Home page

Digital Extras
Mercedes-Benz.

La tua Mercedes-Benz.
I nostri Digital Extras.

Fin dal primo momento, la tua Mercedes-Benz ha molto di più da offrirti di quanto tu possa immaginare. A seconda del modello di veicolo, dell'equipaggiamento speciale scelto, dell'anno di produzione e del Paese, molti Digital Extras per argomenti come controllo da remoto, navigazione, ricarica, GUARD 360° e Entertainment per una durata di 36 mesi dalla data di acquisto del nuovo veicolo¹. Se dopo il periodo iniziale desideri continuare ad usufruire dei vantaggi dei Digital Extras, puoi rinnovarne l’utilizzo con pochi clic nel Mercedes-Benz Store. Se desideri acquistare ulteriori Digital Extras non inclusi al momento dell'acquisto del veicolo potrai farlo in qualsiasi momento nel Mercedes-Benz Store.

Mercedes Me ID 1694 953

Mercedes me ID. La tua chiave per accedere al mondo digitale Mercedes-Benz.

Effettua il login o registrati con il tuo Mercedes me ID per scoprire i nostri Digital Extras¹. Il tuo Mercedes me ID personale è la chiave d'accesso al mondo digitale di Mercedes-Benz che ti offre una quantità di vantaggi:

  • Gestisci il tuo veicolo e scopri il mondo dei servizi digitali
  • Ricevi consigli personalizzati
  • Modifichi i tuoi dati personali e le tue preferenze
  • Gestisci gli appuntamenti presso i nostri concessionari Mercedes-Benz

Pacchetti Digital Extras.

I tuoi vantaggi.

Effettua l'upgrade della tua Mercedes-Benz con i nostri Digital Extras e usa lo smartphone per comandare da remoto la tua auto, effettuare personalizzazioni e aggiungere funzioni digitali. Mercedes-Benz ha molto da offrirti. Molti Digital Extras riguardanti i servizi Remote, Navigazione, Ricarica, GUARD 360˚ e Entertainment¹ sono inclusi fin dall'acquisto del veicolo nuovo per una durata di 36 mesi. La disponibilità specifica dipende dal tuo modello d'auto, dagli equipaggiamenti a richiesta che hai scelto, dall'anno di costruzione e dal Paese in cui vivi. Alla scadenza della validità iniziale puoi rinnovare i Digital Extras richiesti in tutta comodità nel Mercedes-Benz Store.

Pack Excellence

Consulta la gamma completa e scegli tra tutti i pacchetti di Digital Extras quelli disponibili per la tua Mercedes-Benz.²

Guard 360º

Tieni sempre sott'occhio il tuo Mercedes-Benz e ricevi ulteriore assistenza e protezione per rintracciarlo il più velocemente possibile in caso di furto.¹ ²

Navigazione

Lascia che la tua Mercedes-Benz trovi il tragitto migliore per te. Giungi a destinazione velocemente con dati sul traffico in tempo reale.²

Remote

Gestisci molte funzioni della tua Mercedes-Benz a distanza e semplifica la tua vita con il tuo smartphone e i nostri Digital Extras Remote.²

Entertainment

Ascolta le tue emittenti, canzoni e playlist preferite in alta qualità, ovunque tu sia.

MB.CHARGE Public

Accedi a numerose stazioni di ricarica pubbliche, ricarica il tuo veicolo in modo ecologico e utilizza le stazioni di ricarica rapida IONITY.¹ ²

Mercedes Benz Apps 1694 953

Applicazioni Mercedes-Benz: Come sfruttare al meglio i Digital Extras.

Accedi all'app Mercedes-Benz con il tuo Mercedes me ID personale e sfrutta tutti i vantaggi dei nostri Digital Extras¹. La migliore connessione con la tua Mercedes-Benz: l'app Mercedes-Benz contiene tutto ciò che devi sapere sui tuoi Digital Extras. L'app Mercedes-Benz Store è stata integrata nell'app Mercedes-Benz per rendere ancora più semplice l'utilizzo delle applicazioni connettendone le funzionalità.

