La nuova Mercedes-Benz Classe G incarna l’essenza del fuoristrada nel modo più autentico di qualsiasi altro SUV. Iconica. Decisa. Leggendaria. Straordinariamente idonea per le strade sterrate ed estremamente robusta, questo fuoristrada è quasi indistruttibile, colpisce per la sua presenza fisica, per le sue prestazioni tecnologiche e il grande lusso.
Fino a 45° / 100%
Massima capacità di salita in pendenza
Fino a 700 mm
Massima profondità di guado
Fino a 35° / 70%
Angolo di inclinazione massimo
G 450 d, 367 + 20 PS (270 + 15 kW), 9,9 l/100 km, 261 g CO2/km, categoria di efficienza energetica: G.¹
G 500, 449 + 20 PS (330 + 15 kW), 12,3 l/100 km, 281 g CO2/km, categoria di efficienza energetica: G.¹
G 580 with EQ Technology, 587 CV (432 kW), 30,3 kWh/100 km, 0 g CO2/km, categoria di efficienza energetica: F.¹ ²
Mercedes-AMG G 63, 585 + 20 CV (430 + 15 kW), 15,7 l/100 km, 358 g CO2/km, categoria di efficienza energetica: G.¹
La nuova Classe G rimane il simbolo di prestazioni offroad superiori tra i moderni SUV di lusso. Scoprite gli esterni inconfondibili della nuova Mercedes-Benz Classe G, che viene offerta nelle tre diverse varianti di equipaggiamento PROFESSIONAL, EXCLUSIVE e nella variante di equipaggiamento AMG particolarmente dinamica. Il suo frontale robusto, la ruota di scorta a vista sulla porta posteriore e i vistosi rivestimenti dei passaruota caratterizzano l’aspetto carismatico di questo ineguagliabile SUV.
Negli interni della nuovissima Mercedes-Benz Classe G, il design deciso incontra la migliore lavorazione, i materiali più raffinati e puro lusso. Gli interni della Classe G 2024 irradiano eleganza, sono caratterizzati da pelle lavorata a mano e da un’elegante illuminazione ambiente. La raffinatezza del SUV di lusso si mostra in ogni dettaglio e affascina con l’iconico mix armonico di massimo comfort e stile inconfondibile.
Mercedes-Benz ha sottoposto la Classe G a un ampio restyling. Dal 2024 la Mercedes G è disponibile come nuova serie W 465. Design, motori, assetto e infotainment: la nuova G 2024 è stata migliorata ovunque. Eppure: la nuova Classe G W 465 rimane in tutto e per tutto una Classe G.
La ruota di scorta a vista sulla porta posteriore, gli indicatori di direzione e l’elemento di protezione perimetrale continuano a sottolineare l’identità della G come icona offroad. I vistosi rivestimenti dei passaruota sottolineano la potenza e garantiscono una presenza dominante. La nuova mascherina del radiatore presenta ora quattro lamelle cromate. Anche i paraurti anteriori e posteriori sono stati rivisitati.
La nuova Mercedes G è caratterizzata dalle linee diritte della sua carrozzeria squadrata con ampie superfici piane e cerniere esterne delle porte. Mostra tuttavia linee dal tratto leggermente più morbido nel frontale. Alcuni degli angoli e spigoli della carrozzeria vengono leggermente smussati per una maggiore efficienza. Nel facelift della Classe G, Mercedes ha prestato particolare attenzione all’incremento dell’efficienza. L’impatto visivo della Mercedes G rimane tuttavia inconfondibile.
Negli interni la nuova Classe G combina il suo carattere robusto e distintivo con un’eleganza straordinaria. Il nuovo design ricercato si abbina agli esterni perfezionati del SUV: l’abitacolo accoglie gli occupanti con linee volutamente squadrate e decise. Il pregio degli interni è notevole, la maniglia di sostegno davanti al sedile del passeggero è un rimando alla storia gloriosa di un’auto straordinaria.
