La nuova EQE SUV di Mercedes- Benz si impone come nuovo punto di riferimento del suo segmento. Le linee pulite sottolineano in modo sensuale il potenziale dinamico del SUV completamente elettrico. Le transizioni fluide esaltano le proporzioni sportive con un’eleganza ineguagliata. A livello di tecnologia e spaziosità, l’EQE SUV raggiunge un nuovo standard sulla speciale piattaforma elettrica della tecnologia EQ. I più avanzati sistemi di assistenza alla guida offrono massima sicurezza al volante, straordinaria insonorizzazione e il più elevato comfort. L’MBUX Hyperscreen e gli scenari cromatici digitali assicurano emozioni forti.
Fino a 628 km
Autonomia puramente elettrica (WLTP)¹
In 32 minuti
si ricarica fino all'80%²
Fino a 1675 litri
Volume del vano di carico
EQE 350 4MATIC SUV "Executive Edition", 292 CV (215 kW), 22,2 kWh/100 km, 0 g CO2/km, categoria di efficienza energetica: D.¹ ²
EQE 350+ SUV, 292 CV (215 kW), 21,1 kWh/100 km, 0 g CO2/km, categoria di efficienza energetica: C.¹ ²
EQE 500 4MATIC SUV "Executive Edition", 408 CV (300 kW), 22,2 kWh/100 km, 0 g CO2/km, categoria di efficienza energetica: D.¹ ²
Generosa spaziosità, materiali pregiati, design ricercato abbinati all’MBUX Hyperscreen all’avanguardia. La nuova EQE SUV è sì un SUV lussuoso, ma anche un tuttofare della sua classe. La confortevole spaziosità è tra le più elevate del suo segmento. Coniugata all’alto comfort di guida, all’autonomia a lungo raggio e alle innumerevoli innovazioni dell’EQS SUV, l’EQE SUV offre già un’esperienza di guida di nuova generazione e il meglio della tecnologia EQ. Completamente connessa e avveniristica.
Le proporzioni della Mercedes EQE SUV uniscono funzionalità mirata ed estetica e un look sportivo. Il «purpose-design» con sbalzi corti e parte anteriore compatta, nonché le ruote esternamente a filo nelle dimensioni da 19 a 22 pollici le conferiscono una presenza straordinariamente decisa. Il motore elettrico del SUV fornisce la propulsione necessaria e i dati tecnici sono impressionanti: la gamma di potenze spazia da 245 CV (180 kW) nell’EQE 300 fino a 408 CV (300 kW) nell’EQE 500 4MATIC. Le versioni AMG erogano una potenza di 476 CV (350 kW) e 625 CV (460 kW).
La Mercedes EQE SUV sposa prestazioni ed emotività con un’efficiente elettromobilità. In quanto variante SUV dell’EQE Berlina, ingloba sostanzialmente molte innovazioni della tecnologia EQ. In quanto SUV completamente elettrico, lavora con diverse varianti di riacquisizione di energia mediante recupero sviluppate da Mercedes-Benz. Questo include anche la costanza delle prestazioni e la gestione dell’energia. Ad esempio, il sistema di assistenza ECO determina il modo più efficiente di guidare, con il supporto di un sofisticato concetto termico. Una pompa di calore utilizza il calore di scarico della trazione elettrica e della batteria ad alto voltaggio per riscaldare l’abitacolo. Per la ricarica della batteria, Mercedes-Benz promuove in generale l’utilizzo di energia elettrica da fonti rinnovabili.
La Mercedes EQE SUV completamente elettrica regala un’esperienza di guida che stimola tutti i sensi. Gli allettanti pacchetti Advanced e Premium offrono per ogni singolo modello numerosi equipaggiamenti high-tech, che solo Mercedes-Benz è in grado di offrire. I fari intelligenti DIGITAL LIGHT con funzione di proiezione, KEYLESS-GO, il Burmester Surround Soundsystem con paesaggi sonori negli interni sono solo alcuni degli highlight di questa Mercedes.
La Mercedes EQE SUV è uno dei modelli più spaziosi della sua categoria ed è essenzialmente la variante versatile dell’EQE Berlina business. È anche leggermente più compatta della Classe E elettrica, in quanto il passo è più corto di nove centimetri. Il SUV elettrico è il quarto modello EQ ad utilizzare, dopo i modelli berlina EQS, EQE ed EQS SUV, la nuova piattaforma completamente elettrica della tecnologia EQ.
