La nuova Mercedes-AMG SL è espressione di comfort ai massimi livelli, suscita la massima emotività e sprigiona potenza in abbondanza. La leggendaria Roadster di lusso della casa Mercedes-Benz è stata sviluppata per la prima volta da Mercedes-AMG. Ora, ridefinisce le possibilità di sperimentare una guida senza limiti e senza confini. Scopra la nuova edizione di una vera e propria icona: più sportiva, più lussuosa e più affascinante che mai.
Senza tanti giri di parole, incredibile: con il suo aspetto, la SL 63 S E Performance sottolinea i valori tradizionali dell’iconica vettura trasponendoli nell’era moderna con una potenza di sistema di 600 kW. Una batteria ad alte prestazioni ultraleggera e un motore elettrico all’avanguardia, insieme al leggendario motore V8 biturbo da 4,0 litri AMG, conferiscono alla Mercedes-AMG SL 63 S E PERFORMANCE una dinamica longitudinale impareggiabile.
1420 Nm
2,9 s
0-100 km/h
600 CV
Alte prestazioni di lusso su quattro ruote: la AMG SL 63 4MATIC+ è il modello di punta della nuova Mercedes-AMG SL Roadster (consumo di carburante a benzina combinato 13,0–12,5 l/100 km, emissioni di CO2 combinate 294–282 g/km). Con 585 CV, trazione integrale e sterzo su entrambi gli assi, rivendica la corona della Performance Luxury. Nessun’altra auto racconta la leggenda della più famosa di tutte le Mercedes-Benz con la stessa immediatezza della SL 63.
800 Nm
3,6 s
0-100 km/h
585 CV
Torna la mitica sigla: SL 55 (consumo di carburante a benzina combinato 13,0–12,2 l/100 km, emissioni di CO2 combinate 294–277 g/km). La Roadster di lusso, forte dei suoi 476 CV, dà il via ai modelli V8 della nuova serie SL. A sua volta dotata di 4MATIC, offre eccellenti prestazioni roadster, direttamente sulla scia della SL 63.
700 Nm
3,9 s
0-100 km/h
476 CV
La Mercedes-AMG SL 43 (consumo di carburante a benzina combinato 9,4–8,9 l/100 km, emissioni di CO2 combinate 214–201 g/km) apre le porte alla nuova classe SL. Tecnologicamente molto innovativa, trae la sua potenza da un motore in linea a quattro cilindri da due litri con un turbocompressore a gas di scarico elettrico. In questo modo, la SL 43 propone una novità mondiale: la tecnologia con turbocompressore elettrico, derivata direttamente dal reparto Formula 1 Mercedes-Benz, non viene proposta in nessun altro veicolo di serie.
480 Nm
3,9 s
0-100 km/h
380 CV
La forma della nuova Mercedes-AMG SL affascina e cattura con un perfetto trinomio emozionante: la chiarezza sensuale della moderna filosofia di design di Mercedes-Benz, esternata dalla sportività tipica dell’AMG, impreziosita con dettagli caratteristici. Insieme sfociano in un sincretismo armonico di potenza, dinamismo e passione, con il tipico understatement di Mercedes-AMG. Ne sono un elegante esempio i due powerdome sul cofano motore, che allo stesso tempo costituiscono una reminiscenza dei seducenti modelli Roadster e 300 SL dotati di ali di gabbiano.
La nuova Mercedes-AMG SL segue grandi orme e le ricalcherà. Ma non solo: i componenti high-tech, come uno sterzo dell’asse posteriore, l’assetto AMG ACTIVE RIDE CONTROL con stabilizzazione attiva delle oscillazioni, un’aerodinamica attiva con spoiler posteriore estensibile, 4MATIC e un impianto frenante ceramico in materiale composito ad alte prestazioni su richiesta, si traducono chiaramente in una AMG Driving Performance. Come pure le prestazioni del motore biturbo V8 da 4,0 l con 476 o 585 CV nella SL 55 e nella SL 63.