Gli spazi della Mercedes Classe G rimangono generosi, comodi e confortevoli. Anche la nuova G offre tutto il fascino di un’autentica avventuriera. Equipaggiamenti come il pacchetto sedili Multicontour attivi, i pregiati rivestimenti in pelle, il riscaldamento per i sedili anteriori e posteriori, l’illuminazione di atmosfera con 64 colori e la plancia widescreen sottolineano il lusso moderno della Classe G.
Nella Mercedes G 2024 le sospensioni regolabili adattive fanno parte dell’equipaggiamento di serie. Grazie a loro, il SUV riesce a conciliare l’immagine di potente fuoristrada con quella di auto di lusso. Il sistema regola costantemente i movimenti della carrozzeria durante la guida tramite la stabilizzazione delle oscillazioni e dei movimenti ondulatori. I componenti sono concepiti anche per sollecitazioni estreme, come l’acqua di piena o il guado attraverso acqua profonda, i colpi di pietrisco e lo sporco notevole.
Naturalmente, la Classe G 2024 offre anche tanti equipaggiamenti di spicco per il comfort, come i sedili Multicontour attivi e i più avanzati sistemi di assistenza alla guida. Il pacchetto parcheggio con telecamera a 360° garantisce sicurezza di guida ai massimi livelli anche in questa leggendaria Mercedes-Benz. A ciò si aggiunge il «cofano trasparente». Questo può essere richiamato tramite il menu offroad nel display centrale e consente una vista virtuale sotto la parte anteriore del veicolo, semplificando la valutazione di creste, pendii e avvallamenti.
Per una maggiore efficienza, i modelli con motori a benzina e diesel sfruttano alcuni elementi della Classe G a propulsione completamente elettrica. Tra questi, ad esempio, il nuovo rivestimento dei montanti anteriori, lo spoiler sul listello decorativo del tetto e i cerchi in lega leggera da 18" dall’aerodinamica ottimizzata. L’equipaggiamento di serie della nuova Classe G comprende anche fari a LED High Performance.
Con la nuova Mercedes-Benz Classe G esprimete uno statement più forte che mai. Il frontale della nuova Mercedes-Benz Classe G – che lo si veda dallo specchietto retrovisore o incrociandolo per strada, davanti al centro commerciale o fuori dal teatro – è inconfondibile e possente. Da decenni questo fuoristrada si distingue dalla massa, piace e fa parlare di sé. Con carattere, il modello G combina funzionalità e robustezza. Delle sue doti fuoristradistiche la nuova Mercedes G non fa mistero, anzi. Le celebra.
La linea di equipaggiamento «Esterni Professional Line» sottolinea in modo mirato il carattere offroad della nuova Mercedes Classe G. Una griglia di protezione dei colpi di pietrisco per fari, pneumatici All-Terrain da 18" e paraspruzzi sottolineano nella versione PROFESSIONAL la genetica della nuova Classe G Mercedes come fuoristrada. La linea di equipaggiamento «Exclusive Line» mette in risalto l’eleganza della nuova Classe G e la particolare sportività della «AMG Line».
La nuova Classe G 2024 sarà offerta sia con motori a sei cilindri in linea alimentati a benzina o diesel, sia con motore V8 biturbo a benzina. Inoltre viene offerta una versione completamente elettrica. Non esiste invece alcuna vettura Classe G con propulsione ibrida plug-in. Tutti i modelli con motore a combustione utilizzano tuttavia la tecnologia a 48 V nella rete di bordo, conosciuta anche come tecnologia mild hybrid, per un consumo di carburante più efficiente.
I modelli G 450 d (diesel; 367 CV (270 kW) + 20 CV (15 kW), WLTP: consumo di carburante combinato: 8,7 l/100 km, emissioni di CO2 combinate: 227 g/km) e G 500 (benzina; 449 CV (330 kW) + 20 CV (15 kW), WLTP: consumo di carburante combinato: 10,9 l/100 km, emissioni di CO2 combinate: 248 g/km) hanno motori a sei cilindri. Tutte le motorizzazioni sono combinate esclusivamente con il cambio automatico G-Tronic e colpiscono per i loro dati tecnici. AMG offre soltanto questo modello.
