La nuova EQS SUV di Mercedes-Benz è la rivoluzione del SUV d’alta gamma. Con la sua trazione completamente elettrica, offre un piacere di guida del tutto inedito. E ridefinisce il concetto di lusso e comfort nel segmento dei grandi SUV. Combina con sapienza il design moderno e il comfort della Berlina EQS con l’offerta di spazio e la versatilità del tanto amato concetto di SUV.
Fino a 662 km
Autonomia con la trazione elettrica (WLTP)¹
In 31 min
per una ricarica fino all’80%²
Fino a 544 CV
Potenza nominale¹
EQS 450 4MATIC "Executive Edition”, 360 CV (265 kW), 22,9 kWh/100 km, 0 g CO2/km, categoria di efficienza energetica: D.¹ ²
EQS 580 4MATIC "Executive Edition", 544 CV (400 kW), 22,9 kWh/100 km, 0 g CO2/km, categoria di efficienza energetica: D.¹ ²
Negli interni gli elementi decorativi esclusivi, le luci a LED raffinate e i display digitali creano un’atmosfera futuristica, confermata soprattutto dall’MBUX Hyperscreen, disponibile a richiesta. Con i suoi 1,41 m, questa plancia in vetro dalla linea arcuata si estende per l’intera larghezza dell’ampio abitacolo. Se lei lo desidera, i tre schermi ad alta risoluzione sono in grado di adattare le visualizzazioni alle sue abitudini, apprendendo dalle stesse.
Scopra a bordo dell’EQS SUV un modo nuovo di concepire l’auto. Si goda il comfort di guida in una dimensione mai raggiunta prima d’ora. L’innovativo «purpose design» dei modelli Mercedes-Benz regala all’EQS SUV una spaziosità generosa nell’abitacolo. A richiesta è offerta una terza fila di sedili, composta da due confortevoli sedili singoli veri e propri. Nessuno dei sette passeggeri che possono prendere posto a bordo dell’EQS SUV deve rinunciare allo straordinario comfort di marcia di quest’auto.
Insieme alla Berlina EQS, la Mercedes EQS SUV rappresenta la nuova classe luxury di Mercedes-Benz. Al tempo stesso, in qualità di grande SUV elettrico Mercedes, ridefinisce il segmento dei SUV. Dal punto di vista tecnico, la nuova EQS SUV condivide con l’EQS Berlina il passo, ma risulta più alta di oltre 20 centimetri.
Nonostante le sue dimensioni, la Mercedes-Benz EQS SUV è una vettura dall’aerodinamica efficiente. Con la Berlina Mercedes EQS, Mercedes ha sviluppato l’aerodinamica migliore al mondo per una vettura di serie. Tuttavia, anche l’innovativo «purpose design» dei modelli Mercedes-Benz elettrici, con sottoscocca piatto e griglia del radiatore per lo più chiusa, ha rappresentato per la Mercedes EQS SUV un punto di partenza eccellente per abbassare il valore Cx e rendere questo grande SUV aerodinamico.
L’ottimizzazione dei dettagli aerodinamici tipici dei SUV ha portato nell’EQS SUV a una combinazione finora inedita di spaziosità ed efficienza aerodinamica. Gli spazi sono assolutamente generosi. Gli occupanti della Mercedes EQS SUV lo riscontrano soprattutto nella libertà di movimento di spalle, gomiti e testa, che è superiore alla media. Nella seconda fila di sedili si aggiunge il notevole spazio a disposizione per le gambe.
La sensazione di guida eccellente viene ulteriormente accentuata dal mondo digitale della plancia. Sopra il display davanti al posto guida, l’head-up display dà vita a un mondo dalle visualizzazioni dinamiche. Il filtro HEPA (High Efficiency Particulate Air) garantisce una qualità eccellente dell’aria. Grazie al suo altissimo livello di filtrazione, il sistema trattiene polveri sottili, micro particelle, polline e altre sostanze contenute nell’aria esterna in ingresso.
Sotto il suo vetro di copertura arcuato, l’MBUX Hyperscreen (disponibile a richiesta) riunisce tre schermi, tra cui anche un display OLED da 12,3 pollici sul lato del passeggero anteriore. In questo modo, anche chi siede a fianco del posto guida dispone di una propria area di visualizzazione e comando, inoltre può guardare video sul display anche durante il viaggio. A questo scopo, gli ingegneri Mercedes utilizzano una logica di blocco intelligente basata su telecamere che impiega l’«eye tracking»: se la telecamera rileva che il guidatore sta guardando sul display del lato passeggero, il display viene oscurato in modo automatico e dinamico.
Come nell’EQS, anche a bordo della Mercedes EQS SUV si possono attivare funzioni della vettura completamente nuove in diversi ambiti tramite Over-the-Air Updates (OTA). L’offerta di Mercedes per il SUV elettrico è stata notevolmente ampliata. Ad esempio, in questo modello il sistema di assistenza per manovra con rimorchio o l’MBUX (Mercedes-Benz User Experience) Augmented Reality per la navigazione possono essere attivati successivamente online.