FAQ - Digital Extras

Desideri saperne di più sui Digital Extras? Qui trovi tutte le risposte alle domande più importanti sulla registrazione, il pagamento e l'utilizzo.

Per utilizzare Mercedes me connect è necessario in primo luogo avere un Mercedes me ID. Per registrarti a Mercedes me connect, segui i passaggi qui indicati:

 

  • Scarica l'App Mercedes me dall'App Store o da Google Play.
  • Inserisci il tuo numero di telefono o l'indirizzo e-mail e tocca “Avanti”.
  • Inserisci i tuoi dati personali.
  • Leggi le Condizioni di utilizzo e spunta la casella per confermarle.
  • Tocca “Registrazione”.
  • Inserisci il codice di verifica che hai ricevuto sul tuo smartphone o al tuo indirizzo e-mail per completare la registrazione.
  1. Assicurati che il tuo veicolo si trovi in una zona in cui è disponibile la connettività di rete. Questo è un requisito necessario per l'attivazione e la disattivazione dei tuoi Digital Extras.

  2. Accedi al profilo cliente (login cliente) sul sito web Mercedes-Benz utilizzando il simbolo dell'utente in alto a destra sullo schermo.

  3. Clicca nuovamente sul simbolo dell'utente e selezionare la voce "La mia Dashboard".

  4. In questa pagina vedrai la voce "Gestisci i miei Digital Extras": selezionala per accedere alla panoramica dei tuoi Digital Extras.

  5. Qui puoi attivare tutti i Digital Extras acquistati con un solo clic facendo clic su "Disattiva/attiva tutti i Digital Extras successivi", oppure attivare i Digital Extras singolarmente.

  6. Si noti che l'attivazione di alcuni Digital Extras potrebbe richiedere informazioni aggiuntive. In tal caso verrai informato automaticamente.

  7. L'attivazione di Digital Extras legati alla sicurezza, come il bloccaggio e lo sbloccaggio delle porte da remoto, l'abbassamento dei finestrini e l'apertura del tetto scorrevole o alcuni servizi di localizzazione, richiedono la verifica della tua identità. Attualmente è possibile effettuare questa verifica dell'identità solo tramite l'app Mercedes-Benz o presso il concessionario.

Alcuni Digital Extras sono già compresi a bordo del veicolo e non devi acquistarli. Tuttavia, per usufruire dei servizi aggiuntivi, occorre acquistarli qui.

Ecco alcuni dei nostri servizi più utilizzati:

  • Interrogazione a distanza dello stato del veicolo
  • Tracciatura del veicolo
  • Localizzatore del veicolo parcheggiato
  • Live Traffic Information
  • Send2Car

I seguenti servizi sono inclusi gratuitamente:

  • Gestione della manutenzione
  • Gestione incidenti e guasti
  • Telediagnosi
  • Diagnosi del veicolo da remoto

Per acquistare un Digital Extra, seguire la seguente procedura:

  1. Scarica l'app Mercedes-Benz.
  2. Apri l'app sul tuo smartphone.
  3. Scegli un prodotto dall'elenco e tocca "Aggiungi al carrello".
  4. Tocca "Vai al carrello" per completare la transazione.
  5. Tocca "Ordina ora" e scegli un metodo di pagamento.
  6. Per completare l'ordine di acquisto tocca "Ordina e paga".

Per scoprire e acquistare tutti i servizi disponibili, visita il Mercedes-Benz Store online o scarica l'app Mercedes-Benz Store e accedi con il tuo Mercedes me ID.

Per rinnovare i tuoi servizi o acquistarne di nuovi hai due opzioni:

  • Riceverai un promemoria via e-mail 2 settimane prima della scadenza. Per rinnovare i servizi ti basta seguire il link riportato nell'e-mail.
  • Nell'app Mercedes-Benz Store è possibile acquistare nuovi servizi e rinnovare le condizioni in qualsiasi momento. La scadenza viene rinnovata automaticamente.