La Mercedes-Benz G viene prodotta ininterrottamente sin dal suo lancio sul mercato nel 1979. Ma questo fatto da solo non rende unica l’auto militare di un tempo. Ad esempio, la Classe S e soprattutto la Classe SL vantano una storia molto più lunga. Tuttavia, mentre altre serie Mercedes producono molti modelli diversi, il design della Mercedes Classe G è rimasto essenzialmente lo stesso a livello estetico. E questo nonostante la versione base dell’auto (cinque porte, passo lungo) sia stata modificata molto sul piano tecnico: ad esempio è stata realizzata anche come versione a tre porte e cabriolet (a passo corto), oppure in versioni a sei ruote (AMG), con assi a portale e altezza libera dal suolo di 450 mm, o addirittura come modello speciale Landaulet.
A questo proposito, la prima Classe G Landaulet fu la G 230 con motore a quattro cilindri, divenuta famosa con il nome di «Papamobile». Fu costruita per la visita in Germania di Papa Giovanni Paolo II nel 1980, solo un anno dopo il suo lancio sul mercato. Per la visita del Papa in Austria nel 1983 la speciale Mercedes-Benz fu presentata come Puch G, perché allora la Classe G nacque e fu prodotta da Mercedes insieme a Steyr-Daimler-Puch, e in Austria era commercializzata come Puch.
Un altro momento saliente nella carriera della Mercedes G fu la vittoria del rally Parigi-Dakar nel 1983. Con una Mercedes-Benz 280 GE il pilota Jacky Ickx e il suo copilota, l’attore Claude Brasseur, vinsero il rally più difficile del mondo.
Più di 40 anni fa gli ingegneri Mercedes-Benz svilupparono componenti per la Classe G che ancora oggi, dopo generazioni, svolgono la loro funzione in modo inalterato. E inalterato resta anche il carattere che conferiscono all’auto. Per questo la Classe G è un’icona. Per questo i suoi modelli sono già oggi leggenda.
Trovi subito e in tutta semplicità la sua nuova auto in pronta consegna. Le offriamo le nostre auto nuove immediatamente disponibili e a condizioni imbattibili.
Classe G (W165)
Scelga la sede più vicina a lei.
Aarburg Adliswil Bellach Berna Biel Bulle Granges-Paccot Lugano-Pazzallo Mendrisio Schlieren Stäfa Thun Winterthur Zollikon Zürich-Nord Zürich-Seefeld
¹ Nelle condizioni di guida reali possono verificarsi scostamenti rispetto ai valori normativi certificati. I valori reali sono influenzati da molteplici fattori individuali, come lo stile di guida, le condizioni ambientali e il tipo di percorso. Il consumo normalizzato di carburante/corrente è misurato secondo il regolamento 715/2007/CEE nella versione attualmente in vigore. I valori indicati relativi al consumo di energia e alle emissioni di CO₂ sono valori svizzeri. Si tratta di valori che sono stati rilevati nell’ambito del ciclo di misurazione WLTP. A livello pratico i valori dei consumi possono variare da quelli indicati a seconda dello stile di guida, delle condizioni del fondo stradale e del traffico, delle condizioni meteorologiche e dello stato della vettura. I dati non si riferiscono a una singola vettura e non fanno parte dell’offerta, ma sono forniti esclusivamente a titolo di confronto tra i diversi modelli. Affinché i consumi di energia delle diverse motorizzazioni (benzina, gasolio, gas, elettricità ecc.) siano comparabili, sono indicati anche con il cosiddetto equivalente benzina (unità di misura per l’energia). La CO₂ è il principale gas a effetto serra responsabile del riscaldamento climatico; le emissioni medie di CO₂ di tutti i tipi di veicoli proposti (a prescindere dal marchio) per il 2025 sono di 113 g/km, con un valore target di 93,6 g/km.
² Il tempo di ricarica si riferisce a una ricarica compresa tra il 10 e l’80 % quando si utilizza una stazione di ricarica rapida CC; dipende inoltre dalla stazione di ricarica scelta e dall’equipaggiamento del veicolo.
Non avete mai favorito una posizione Merbag.
Per fare ciò, cliccate sul succitato ramo a vostra scelta nella lista seguente e poi sul pulsante "{0}".