Nel SUV Mercedes gli spazi sono particolarmente ampi. Può accogliere un massimo di cinque persone e offre un volume di bagagliaio da 520 litri a 1675 litri. A seconda dell’equipaggiamento o della configurazione del veicolo, i modelli Mercedes per il mercato europeo raggiungono autonomie WLTP di massimo 593 chilometri. Il sistema di propulsione modulare di Mercedes-Benz consente alla nuova EQE SUV di offrire un ventaglio di potenze della propulsione massime globali per il motore elettrico da 180 a 300 kW. La batteria agli ioni di litio è costituita da dieci moduli e comandata mediante un innovativo software di gestione della batteria, sviluppato da Mercedes-Benz e aggiornabile tramite update «Over the Air» (OTA).
Naturalmente, la Mercedes EQE SUV è configurabile con i sistemi di assistenza alla guida di ultima generazione. L’equipaggiamento di serie della Mercedes elettrica comprende, tra le altre cose, l’ATTENTION ASSIST, il sistema di assistenza alla frenata attivo e il sistema antisbandamento attivo, il pacchetto parcheggio con telecamera per la retromarcia assistita e il sistema di assistenza al rilevamento automatico del limite di velocità. Sia lo stato che le attività del sistema vengono visualizzati nell’indicazione dell’assistenza sul display del conducente a schermo intero. Grazie al passo più corto, rispetto agli altri modelli elettrici di Mercedes-Benz, il SUV elettrico della Classe E è notevolmente agile e maneggevole. Le varianti AMG sono messe a punto da Mercedes-AMG e sono ancora più orientate verso uno stile di guida sportivo.
La concezione di visualizzazione e comando MBUX (Mercedes-Benz User Experience) è ad apprendimento automatico e propone al conducente numerose e diverse funzioni di infotainment, comfort e guida. A livello di optional, l’EQE SUV Classe E elettrica può essere equipaggiata con l’MBUX Hyperscreen. Grazie allo Zero Layer gli utenti non devono più far scorrere i sottomenu o impartire comandi vocali, poiché le applicazioni legate al contesto vengono visualizzate direttamente al livello superiore nel campo visivo dello schermo. L’ampio Hyperscreen (equipaggiamento a richiesta) combina tre display quasi fluidi sotto un unico grande vetro. Si estende sull’intera larghezza degli interni dell’EQE, per oltre 1,41 metri, come un ampio schermo.
Per i passeggeri del sedile anteriore, l’Hyperscreen dalle grandi dimensioni dell’EQE SUV offre un display OLED da 12,3 pollici con una propria interfaccia di comando. La logica di blocco intelligente basata su telecamere riconosce se il conducente guarda il display del passeggero. In questo caso, i contenuti dinamici del display vengono automaticamente oscurati per motivi di sicurezza.
Per ulteriori informazioni e prezzi, contatti il nostro personale di vendita.
Trovi subito e in tutta semplicità la sua nuova auto in pronta consegna. Le offriamo le nostre auto nuove immediatamente disponibili e a condizioni imbattibili.
EQE SUV (X294)
Scelga la sede più vicina a lei.
Aarburg Adliswil Bellach Berna Biel Bulle Granges-Paccot Lugano-Pazzallo Mendrisio Schlieren Stäfa Thun Winterthur Zollikon Zürich-Nord Zürich-Seefeld
¹ Nelle condizioni di guida reali possono verificarsi scostamenti rispetto ai valori normativi certificati. I valori reali sono influenzati da molteplici fattori individuali, come lo stile di guida, le condizioni ambientali e il tipo di percorso. Il consumo normalizzato di carburante/corrente è misurato secondo il regolamento 715/2007/CEE nella versione attualmente in vigore. I valori indicati relativi al consumo di energia e alle emissioni di CO₂ sono valori svizzeri. Si tratta di valori che sono stati rilevati nell’ambito del ciclo di misurazione WLTP. A livello pratico i valori dei consumi possono variare da quelli indicati a seconda dello stile di guida, delle condizioni del fondo stradale e del traffico, delle condizioni meteorologiche e dello stato della vettura. I dati non si riferiscono a una singola vettura e non fanno parte dell’offerta, ma sono forniti esclusivamente a titolo di confronto tra i diversi modelli. Affinché i consumi di energia delle diverse motorizzazioni (benzina, gasolio, gas, elettricità ecc.) siano comparabili, sono indicati anche con il cosiddetto equivalente benzina (unità di misura per l’energia). La CO₂ è il principale gas a effetto serra responsabile del riscaldamento climatico; le emissioni medie di CO₂ di tutti i tipi di veicoli proposti (a prescindere dal marchio) per il 2025 sono di 113 g/km, con un valore target di 93,6 g/km.
² Il tempo di ricarica si riferisce a una ricarica compresa tra il 10 e l’80 % quando si utilizza una stazione di ricarica rapida CC; dipende inoltre dalla stazione di ricarica scelta e dall’equipaggiamento del veicolo.
Non avete mai favorito una posizione Merbag.
Per fare ciò, cliccate sul succitato ramo a vostra scelta nella lista seguente e poi sul pulsante "{0}".