Per rinnovare o acquistare i servizi in scadenza, attenersi alla seguente procedura:

  1. Apri il Mercedes-Benz Store.
  2. Tocca "Rinnova" nel menu.
  3. Scegli il periodo di validità.
  4. Tocca "Ordina ora".
  5. Tocca "Ordina e paga" per completare l'ordine di acquisto.

Come posso configurare la mia Mercedes-Benz EQ con l’App Mercedes me prima del viaggio?

Grazie all'app Mercedes-Benz puoi configurare la tua Mercedes-Benz con tecnologia EQ prima di partire. Di seguito ti spieghiamo come impostare il livello di carica desiderato, come indicare un orario di partenza e come avviare la preclimatizzazione.

Per impostare il livello di carica massimo:

  1. Apri l'app Mercedes-Benz.
  2. Tocca "Opzioni di ricarica".
  3. Tocca "Livello di carica massimo", seleziona "100%", quindi tocca "Applica". La tua Mercedes ora è configurata per il massimo livello di carica possibile.

Per specificare l'orario di partenza:

  1. Apri l'app Mercedes-Benz.
  2. Tocca prima "Opzioni di ricarica" e in seguito "Orario di partenza".
  3. Seleziona "Unico" per un unico viaggio oppure "Profilo settimanale" se il viaggio si ripete.
  4. Seleziona l'orario di partenza. Se hai scelto "Profilo settimanale", seleziona anche i giorni della settimana che desideri.
  5. Tocca "Salva" nell'angolo dello schermo in alto a destra per salvare il nuovo orario di partenza.

Per impostare la preclimatizzazione:

  1. Apri l'app Mercedes-Benz.
  2. Tocca prima "Opzioni di ricarica", quindi "Preclimatizzazione".
  3. Seleziona "Temperatura".
  4. Stabilisci una temperatura per il sedile lato guida o lato passeggero anteriore. In alternativa puoi selezionare anche "Intero veicolo".
  5. Tocca "Salva" per salvare le impostazioni della preclimatizzazione. La preclimatizzazione del tuo veicolo è così configurata.

 

Per utilizzare MB.CHARGE Public, devi prima attivare il servizio nell'app Mercedes-Benz e poi stipulare un contratto di ricarica MB.CHARGE Public con una terza parte selezionata.

Per attivare MB.CHARGE Public:

  1. Apri l'app Mercedes-Benz.
  2. Tocca il menu con le tre linee nell'angolo dello schermo in alto a sinistra per aprire il menu della pagina.
  3. Seleziona il veicolo.
  4. Seleziona "Gestione servizi".
  5. Scorri fino a "MB.CHARGE Public".
  6. Tocca il pulsante per attivare il servizio.


Registrazione di un contratto di ricarica MB.CHARGE Public:

  1. Tocca "Contratto di ricarica MB.CHARGE Public".
  2. Il numero di identificazione verrà trasferito automaticamente. Toccare "Avanti". Verrai trasferito alla pagina del Fornitore terzo.
  3. Completa i tuoi dati personali.
  4. Scegli il metodo di pagamento e concludi l'operazione di pagamento.
  5. Entro breve riceverai la tua scheda di ricarica MB.CHARGE Public per posta. Con questa scheda di ricarica o con l'app Mercedes-Benz è possibile abilitare la ricarica presso le stazioni di ricarica disponibili per MB.CHARGE Public. Per utilizzare la scheda di ricarica devi prima attivarla nel tuo account Mercedes-Benz.

 

Per bloccare e sbloccare le porte del veicolo tramite l'app Mercedes-Benz, procedere come segue:

  1. Apri l'app Mercedes-Benz.
  2. Seleziona "Stato della porta".
  3. Controlla lo stato delle porte nella parte alta dello schermo per verificare se sono aperte o bloccate.
  4. Tocca il pulsante per bloccare o sbloccare le porte.
  5. Inserisci il tuo pin a quattro cifre o utilizza Face ID per confermare.

