Home page

La nuova Mercedes-Maybach SL Monogram Series.

La nuova Mercedes-Maybach SL Monogram Series per un’esperienza open air ai massimi livelli.

Con la Mercedes-Maybach SL 680 Monogram Series (valori provvisori, consumo di energia combinato: 13,7 l/100 km, emissioni di CO2 combinate: 312 g/km; classe CO2: G)¹ Maybach presenta quello che, attualmente, risulta il modello più sportivo in assoluto nella storia del marchio. Un’altra novità è rappresentata dall’universo, assolutamente autonomo, di materiali e colori offerto sia dagli esterni che dagli interni. Un aspetto di design che funge da elemento di unione è rappresentato dal motivo Maybach. Partendo dalla parte anteriore fino ad arrivare alla parte posteriore, la vettura presenta un tocco speciale sia negli esterni che negli interni. In occasione del lancio sul mercato, la due posti decappottabile presenterà due concetti di design sviluppati con estrema cura: la Mercedes-Maybach SL 680 Monogram Series Red Ambience è caratterizzata da una nuova verniciatura bicolore in nero ossidiana metallizzato nella parte superiore della carrozzeria e da un rosso granato metallizzato MANUFAKTUR nella parte inferiore. Nella Mercedes-Maybach SL 680 Monogram Series White Ambience il nero ossidiana metallizzato crea un netto contrasto con il bianco opalite magno MANUFAKTUR. Sia il rosso straordinariamente brillante che l’elegante tonalità bianca incarnano sensualità, bellezza e leggerezza. In questo modo i colori riescono a esprimere perfettamente la filosofia e la sensazione di guida veicolate dal nuovo modello. Su particolare richiesta dei clienti, gli esterni sono disponibili anche in altri colori. Negli interni risaltano la pelle nappa Exclusive MANUFAKTUR bianca cristallo, conciata in modo sostenibile, e le finiture in lucente cromo argentato. Il lancio sul mercato europeo è previsto nel corso della primavera 2025, mentre il lancio sugli altri mercati avverrà successivamente.

«Red Ambience» e «White Ambience», due concetti di design sviluppati con estrema cura per il lancio sul mercato

L’aletta cromata e la Stella verticale sul cofano motore nonché le prese d’aria aerodinamiche dietro i sedili ridefiniscono le proporzioni

Il motivo Maybach unisce gli esterni agli interni fungendo da elegante elemento di design

Comfort di guida e acustico ai massimi livelli

Design iconico impreziosito da esclusivi elementi stilistici Maybach e da una nuova presa d’aria doppia.

In linea con la filosofia del marchio, la Mercedes-Maybach SL offre un’esperienza sensuale e onnicomprensiva. Il profilo della mascherina del radiatore, decorato con vernice cromata specifica del marchio, risulta illuminato così come la scritta MAYBACH finemente integrata. Il cofano motore indipendente, dotato di Stella Mercedes-Benz verticale, presenta al centro un’aletta longitudinale cromata. Per aumentare ulteriormente il tocco di esclusività, il cofano nero ossidiana è disponibile su richiesta con motivo Maybach integrato in grigio grafite a tinta unita. Si tratta di una procedura molto complessa che, in parte, viene portata a termine manualmente. Innanzi tutto, sul cofano viene applicato un rivestimento di base che viene poi levigato manualmente. Successivamente viene quindi effettuata la stampa con il motivo Maybach. Ogni fase del processo è soggetta a elevati requisiti tecnici e richiede la massima precisione in fase di esecuzione. Infine, sul cofano viene applicata una vernice trasparente opaca; il cofano viene quindi nuovamente levigato a mano e impreziosito con della vernice trasparente opaca.

La parte interna dei fari è decorata con una pregiata rifinitura in oro rosa. La grembialatura anteriore specifica evidenzia la larghezza della vettura grazie a prese d’aria orizzontali. La cornice del parabrezza è impreziosita da cromo lucente. Un ulteriore inserto cromato è presente nel rivestimento dei longheroni. La Mercedes-Maybach SL è dotata di cerchi forgiati da 21" con design a 5 fori o con design multirazze.

La capote comfort, dotata di un efficace isolamento acustico, è realizzata con un tessuto nella tonalità nero chiaro, che presenta un discreto motivo Maybach integrato di colore antracite. La parte posteriore è caratterizzata da luci posteriori dotate di logo Maybach, una grembialatura posteriore indipendente con listello cromato, design del diffusore specifico e terminali di scarico tipici del marchio dotati di staffa orizzontale. Dietro i sedili, una presa d’aria doppia dalle forme aerodinamiche accentua il look personalizzato e, insieme all’aletta cromata sul cofano motore, conferisce alla due posti delle proporzioni particolarmente eleganti e sportive a livello di vista laterale, soprattutto con la capote abbassata.

Interni dotati di equipaggiamento specifico Maybach e realizzati in lucente pelle bianca cristallo.

Negli interni, la pelle nappa bianca cristallo, conciata in modo sostenibile, crea un ambiente particolarmente elegante. La pelle è presente sui pannelli delle portiere, sulla console centrale e sui sedili Comfort tipici del marchio. I rivestimenti dei sedili presentano un nuovo design floreale. Anche lo spazio dietro i sedili risulta impreziosito da rivestimenti in pelle bianca. Gli schienali galvanizzati dei sedili e le finiture in cromo argentato creano un contrasto in termini di lucentezza.

Il display della strumentazione completamente digitale e il display centrale, con inclinazione regolabile elettricamente, presentano all’accensione le animazioni e gli stili di visualizzazione specifici Maybach. Tipici del marchio risultano anche il volante, il sistema di pedali in acciaio inossidabile e le modanature di accesso in acciaio inossidabile.

Elevato comfort di guida e bassa rumorosità abbinati a un’eccellente esperienza di guida a otto cilindri.

Standard ai massimi livelli anche in termini di comfort di guida e comfort acustico. Le misure adottate a 360° garantiscono un’esperienza di guida silenziosa e confortevole in linea con i livelli Maybach. Questo comprende un impianto di scarico dalla rumorosità ridotta, un ampio pacchetto isolante e di assorbimento dei rumori nonché una progettazione dell’assetto orientata al massimo comfort e morbidi supporti del motore. La combinazione di un motore biturbo da 4,0 litri, con una potenza di 430 kW (585 CV), e un cambio automatico 9G-TRONIC, dalla regolazione fluida e che presenta un adeguamento della curva caratteristica del pedale dell’acceleratore, garantiscono un divertimento alla guida incredibilmente dinamico e perfettamente in linea con gli standard Maybach. La trazione integrale 4MATIC+ completamente variabile offre un’elevata trazione anche in presenza di condizioni stradali scivolose, aumentando così la sicurezza al volante. L’asse posteriore sterzante di serie unisce agilità e stabilità per una sensazione di guida maneggevole e sicura.

Collezione esclusiva di MAYBACH Icons of Luxury.

In linea con la nuova Mercedes-Maybach SL Monogram Series, a partire dal lancio sul mercato MAYBACH Icons of Luxury offrirà una collezione accuratamente elaborata all’interno delle boutique e nell’Online Store. La collezione include, tra gli altri, una giacca in pelle, delle sneaker, una sciarpa, una shopping bag e una borsa per cani. Il design è ispirato ai materiali e ai colori della due posti decappottabile.

¹ I dati forniti sono provvisori. Finora non disponiamo ancora né di valori approvati da un organismo di controllo ufficialmente riconosciuto, né di un’approvazione del tipo comunitaria, né di un attestato di conformità contenente valori ufficiali. Non sono da escludere discrepanze tra i dati forniti e i valori ufficiali.