lunga. Anche per l’estroversa Mercedes da fuoristrada sono offerti i fari a LED MULTIBEAM. Questi illuminano automaticamente la strada particolarmente bene con 84 LED ad alta potenza regolabili singolarmente grazie alla distribuzione esatta della luce, senza abbagliare gli altri utenti della strada identificati.
La storia della Mercedes-Benz Classe G è iniziata oltre 40 anni fa, quella della Mercedes G AMG 30 anni fa. Poco dopo la prima Mercedes G con motore V8, che Mercedes-Benz ha presentato nel 1993 al salone dell’auto di Ginevra come 500 GE V8, AMG ha presentato la AMG 500 GE 6.0. Questo ha segnato l’inizio di una carriera ineguagliata nella costruzione di automobili.
La particolarissima 500 GE V8 da 240 CV (177 kW) del 1993 è un’auto che ha imposto una tendenza e che ha fatto da apripista per gli odierni fuoristrada di fascia alta nella classe automobilistica superiore. Con questo veicolo, infatti, Mercedes-Benz ha lanciato la Classe G sulla strada che l’ha trasformata da vettura da lavoro per i boscaioli, i contadini e i militari a veicolo lifestyle. Questo mezzo robusto e spartano si è trasformato in un fuoristrada lussuoso ed è oggi il SUV lifestyle più ambito sul mercato, soprattutto nella versione Mercedes-Benz G 63 AMG.
Fino a oggi il leggendario fuoristrada non ha cambiato radicalmente il suo aspetto, mentre anche il modello G di nuovo sviluppo presentato nel 2018 offre lo stesso carattere unico. Una Classe G AMG è una dichiarazione di potenza, lusso e stile di vita.
Nel reparto Performance di Mercedes, la Mercedes-Benz G ha da più di due decenni un proprio posto nell’assortimento. Incarna tecnicamente ed esteticamente la performance offroad come nessun’altra auto ed è quindi l’ambasciatrice perfetta per l’anniversario di AMG. I dettagli di equipaggiamento particolarmente pregiati dell’Edition di questa speciale Mercedes-Benz G 63 AMG sottolineano la volontà di Mercedes-AMG di offrire alla clientela una quantità straordinaria di individualità ed esclusività a un prezzo equo.
La versione più potente del fuoristrada è stata finora la G 65 AMG da 630 CV (463 kW) e 1000 Nm con un motore biturbo V12 da 6,0 litri (a benzina). La G 65 nell’Edition finale era sotto molti aspetti un’auto superlativa e unica nel suo genere, che aveva anche il prezzo più alto di tutta la gamma di modelli Mercedes-Benz. La prima Mercedes G con un motore V12 era stata tuttavia in precedenza la Mercedes-Benz G 63 AMG, che era realizzata solo in pezzi unici a richiesta dei clienti con un motore V12 aspirato da 6,3 litri e che erogava 444 CV (326 kW). Un’altra versione V12 della Mercedes Classe G è offerta dallo specialista di tuning Mercedes-Benz Brabus. I veicoli realizzati da Brabus con motori V12 hanno fino a 900 CV di potenza.
La denominazione del modello G 63 è rimasta ancora oggi, ma il propulsore V12 si è trasformato nel frattempo in diversi motori turbo V8. La nuova generazione della Mercedes G 63 AMG aveva quindi inizialmente un biturbo V8 da 5,5 litri (a benzina) da 544 CV (400 kW), prima che venisse costruito l’attuale V8 biturbo da 4,0 litri Mercedes-AMG con 585 CV di potenza, che oggi è montato su tutte le Mercedes-Benz G 63 AMG. Tutti i modelli dello specialista di tuning Mercedes-Benz Brabus si basano di norma sul biturbo Mercedes-AMG G 63.
Trovi subito e in tutta semplicità la sua nuova auto in pronta consegna. Le offriamo le nostre auto nuove immediatamente disponibili e a condizioni imbattibili.
Ci contatti, l’aspettiamo.
Aarburg Adliswil Bellach Berna Biel Bulle Granges-Paccot Lugano-Pazzallo Mendrisio Schlieren Stäfa Thun Winterthur Zollikon Zürich-Nord Zürich-Seefeld
Non avete mai favorito una posizione Merbag.
Per fare ciò, cliccate sul succitato ramo a vostra scelta nella lista seguente e poi sul pulsante "{0}".