Per la prima volta nella storia dell’SL, la leggenda della Roadster è stata sviluppata da Mercedes-AMG. Riprogettata da zero, la rielaborazione dell’icona Roadster porta l’asticella dell’esperienza di guida «Open Air» ai massimi livelli. La sua capote in tessuto è una reminiscenza di molti illustri predecessori, oltre a un riconoscimento delle radici della Mercedes-Benz SL e del carattere sportivo ulteriormente rafforzato. Così il tetto in tessuto è già veloce: si apre e si chiude in 15 secondi fino a una velocità di 60 km/h.
Lo sviluppo della Mercedes-AMG SL è stato simbolicamente ispirato dalle prestazioni della mitica versione da corsa della Mercedes-Benz 300 SL dotata di ali di gabbiano del 1952. Una struttura particolarmente resistente alla torsione aumenta in modo significativo la rigidità del veicolo, perfino rispetto alla AMG GT. La leggendaria sigla SL, che originariamente stava per «super-leggera», è d’obbligo: l’architettura unisce uno space frame in alluminio a una struttura autoportante. Il telaio della nuova Mercedes-Benz AMG SL è stato completamente rielaborato e nasce dal proverbiale foglio bianco. Di fatto, non è stato ripreso nessun componente del modello precedente, nemmeno della cabriolet dell’AMG GT.
Allo stesso tempo, la lussuosa Roadster intende assicurare, come una 2+2 posti, anche quella praticità quotidiana particolarmente elevata per la quale i suoi iconici predecessori sono ancora oggi famosi e desiderati in tutto il mondo. La nuova AMG SL accresce ulteriormente il livello del lusso esclusivo e della straordinaria eccellenza tecnologica dei moderni modelli Mercedes-Benz, offrendo una combinazione sorprendente nel segmento delle auto sportive.
La nuova cabriolet coltiva la sua ambizione per la sportività, la praticità quotidiana e il lusso anche negli interni: l’equipaggiamento digitale di alta gamma e i materiali più raffinati in una lavorazione pregiata e meticolosa come rappresentanti del mondo analogico aprono la strada a una nuova dimensione della cultura Roadster sportiva di Mercedes in combinazione con la classica capote in tessuto.
In piena forma fin nel minimo dettaglio. Potente, dinamico, estetico, il design degli esterni della Mercedes-AMG SL sottolinea in modo discreto, ma deciso, che questa è un’auto che rivendica la posizione di leader nel suo segmento. E la detiene anche. Il suo tetto pieghevole classico la veste come per professare il purismo moderno e la reminiscenza all’origine dell’esperienza di guida della Roadster «Mercedes-Benz SL».
Gli sbalzi corti, un cofano motore lungo e l’abitacolo spostato nella parte posteriore, dietro un parabrezza piatto, come tipici elementi di stile Roadster, distinguono la SL, come molti dei suoi predecessori, dalle classiche cabriolet e riproducono le tipiche proporzioni della SL. Il frontale rende ancora una volta omaggio alla SL originale del 1952, con la mascherina del radiatore Panamericana, caratterizzata dalle sue 14 lamelle verticali, e mette in evidenza lo stile piatto e largo della nuova ammiraglia cabriolet. Un altro omaggio alla leggenda è rappresentato dalle luci posteriori a LED che si fondono allo stesso modo con la carrozzeria, adattate ai fari a LED stretti e affilati.
L’interno della nuova Mercedes SL porta in scena nell’era moderna la metamorfosi della tradizione della prima Roadster 300 SL degli anni ʽ50. Lusso e sportività si palesano nell’armonia mozzafiato del mondo digitale e analogico. Con materiali di qualità superlativa e l’attenzione ai dettagli, la Mercedes sottolinea la sua ambizione al comfort di viaggio non plus ultra. Il grande display della console centrale può essere inclinato verso il conducente, per focalizzarsi perfettamente sulla persona. Gli interni sportivi della leggendaria Mercedes-Benz 300 SL hanno ispirato ai designer la riduzione all’essenziale. Ne è nata una combinazione «iperanalogica» emotiva di mondo digitale e geometria analogica, con in serbo anche un Head-Up-Display e l’integrazione smartphone.
