Mercedes-Benz Intelligent Drive fa della tua Mercedes un'auto capace di pensare.Gli innovativi sistemi di assistenza alla guida monitorano l'ambiente circostante ed elaborano i dati di telecamere e sensori, come ultrasuoni e radar, nonché i dati cartografici e le condizioni del tragitto. Sono in grado di segnalare pericoli imminenti, come ingorghi noti, di avvertire il conducente e persino di sterzare e frenare in modo automatizzato. Per il massimo livello di sicurezza attualmente realizzabile.¹
01: Maggiore sicurezza e comfort.
In futuro gli incidenti causati dall'uomo potrebbero essere ridotti grazie alla guida autonoma. Il guidatore può essere agevolato in situazioni stressanti di traffico intenso.
02: Più tempo per fare altro.
Grazie alla guida autonoma potrai sfruttare come preferisci il tempo che avresti altrimenti passato al volante. L'auto diventerà quindi in futuro anche un luogo di riparo privato per lavorare, leggere o dormire, in grado di offrirti più libertà che mai.
03: Automatic Valet Parking.
La nostra visione: scendi a destinazione, mentre la ricerca di un parcheggio e la manovra vengono eseguiti dal veicolo. In futuro, il parcheggio diventerà un'esperienza completamente automatizzata, in grado di alleggerirti in modo considerevole grazie a un'infrastruttura adeguata.
04: Mobilità per tutti.
Giovani o anziani, con o senza patente, grazie alla guida autonoma anche le persone a mobilità ridotta potrebbero avere accesso in futuro alla mobilità.
05: Efficiente e rispettosa dell'ambiente.
Con la guida autonoma è possibile ridurre il carico del traffico. Il collegamento in rete e la comunicazione tra veicoli e infrastrutture porteranno in futuro a minori ingorghi e a un migliore flusso del traffico,eliminando la necessità di frenare e ripartire costantemente.
Assistita, semi-automatizzata, altamente automatizzata, completamente automatizzata, autonoma: questi termini descrivono le cinque fasi del percorso verso i veicoli autonomi, così come vengono differenziate a livello internazionale in base allo standard SAE (Society of Automotive Engineers - Istituto americano di standardizzazione).
Il conducente deve avere sempre il pieno controllo del veicolo, ma può essere supportato in manovre longitudinali o trasversali da sistemi di assistenza alla guida¹, ad es. da cruise control con regolazione della distanza o sistemi di assistenza al mantenimento della corsia.
Anche in questo caso il conducente deve avere sempre il pieno controllo del veicolo, ma può essere supportato durante la marcia da una combinazione di singoli sistemi di assistenza alla guida o nelle manovre di parcheggio trasversali e longitudinali.¹
Il sistema svolge compiti di guida dinamici in determinate condizioni. Il conducente deve tuttavia poter assumere il controllo del veicolo in qualsiasi momento (con alcuni secondi di anticipo), in particolare se viene richiesto dal sistema (esempio: DRIVE PILOT).
Il sistema è in grado di gestire autonomamente tutte le situazioni di traffico in determinate condizioni limite (ad es. strade selezionate, non in qualsiasi condizione atmosferica). A seconda della situazione di utilizzo, talvolta non è persino più necessario il conducente (ad es. Automated Valet Parking, navetta per passeggeri).
Il sistema all'interno del veicolo è in grado di gestire in modo completamente autonomo tutti i compiti di guida in tutte le condizioni, comprese le situazioni di traffico complesse. In questo modo non ci sarà più un conducente, ma solo passeggeri. Tuttavia, finora non esiste un quadro normativo per i veicoli autonomi.
Ci contatti, l’aspettiamo.
Aarburg Adliswil Bellach Berna Biel Bulle Granges-Paccot Lugano-Pazzallo Mendrisio Schlieren Stäfa Thun Winterthur Zollikon Zürich-Nord Zürich-Seefeld
¹ I nostri sistemi di assistenza e di sicurezza sono strumenti di supporto e non esonerano il guidatore dalla sua responsabilità. Ti preghiamo di osservare le avvertenze riportate nelle istruzioni per l'uso e i limiti di sistema ivi descritti.
Non avete mai favorito una posizione Merbag.
Per fare ciò, cliccate sul succitato ramo a vostra scelta nella lista seguente e poi sul pulsante "{0}".