Dieci anni fa, con la combinazione di spazio ed eleganza, la Mercedes-Benz Classe V ha definito un nuovo segmento nel gruppo, il segmento delle berline spaziose. È anche diventata la base degli autocaravan e dei camper di proprietà del gruppo, ora tanto funzionali quanto eleganti. Quest’anno il modello di successo è stato rinnovato. L’attuale Classe V eleva l’asticella in termini di comfort e stile a un nuovo livello. Poco dopo il lancio sul mercato all’inizio del 2024 è arrivata la nuova edizione del camper Classe V Marco Polo. Ora Mercedes-Benz completa la gamma per concludere l’anno celebrativo con il nuovo autocaravan Classe V Marco Polo HORIZON. Questa tuttofare di alta qualità sarà presto ordinabile.
Mercedes-Benz festeggia i dieci anni della Classe V e, alla fine dell’anno celebrativo, amplia la propria gamma della Classe V con un altro modello
La nuova Classe V Marco Polo HORIZON sarà presto ordinabile
Berlina spaziosa, camper e ora anche autocaravan: la famiglia della Classe V soddisfa una vasta gamma di esigenze della clientela
Con la nuova Classe V Marco Polo HORIZON la nostra famiglia della Classe V è completa. In questo modo realizzeremo i desideri di diversi gruppi di clienti. In versione berlina in formato XXL con fino a otto posti o con esclusivi sedili di lusso, la nostra Classe V si rivolge soprattutto alle famiglie e ai VIP. Nella versione camper, la Classe V Marco Polo con mobilio di pregio è ideale per gli amanti dei viaggi. E, quale autocaravan Classe V Marco Polo HORIZON con letto a tetto, panca-letto da seduta e sedili anteriori girevoli, è ora la scelta perfetta per chi vive attivamente il tempo libero. Vale il principio: non solo portiamo comfort e stile a un nuovo livello, ma anche gli equipaggiamenti standard sono ampiamente valorizzati.
Klaus Rehkugler, responsabile Vendite e Marketing di Mercedes-Benz Vans
La nuova Classe V Marco Polo HORIZON completa la famiglia della Classe V. Porta quasi completamente con sé le innovazioni della Classe V. La nuova Classe V Marco Polo HORIZON diventa così ancora più pregiata. Gli aggiornamenti includono tra l’altro:
Il nuovo autocaravan offre, inoltre, la massima funzionalità con fino a sette posti a sedere e cinque posti letto. È quindi ideale per una gita nel fine settimana al lago o in montagna. A bordo sono presenti di serie una panca-letto da seduta a tre posti (1,93 metri × 1,35 metri) e un tettuccio sollevabile con letto a tetto (2,05 metri × 1,13 metri). Due cassetti sotto la panca-letto da seduta garantiscono un ampio spazio di stivaggio. Per la prima volta, due porte scorrevoli di serie rendono comode l’entrata e l’uscita nonché le operazioni di carico con l’attrezzatura per il tempo libero e l’attrezzatura sportiva. I due sedili anteriori continuano a essere girevoli di serie. Un tavolino ribaltabile opzionale nello spazio di fondo consente di stare seduti comodamente in compagnia. Sono disponibili come optional un collegamento alla corrente esterno e un riscaldamento autonomo.
Per la personalizzazione sono disponibili sei pacchetti di equipaggiamento, dall’AMG Line al pacchetto Night, fino al pacchetto PREMIUM PLUS, che include anche rivestimenti dei sedili in pelle nera, climatizzatore automatico a quattro zone THERMOTRONIC, Live Traffic Information e il pacchetto parcheggio con telecamera a 360 gradi.
La nuova Classe V Marco Polo HORIZON non mostra i propri punti di forza solo nel tempo libero. Grazie alle sue dimensioni esterne compatte e a un’altezza inferiore ai due metri, è una compagna perfetta per la vita quotidiana, sia per andare al lavoro che per gli acquisti settimanali. L’autocaravan, così come tutti gli altri modelli Classe V e Classe V Marco Polo, entra in tutti i consueti garage e autosilo. Viaggia con il suo motore diesel OM654, efficiente e potente, di serie con trazione posteriore e, come optional, con trazione integrale.
Ci contatti, l’aspettiamo.
Aarburg Adliswil Bellach Berna Biel Bulle Granges-Paccot Lugano-Pazzallo Mendrisio Schlieren Stäfa Thun Winterthur Zollikon Zürich-Nord Zürich-Seefeld
¹ Per l’utilizzo dei Digital Extras occorre un ID Mercedes me personale e aver accettato le condizioni di utilizzo per i servizi. Inoltre, il rispettivo veicolo deve essere collegato all’account utente. Alla scadenza del periodo iniziale è possibile richiedere, a pagamento, l’estensione dell’uso dei Digital Extras, a condizione che siano ancora offerti per il veicolo in questione. È possibile attivare per la prima volta i Digital Extras entro un anno dalla prima immatricolazione o dalla messa in funzione da parte del cliente, a seconda di quale delle due circostanze si sia verificata per prima. Disponibili esclusivamente nei mercati in cui sono stati introdotti i Digital Extras di Mercedes-Benz per i modelli Mercedes-Benz Vans.
² I sistemi di assistenza alla guida e di sicurezza di Mercedes-Benz sono strumenti ausiliari e non esonerano i conducenti dalle proprie responsabilità.
Non avete mai favorito una posizione Merbag.
Per fare ciò, cliccate sul succitato ramo a vostra scelta nella lista seguente e poi sul pulsante "{0}".