Home page

La nuova Classe G elettrica.

Il FUORISTRADA.

Propulsione elettrificata: la nuova Mercedes-Benz G 580 con tecnologia EQ convince per le sue presta-zioni offroad senza compromessi.

Con la nuova Mercedes-Benz G 580 con tecnologia EQ (consumo di energia combinato: 30,3–27,7 kWh/100 km | Emissioni di CO2 (ciclo combinato): 0 g/km | Classe CO2: A), il marchio con la stella presenta il primo modello completamente elettrico della sua icona offroad. Più di qualsiasi altro modello, è sintesi di fusione tra tradizione e progresso. La nuova Classe G elettrica rimane fedele al carattere della serie e ne riprende il profilo spigoloso, elementi iconici inclusi. Proprio come le varianti del modello a trazione convenzionale, la carrozzeria si basa su un telaio a longheroni e traverse che il team di sviluppo ha modificato e rafforzato per l’integrazione della propulsione elettrica. Rimane inalterata anche la combinazione di sospensioni a ruote indipendenti anteriore con doppi bracci trasversali e asse rigido posteriore di nuova concezione. La batteria agli ioni di litio ad alto voltaggio integrata nel telaio a longheroni e traverse assicura al veicolo un baricentro basso. Con una capacità utile di 116 kWh, fornisce energia sufficiente per un’autonomia fino a 473 chilometri (WLTP).

Le forme emblematiche si coniugano con una tecnologia di propulsione unica

Le qualità offroad entrano nell’era dell’elettromobilità e aprono possibilità del tutto nuove

L’offerta MANUFAKTUR propone possibilità di personalizzazione quasi illimitate

«Negli oltre 45 anni di storia del modello, per la Classe G è sempre stata impiegata la tecnologia di propulsione più moderna e appropriata di volta in volta disponibile. È pertanto pienamente coerente che l’innovativo concetto di propulsione con quattro motori elettrici a controllo individuale porti, ancora una volta, a un livello inedito le leggendarie performance della nostra icona dei fuoristrada. La nuova G 580 con tecnologia EQ conserva l’affidabile profilo spigoloso e rimane fedele al carattere del nostro amato fuoristrada.»

Markus Schäfer, membro della direzione di Mercedes-Benz Group AG, Chief Technology Officer

La nuova Classe G elettrica detta nuovi standard offroad.

I quattro motori elettrici a comando individuale posizionati vicino alle ruote sviluppano una potenza complessiva massima pari a 432 kW. Insieme all’ingranaggio di riduzione offroad attivabile LOW RANGE, i motori offrono caratteristiche di guida uniche e funzioni esclusive. In questo modo, il G TURN consente una sterzata del veicolo quasi immediata su terreni sconnessi o sterrati. La funzione G STEERING può garantire un diametro di sterzata nettamente inferiore nei percorsi fuoristrada. Grazie all’intelligente funzione di scorrimento offroad con tre livelli di velocità, la nuova Classe G elettrica assicura in maniera completamente autonoma una propulsione ideale anche fuori dai sentieri battuti.

Come le collaudate varianti del modello, la nuova Mercedes-Benz G 580 con tecnologia EQ dispone di una capacità di salita fino al 100 % sui terreni in pendenza. Il veicolo rimane stabile fino a un angolo d’inclinazione di 35 gradi. Con una profondità di guado massima di 850 millimetri, la Classe G elettrica supera di 150 millimetri le omologhe a propulsione tradizionale. L’ingranaggio di riduzione offroad LOW RANGE aumenta la coppia motrice grazie a una speciale riduzione. Il nuovo modello genera virtualmente la funzione dei tradizionali bloccaggi del differenziale grazie al torque vectoring intelligente. Il G ROAR apre le porte a un’esperienza sonora unica per la nuova Classe G elettrica. Oltre a un suono di guida caratteristico e specifico della Classe G, comprende anche un’«aura» e un’ampia gamma di suoni «event».

Ampio equipaggiamento di serie, funzionalità supplementari ed esperienza offroad digitale.

La nuova Mercedes-Benz G 580 con tecnologia EQ è dotata di serie del sistema di infotainment MBUX (Mercedes-Benz User Experience), di un volante multifunzione in pelle nappa e dell’illuminazione di atmosfera. Come optional, si aggiungono il KEYLESS-GO, il portabevande termoregolato, il Burmester® 3D Surround Soundsystem e il «cofano trasparente». La nuova unità di comando offroad e la nuova PLANCIA OFFROAD arricchiscono, su richiesta, l’esperienza offroad con funzioni supplementari digitali. Per il lancio sul mercato, l’EDITION ONE propone un modello speciale limitato con dotazioni di serie ampliate ed elementi di design esclusivi.

La nuova G 580 con tecnologia EQ si inserisce appieno nella tradizione dell’icona di design.

Fin dal primo sguardo, la nuova Classe G elettrica si afferma come portavoce della serie ricca di tradizione. Gli esterni presentano un look elettrico di carattere, con la mascherina del radiatore Black Panel disponibile come optional. Un cofano leggermente rialzato e i cosiddetti «Air Curtains» nelle estensioni dei passaruota posteriori, nonché il design box nella parte posteriore, sono alcune delle caratteristiche distintive che differenziano la variante completamente elettrica dai modelli a propulsione convenzionale. Unitamente al nuovo rivestimento dei montanti anteriori e allo spoiler sul listello decorativo del tetto, contribuiscono a un’aerodinamica ottimizzata.

Registrati ora in modo da ricevere fin da subito informazioni esclusive sulla la Classe G elettrica.

I campi contrassegnati con un * sono obbligatori.




Noi la consigliamo.

Ci contatti, l’aspettiamo.

Aarburg Adliswil Bellach Berna Biel Bulle Granges-Paccot Lugano-Pazzallo Mendrisio Schlieren Stäfa Thun Winterthur Zollikon Zürich-Nord Zürich-Seefeld