Dal lancio dell’iconica Mercedes-Benz della serie R129, la AMG SL torna a proporre il concetto di 2+2 posti, ovvero di più spazio e funzionalità per la vita quotidiana. Nei due sedili posteriori possono prendere posto persone alte fino a 150 cm. L’AIRSCARF standard assicura il lusso e la praticità quotidiana allo stesso tempo. Come componente dei poggiatesta integrati nei sedili ergonomici è sempre pronta ad avvolgere al collo degli occupanti una sciarpa d’aria calda.
Il sistema MBUX (Mercedes-Benz User Experience) di serie, di seconda generazione, ha già fatto il suo debutto nella nuova Classe S di Mercedes-Benz e nella nuova Roadster di lusso di Mercedes consente di scegliere fra diversi stili di visualizzazione e modalità. Intuitivo da usare e ad apprendimento automatico, propone numerosi contenuti funzionali oltre a contenuti specifici per AMG, per la famosa Driving Performance.
La DIGITAL LIGHT di serie, «affilata come un rasoio» con funzione di proiezione, e il potente motore V8 biturbo da 4,0 litri AMG sono solo due dei numerosi dettagli che sottolineano l’indole sportiva della Mercedes-AMG SL Roadster, visivamente e tecnicamente. Inconfondibile alla vista e all’udito. Non ci si può sottrarre al massimo piacere di una Roadster, soprattutto non dopo essersi accomodati nella nuovissima Mercedes. Come prima Mercedes SL, il veicolo porta su strada la sua prestazione con la trazione integrale 4MATIC, un altro indicatore del suo orientamento alla massima Driving Performance: il DNA di Mercedes-AMG. Tutti i modelli SL sono dotati di un cambio a nove marce Speedshift MCT.
La nuova Mercedes-AMG SL Roadster viene proposta con due livelli di prestazione del motore biturbo V8 da 4,0 litri. Come sempre, i motori si attengono al principio di AMG «One Man – One Engine». Sono assemblati a mano ad Affalterbach e colpiscono per i loro dati tecnici. Nella versione di punta AMG SL 63 4MATIC+, il motore V8 produce 585 CV con 800 Nm di coppia massima. La SL 55 4MATIC+ arriva negli showroom con il V8-Power con 476 CV e 700 Nm di coppia.
Il modello entry-level SL 43, come veicolo altamente tecnologico, si affida a un potente motore R4 da 380 CV con turbocompressore elettrico. Per incrementare le prestazioni della cabriolet che può raggiungere una velocità di 275 km/h, per la Mercedes-AMG SL 43 viene proposto come optional un pacchetto aerodinamico. Flic più grandi sui paraurti anteriori e posteriori, nonché un diffusore posteriore più grande e soglie di velocità modificate dello spoiler posteriore con inclinazione più ripida, ottimizzano sia la deportanza sia la resistenza aerodinamica.
Naturalmente, tutti modelli Mercedes della SL Roadster offrono anche un elevato comfort di viaggio, inteso come qualità di una GT. Come +2-posti e – grazie alla capote in tessuto – con un volume del bagagliaio sempre ampio, con la nuova generazione SL il «lungo viaggio» diventa strepitoso.
Il modello di punta porta ora la sigla SL 63. Come versione più potente con 585 CV, la Mercedes-Benz SL 63 AMG 4MATIC sostituisce, per così dire, la SL 65, che aveva un motore V12. Quale auto altamente tecnologica con trazione integrale e sterzo su entrambi gli assi, la SL 63 non ha nulla da invidiare al modello V12 in termini di prestazioni di marcia ed è anche una Mercedes superlativa.
Trovi ora la sua vettura nuova in modo semplice e rapido fra le nostre scorte. Le offriamo i nostri modelli in pronta consegna alle migliori condizioni.
Scarica qui l'ePaper e il listino prezzi di Mercedes-AMG SL.
Scelga la sede più vicina a lei.
Aarburg Adliswil Bellach Berna Biel Bulle Granges-Paccot Lugano-Pazzallo Mendrisio Schlieren Stäfa Thun Winterthur Zollikon Zürich-Nord Zürich-Seefeld
Non avete mai favorito una posizione Merbag.
Per fare ciò, cliccate sul succitato ramo a vostra scelta nella lista seguente e poi sul pulsante "{0}".