Home page

L'Unimog fuoristrada di
Mercedes-Benz Trucks.

Spostare i confini. Fissare nuovi parametri di riferimento.

Creato per affrontare qualsiasi ostacolo.

Grazie alle moderne tecnologie l'Unimog fuoristrada è in grado di superare praticamente qualsiasi sfida. Trazione integrale e caratteristiche torsionali estreme contribuiscono a rendere questo robusto veicolo industriale un campione nei percorsi fuoristrada: l'Unimog trasporta squadre di lavoro, materiali e attrezzi pesanti fin nei punti di intervento più remoti.

Mercedes Hochgelaendegaengiger Unimog Komfort

Comfort

Salire a bordo, sentirsi a proprio agio, iniziare il lavoro: la cabina di guida coniuga i risultati derivanti da un'esperienza decennale nella produzione di veicoli. Innanzitutto per la confortevole posizione del sedile, disposta nella zona povera di vibrazioni a valle dell'asse anteriore – aspetto, questo, che proprio nei tragitti fuoristrada rappresenta un prezioso aiuto. Tutte le impostazioni possono essere eseguite rapidamente nella grande strumentazione, con un notevole vantaggio in termini di sicurezza e di facilità di comando. Lavoro e comfort nell'Unimog rappresentano un saldo connubio. Infatti la velocità e l'intuitività di comando delle diverse funzioni di marcia e di lavoro significano maggiore sicurezza e affidabilità nell'impiego fuoristrada.

Mercedes Hochgelaendegaengiger Unimog Antriebskraft

Sistemi di erogazione della potenza

Prestazioni straordinarie.
Robustezza, affidabilità e versatilità: tre caratteristiche che da decenni in tutto il mondo hanno reso il "veicolo universale a motore" (dalla denominazione originale "Universal-Motor-Gerät" deriva il nome Unimog) il mezzo da lavoro e da trasporto su cui contare nel momento in cui è richiesto un aiuto affidabile per affrontare condizioni di impiego difficoltose. E nonostante tutte le sue capacità, le dimensioni sono rimaste compatte – ed è proprio per questa ragione che l'Unimog fuoristrada è in grado di dimostrare la sua efficienza pressoché in qualsiasi situazione.

Mercedes Hochgelaendegaengiger Unimog Einsatzgebiete

Settori d’impiego

Più che un veicolo soltanto.
L'Unimog è un veicolo ma anche un attrezzo: impossibile distinguere. Grazie alle straordinarie caratteristiche fuoristrada è in grado di trasportare attrezzi, materiale e squadre di lavoro su strade sconnesse e sentieri fino a raggiungere il punto di intervento. Giunto sul posto, si mette all'opera dimostrando alta qualità operativa e affidabilità. I requisiti per ottenere questi risultati sono la disponibilità di spazi adeguati per componenti applicati e sovrastrutture già di primo impianto e di interfaccia e sistemi di azionamento per gli attrezzi fissi e intercambiabili. L'Unimog fuoristrada dispone di due diverse prese di potenza sul cambio e di una presa di potenza sul motore. Su richiesta, la dotazione può prevedere l'installazione sul veicolo di un impianto idraulico per l'utilizzo universale degli attrezzi e per l'azionamento di utilizzatori a funzionamento permanente. Le prese di corrente a norma servono ad alimentare l'energia elettrica. Il vano per le sovrastrutture si presta ad un utilizzo particolarmente versatile: le possibilità vanno dal montaggio di un cassone o di una sovrastruttura furgonata fino alle soluzioni speciali per particolari esigenze. Tutto ciò consente di ottenere un'efficiente officina mobile in grado di affrontare qualsiasi terreno e dotata di tutto quanto è necessario per eseguire in modo sicuro e affidabile gli interventi richiesti.

Vieni da noi a scoprire di più sull’Unimog.

Scelga la sede più vicina a lei.

Aarau Rohr Berna Schlieren Vezia