Il Mercedes-Benz Sprinter Furgone è un punto di riferimento nel segmento dei veicoli commerciali e dei furgoni particolarmente pratici. Quattro diverse lunghezze del veicolo, tre altezze del tetto e fino a 17 metri cubi di volume di carico consentono una varietà notevole. Da anni artigiani, corrieri e commercianti lo sanno bene.
Max. 7000 kg
di peso di traino complessivo ammesso
Fino a 15,5 m³
Volume vano di carico
Fino a 140 kW
Potenza¹
Il Mercedes-Benz Sprinter Furgone non passa di certo inosservato. E farà fare bella figura anche a lei. Entusiasma con le sue linee pulite e moderne e con proporzioni equilibrate.
Con la trazione anteriore, il Mercedes-Benz Sprinter Furgone offre il prezzo di base più conveniente. Inoltre, in questa versione si ottiene un ulteriore carico utile e un bordo di carico più basso rispetto ai modelli con trazione posteriore.
Nello Sprinter di Mercedes-Benz è normale sentirsi a proprio agio. Gli interni rendono la sua quotidianità il più piacevole possibile. La plancia garantisce una panoramica eccellente e la postazione di lavoro mobile può essere sempre mantenuta a una temperatura confortevole. Il suo sistema di stivaggio e i vani portaoggetti ben strutturati lo rendono molto versatile.
Il Mercedes-Benz Sprinter è da anni parte integrante del settore dei veicoli commerciali. Convince soprattutto nel settore commerciale, ma entusiasma anche artigiani e imprese di trasporti per la sua versatilità ed efficienza.
I modelli 2025 dello Sprinter di Mercedes offrono numerose opzioni e tecnologie avanzate, tra cui figurano nuovi Digital Extras, come MBUX di ultima generazione.
Anche i sistemi di sicurezza e di assistenza offrono funzioni aggiuntive e in parte nuove, che rendono lo Sprinter ancora una volta la prima scelta nel suo segmento.
Per il 2025, Mercedes-Benz ha ridefinito il segmento dei grandi veicoli commerciali. Il nuovo Sprinter Furgone continua a offrire la massima flessibilità, aggiungendo ancora più sicurezza, comfort di guida e una migliore connessione digitale.
Il versatile veicolo commerciale di Mercedes è dotato di funzionali varianti posteriori, porte scorrevoli su entrambi i lati e diversi ganci di traino. Può configurare lo Sprinter Furgone in base alle sue attività quotidiane.
I fari a LED High Performance sottolineano l’aspetto rappresentativo. Le linee di equi-paggiamento BASE, PRO e SELECT combinano interessanti elementi, adatti all’impiego specifico.
Attualmente Mercedes offre lo Sprinter Furgone in diverse varianti. Il veicolo è disponibile con motore diesel e come modello completamente elettrico. Lo Sprinter d con motore diesel padroneggia praticamente ogni disciplina.
L’efficienza del Mercedes Sprinter e l’elevato volume di carico sono caratteristiche che favoriscono la praticità e che rendono l’attuale Sprinter Furgone un versatile tuttofare, sia sui tragitti brevi che su quelli lunghi. Il Mercedes Sprinter Furgone è spinto dal collaudato motore diesel da 2,0 litri (OM654), offerto in quattro livelli di potenza.
Il motore a quattro cilindri è disponibile con potenze di 114 CV (84 kW), 150 CV (110 kW), 170 CV (125 kW) e 190 CV (140 kW). Il propulsore può essere abbinato a diverse trazioni. Con la trazione integrale, lo Sprinter Furgone è disponibile in tutti i modelli. Il cambio è offerto nella versione manuale a sei marce o in quella automatica 9G-TRONIC.
Indipendentemente dal livello di potenza, il motore diesel da due litri di Mercedes-Benz convince per l’elevata efficienza che regala allo Sprinter Furgone. I valori di consumo moderati sono la regola.
In combinazione con un account Mercedes me, MBUX offre a bordo dello Sprinter molti Digital Extras che lo rendono ancora più intelligente e facilitano la vita di tutti i giorni, rendendola più efficiente.
Prima, dopo e durante il viaggio possono essere utilizzate funzioni che aumentano il comfort di guida e la sicurezza.
Queste comprendono diversi servizi gratuiti: è integrata una gestione della manutenzione, degli incidenti e dei guasti, e sono previsti servizi remoti come la chiusura e l’apertura delle porte. Inoltre, è possibile anche aprire e chiudere i finestrini tramite l’app Mercedes me.
I clienti commerciali possono beneficiare, come optional, anche della diagnosi in tempo reale di Mercedes-Benz. Il sistema si chiama Mercedes-Benz Van Uptime ed è disponibile come pacchetto assistenza digitale per lo Sprinter Furgone.
La diagnosi in tempo reale consente di valutare e interpretare i dati del veicolo in tempo reale: ad esempio, è possibile prevenire i tempi di fermo del Mercedes-Benz Sprinter.