Per poter ritrovare la tua auto in caso di furto o di smarrimento attiva il servizio "Assistenza in caso di furto del veicolo" nell'app Mercedes-Benz. Dopo l'attivazione, questo servizio può contribuire ad accelerare le indagini da parte della polizia.

Il servizio può essere acquistato come parte del Pacchetto GUARD 360˚ nel Mercedes-Benz Store. Assicurati di aver attivato l'Assistenza in caso di furto del veicolo subito dopo aver preso in consegna l'auto. È possibile avvalersi di questo servizio solo dopo 30 giorni dall'acquisto (periodo di sospensione). I veicoli non rintracciabili già prima dell'acquisto del servizio o durante il suddetto periodo di sospensione non sono inclusi nelle prestazioni di questo servizio. Si prega di notare anche le condizioni assicurative individuali, che si applicano indipendentemente da questo servizio.

 

Per attivare l'Assistenza in caso di furto del veicolo:

  1. Apri l'app Mercedes-Benz.
  2. Vai a "Impostazioni".
  3. Tocca "Gestione servizi".
  4. Scorri verso il basso fino alla voce "Assistenza in caso di furto del veicolo".
  5. Tocca il pulsante per attivare il servizio.


Per utilizzare l'Assistenza in caso di furto del veicolo:

  1. Apri l'app Mercedes-Benz.
  2. Tocca "Altro" e seleziona "Assistenza in caso di furto del veicolo"
  3. Conferma i dati.
  4. Denuncia il furto alle autorità.
  5. Contatta il centro di sicurezza del nostro partner di assistenza autorizzato.

Una volta avviata con successo l'Assistenza in caso di furto del veicolo, il nostro partner di assistenza trasmetterà i dati di localizzazione alla polizia. Da questo momento la posizione della tua auto in tempo reale viene condivisa con la Polizia. Durante le ricerche non avrai la possibilità di vedere la posizione della tua auto.

Con Send2Car, puoi trasmettere un indirizzo direttamente dall'app Mercedes-Benz al tuo veicolo. Una volta confermata la destinazione, il sistema di navigazione ti porterà automaticamente sul posto.

Per inviare una destinazione al veicolo, procedere come segue:

  1. Apri l'app Mercedes-Benz.
  2. Tocca "La tua posizione".
  3. Scegli la tua destinazione inserendo una località o un indirizzo.
  4. Tocca "Percorso".
  5. Tocca "Invia indirizzo al veicolo".

¹ L'utilizzo dei Digital Extras richiede l'accettazione permanente dei termini di servizio Mercedes me ID e delle condizioni di utilizzo dei Digital Extras nella loro versione vigente, l'abbinamento permanente del veicolo con l'account utente Mercedes-Benz e, se del caso, l'attivazione dei Digital Extras. Alla scadenza del periodo di validità, i Digital Extras possono essere rinnovati a pagamento nel Mercedes-Benz Store, a condizione che siano ancora offerti per il veicolo corrispondente. Inoltre, l'utilizzo di alcuni Digital Extras richiede contratti separati di proprietà del cliente con terze parti (ad esempio, streaming, volume di dati comfort). In alternativa al volume di dati comfort, a seconda della generazione del sistema multimediale, il volume di dati deve essere disponibile tramite Internet in the car o, se possibile, tramite tethering. Le informazioni sui dati personali trattati per l'utilizzo dei Digital Extras sono reperibili nell'informativa sulla privacy dei Digital Extra. Il collegamento del modulo di comunicazione alla rete, compreso il sistema di chiamata di emergenza, dipende dalla copertura della rete e dalla disponibilità dei fornitori di rete.

² La disponibilità degli equipaggiamenti, delle funzioni, delle caratteristiche e dei servizi indicati dipende dal modello di veicolo, dalla configurazione individuale e dal mercato di riferimento.