Con la nuova Mercedes-Benz CLA, la casa automobilistica di Stoccarda lancia sul mercato una generazione di veicoli rinnovata. La CLA 2025 è il primo modello di una famiglia di veicoli completamente nuova. Inoltre, annuncia una nuova era di veicoli elettrici Mercedes-Benz.
La nuova serie CLA 2025 è composta da diversi modelli. Tra l’altro, la nuova Mercedes-Benz CLA arriverà sul mercato anche come Shooting Brake. Mercedes-Benz ha svelato brevemente la coupé station wagon sportiva in occasione dell’anteprima mondiale della CLA a Roma.
La CLA Shooting Brake verrà presentata ufficialmente in anteprima mondiale nel 2025, probabilmente all’IAA 2025 di Monaco di Baviera. A Roma, la si poteva vedere in versione camuffata. Le consegne della nuova Mercedes-Benz CLA Shooting Brake sono previste per l’inizio del 2026.
Anche la CLA Shooting Brake si baserà sulla nuova piattaforma «Mercedes Modular Architecture» (MMA) e funzionerà interamente tramite il «Mercedes-Benz Operating System» MB.OS. sviluppato da Mercedes-Benz.
Come per la berlina, la CLA Shooting Brake dispone di un vano bagagli da 101 litri nella parte anteriore, il cosiddetto «frunk». Tuttavia, con 405 litri, il bagagliaio è nettamente più capiente di quello della CLA Berlina. La CLA Shooting Brake si rivela quindi ancora più idonea ai lunghi viaggi.
La nuova generazione 2025 della Mercedes-Benz CLA è già considerata un punto di riferimento per il contenimento dei consumi. Grazie alla nuova tecnologia delle batterie, i nuovi modelli CLA offrono una lunga autonomia con un’unica carica della batteria. Questo vale anche per la CLA Shooting Brake, la cui autonomia le consente di macinare chilometri su chilometri in modalità elettrica a batteria.
Grazie alla maggiore capacità del bagagliaio, dal 2026 la CLA Shooting Brake sarà ideale anche per le giovani famiglie con uno stile di vita moderno. La CLA Station Wagon offre anche più spazio per la testa sui sedili posteriori. Questo promette posizioni di seduta ancora più comode per i passeggeri più alti.
La nuova CLA Shooting Brake potrebbe quindi diventare il bestseller della nuova serie di modelli Mercedes-Benz CLA a partire dal 2025. La tecnologia della CLA Shooting Brake è mutuata direttamente dalla versione a quattro porte.
Poiché la linea del tetto della Mercedes-Benz CLA Shooting Brake è leggermente meno piatta verso la parte posteriore, questo modello offre un volume di carico maggiore rispetto al precedente. Inoltre, il vano di carico anteriore sarà leggermente più grande nel modello con trazione posteriore. Il volume massimo del bagagliaio della CLA Shooting Brake sarà di circa 1355 litri.
Per il resto, la nuova CLA Shooting Brake presenta le stesse caratteristiche di design della berlina. Entrambi i modelli della CLA incarnano il moderno linguaggio stilistico di Mercedes-Benz.
Ci contatti, l’aspettiamo.
Aarburg Adliswil Bellach Berna Biel Bulle Granges-Paccot Lugano-Pazzallo Mendrisio Schlieren Stäfa Thun Winterthur Zollikon Zürich-Nord Zürich-Seefeld
Non avete mai favorito una posizione Merbag.
Per fare ciò, cliccate sul succitato ramo a vostra scelta nella lista seguente e poi sul pulsante "{0}".