Altri elementi di spicco sono rappresentati dalle numerose possibilità di personalizzazione, tra cui rientra, ad esempio, il riconoscimento vocale per conducente e passeggero anteriore.
Il sistema funziona in relazione ai posti a sedere nello Sprinter Furgone ed è offerto in combinazione con il gruppo di comandi sul tetto Comfort. Sono in programma anche ottimizzazioni nell’assistente vocale «Hey Mercedes». Attualmente è notevolmente migliorata anche la navigazione per rimorchi e veicoli di grandi dimensioni.
Lo Sprinter Furgone di Mercedes è disponibile in diverse lunghezze e altezze. In questo modo si ottiene sempre il vano di carico massimo. Nella versione più grande, il Mercedes-Benz Sprinter Furgone con tetto alto offre ben 17 m³. Ciò lo rende interessante soprattutto per le imprese che necessitano di grandi capacità di trasporto.
Oltre all’ampio volume di carico, lo Sprinter Furgone offre fino a tre tonnellate di carico utile, dimostrandosi uno dei veicoli commerciali più performanti della sua categoria.
Il Mercedes Sprinter 2025 è dotato dell’attuale MBUX. MBUX sta per Mercedes-Benz User Experience. Il sistema di infotainment fa parte dell’equipaggiamento di serie dello Sprinter Furgone. Già nella versione base il sistema multimediale Mercedes-Benz offre un display da 10,25 pollici e si distingue per una potenza di calcolo molto più rapida rispetto a prima. Anche la navigazione del menu è stata migliorata: il Mercedes-Benz Sprinter Furgone offre così un’esperienza digitale e interattiva.
L’offerta di sistemi di sicurezza e assistenza nel nuovo Sprinter Furgone è più ampia che mai. I sistemi esistenti e nuovi offrono molte funzioni, alcune già incluse nell’equipaggiamento di serie.
Il sistema di assistenza alla frenata attivo di serie dispone ora della funzione di assisten-za agli incroci. Grazie a questa funzione, il Mercedes-Benz Sprinter può segnalare i vei-coli che si trovano nella direzione opposta o che incrociano la propria carreggiata. Questa funzione è disponibile fino a 60 km/h. Fino a una velocità massima di 70 km/h, il sistema può segnalare eventuali manovre di sorpasso pericolose.
Per il Mercedes-Benz Sprinter vengono offerte tre lunghezze e due altezze del veicolo. 5,93 m, 6,97 m e 7,37 m sono le opzioni possibili per il Mercedes-Benz Sprinter Furgone a tetto alto nella versione standard.
Da Merbag in Svizzera può acquistare il Mercedes Sprinter Furgone come occasione. L’offerta di veicoli d’occasione è ampia. Sul sito web di Merbag trova già un’ampia gamma di veicoli, anche per il Mercedes Sprinter Furgone 4×4.
Contatti il nostro personale di vendita.
Trovi subito e in tutta semplicità la sua nuova auto in pronta consegna. Le offriamo le nostre auto nuove immediatamente disponibili e a condizioni imbattibili.
Scelga la sede più vicina a lei.
Aarau Rohr Aegerten Bellach Berna Granges-Paccot Neuendorf Schlieren Uetendorf Vezia Wettingen Wetzikon Winterthur Zürich-Nord
¹ Nelle condizioni di guida reali possono verificarsi scostamenti rispetto ai valori normativi certificati. I valori reali sono influenzati da molteplici fattori individuali, come lo stile di guida, le condizioni ambientali e il tipo di percorso. Il consumo normalizzato di carburante/corrente è misurato secondo il regolamento 715/2007/CEE nella versione attualmente in vigore. I valori indicati relativi al consumo di energia e alle emissioni di CO₂ sono valori svizzeri. Si tratta di valori che sono stati rilevati nell’ambito del ciclo di misurazione WLTP. A livello pratico i valori dei consumi possono variare da quelli indicati a seconda dello stile di guida, delle condizioni del fondo stradale e del traffico, delle condizioni meteorologiche e dello stato della vettura. I dati non si riferiscono a una singola vettura e non fanno parte dell’offerta, ma sono forniti esclusivamente a titolo di confronto tra i diversi modelli. Affinché i consumi di energia delle diverse motorizzazioni (benzina, gasolio, gas, elettricità ecc.) siano comparabili, sono indicati anche con il cosiddetto equivalente benzina (unità di misura per l’energia). La CO₂ è il principale gas a effetto serra responsabile del riscaldamento climatico; le emissioni medie di CO₂ di tutti i tipi di veicoli proposti (a prescindere dal marchio) per il 2025 sono di 113 g/km, con un valore target di 93,6 g/km.
Non avete mai favorito una posizione Merbag.
Per fare ciò, cliccate sul succitato ramo a vostra scelta nella lista seguente e poi sul pulsante "{0}".