I professionisti degli pneumatici valutano le condizioni degli pneumatici. Se uno pneumatico è usurato o danneggiato, lo riparano o lo sostituiscono. Smontano i vecchi pneumatici e le ruote vecchie e ne montano di nuove con una macchina pneumatica. Se sono stati montati pneumatici nuovi, li gonfiano e puliscono i cerchioni, gli pneumatici e, se richiesto, l’intero veicolo. I compiti comprendono anche l’equilibratura delle ruote, con cui viene compensato lo squilibrio - una distribuzione non uniforme della massa sulla ruota rotante.
Gli specialisti degli pneumatici sono anche responsabili del corretto stoccaggio degli pneumatici estivi e invernali. Svolgono anche semplici operazioni di ispezione e manutenzione del veicolo. Controllano lo sterzo, i freni, lo scarico e l’illuminazione esterna per rilevare eventuali danni visibili e misurano il livello di olio, freni, batteria e altri liquidi. Lavorano in modo preciso e concentrato, poiché gli errori di montaggio possono avere gravi conseguenze.
Nelle nostre sedi offriamo l’apprendistato di prova come addetto del pneumatico. Il momento ideale per un apprendistato di prova è durante il penultimo anno di scuola media, di solito tra le vacanze sportive ed estive. A seconda della sede, un apprendistato di prova presso Merbag dura da uno a due giorni e l’età minima è di 13 anni. Ricorda che i posti per l’apprendistato di prova sono limitati e ti consigliamo una candidatura tempestiva.
Chi decide di intraprendere un percorso formativo da Merbag sceglie per la propria formazione professionale un partner competente e attento nonché un’azienda progredita e ben posizionata. Attualmente, in tutta la Svizzera la nostra azienda forma circa 215 apprendisti nell’ambito di diverse professioni.
Non avete mai favorito una posizione Merbag.
Per fare ciò, cliccate sul succitato ramo a vostra scelta nella lista seguente e poi sul pulsante "{0}".