La navigazione intelligente aiuta a organizzare la giornata in modo efficiente con la Mercedes-Benz EQS SUV. Infatti pianifica il tragitto personale più adatto tenendo conto delle soste necessarie per la ricarica e calcola anche i costi previsti per ogni singolo processo di ricarica. Naturalmente il tragitto pianificato può essere modificato, così come si possono aggiungere o escludere determinate stazioni di ricarica lungo il percorso.
Un altro highlight è la modernissima tecnologia DIGITAL LIGHT per i fari di Mercedes-Benz. Questa consente di proiettare sulla carreggiata segni di demarcazione o simboli di avvertimento che incrementano notevolmente la sicurezza di guida quando la visibilità è limitata.
La Mercedes-EQS SUV rappresenta per Mercedes-Benz un passo importante verso la mobilità priva di emissioni, obiettivo di Ambition 2039. È un’auto elettrica e sarà prodotta riducendo al massimo l’impronta di CO2. In questo modo essa offre una soluzione reale per attuare una mobilità dalle emissioni di CO2 molto ridotte lungo l’intero ciclo di vita, un risparmio intelligente di risorse e un’economia circolare responsabile.
La Mercedes-EQS SUV dispone di una catena cinematica elettrica (eATS) sull’asse posteriore. Essendo una vettura dotata di trazione integrale 4MATIC, questo SUV elettrico monta un’eATS anche sull’asse anteriore. Il Torque Shift intelligente consente di ripartire in modo continuo la coppia motrice tra il motore elettrico posteriore e quello anteriore. In questo modo la trazione proviene solo dal motore o dall’eATS più efficiente in quel momento. I motori elettrici sono di tipo sincrono a magneti permanenti (PSM) che, grazie agli alti livelli di densità di potenza, rendimento e costanza delle prestazioni, sono molto adatti alle auto elettriche.
Grazie ai suoi potenti motori elettrici da 544 CV (400 kW) massimi e coppia massima di 858 Nm (EQS SUV 580 4MATIC, 544 CV (400 kW), 24,1 kWh/100 km, emissioni di CO2 combinate: 0 g/km, categoria di efficienza energetica: A, autonomia: fino a 594 km), oltre che alla trazione integrale intelligente 4MATIC e alla modalità Offroad, il Mercedes SUV elettrico si muove con disinvoltura anche nel fuoristrada leggero.
La gamma di potenza del SUV elettrico d’alta gamma parte da 360 CV (265 kW); con un’autonomia di circa 600 km e le funzioni di ricarica rapida si dimostra una vettura assolutamente adatta all’impiego quotidiano.
Trovi subito e in tutta semplicità la sua nuova auto in pronta consegna. Le offriamo le nostre auto nuove immediatamente disponibili e a condizioni imbattibili.
Scelga la sede più vicina a lei.
Aarburg Adliswil Bellach Berna Biel Bulle Granges-Paccot Lugano-Pazzallo Mendrisio Schlieren Stäfa Thun Winterthur Zollikon Zürich-Nord Zürich-Seefeld
¹ Nelle condizioni di guida reali possono verificarsi scostamenti rispetto ai valori normativi certificati. I valori reali sono influenzati da molteplici fattori individuali, come lo stile di guida, le condizioni ambientali e il tipo di percorso. Il consumo normalizzato di carburante/corrente è misurato secondo il regolamento 715/2007/CEE nella versione attualmente in vigore. I valori indicati relativi al consumo di energia e alle emissioni di CO₂ sono valori svizzeri. Si tratta di valori che sono stati rilevati nell’ambito del ciclo di misurazione WLTP. A livello pratico i valori dei consumi possono variare da quelli indicati a seconda dello stile di guida, delle condizioni del fondo stradale e del traffico, delle condizioni meteorologiche e dello stato della vettura. I dati non si riferiscono a una singola vettura e non fanno parte dell’offerta, ma sono forniti esclusivamente a titolo di confronto tra i diversi modelli. Affinché i consumi di energia delle diverse motorizzazioni (benzina, gasolio, gas, elettricità ecc.) siano comparabili, sono indicati anche con il cosiddetto equivalente benzina (unità di misura per l’energia). La CO₂ è il principale gas a effetto serra responsabile del riscaldamento climatico; le emissioni medie di CO₂ di tutti i tipi di veicoli proposti (a prescindere dal marchio) per il 2025 sono di 113 g/km, con un valore target di 93,6 g/km.
² Il tempo di ricarica si riferisce a una ricarica compresa tra il 10 e l’80 % quando si utilizza una stazione di ricarica rapida CC; dipende inoltre dalla stazione di ricarica scelta e dall’equipaggiamento del veicolo.
Non avete mai favorito una posizione Merbag.
Per fare ciò, cliccate sul succitato ramo a vostra scelta nella lista seguente e poi sul pulsante "{0}".