Il Mercedes-Benz eSprinter è assolutamente versatile. Convince per efficienza, volume di carico e autonomia. Due tipi di sovrastruttura e lunghezze del telaio, tre diverse dimensioni della batteria e molteplici possibilità di allestimento e trasformazione rendono interessante il veicolo commerciale elettrico. Per commercianti, artigiani e imprese di logistica, è la prima scelta nel segmento elettrico.
Fino a 440 km/h
Autonomia (WLTP)¹
Fino a 14m³
Volume vano di carico
Fino a 100/150 kW
Potenza massima¹
Il Mercedes-Benz eSprinter la fa sentire a suo agio ovunque. Infatti, questo veicolo commerciale è anche esteticamente bello. Il suo design è moderno ed essenziale. Entusiasma per le proporzioni equilibrate e le superfici pulite.
Il frontale si presenta dinamico. Sottolinea l’alta qualità dello Sprinter elettrico conferendogli carattere.
A bordo del Mercedes-Benz eSprinter la attendono interni accoglienti. L’abitacolo di questo veicolo commerciale rende piacevole il suo lavoro quotidiano. Si presenta moderno, ben progettato dal punto di vista ergonomico e con finiture di pregio.
Il sistema di stivaggio e i vani portaoggetti sono ben strutturati e versatili. La plancia dell’eSprinter offre un’ottima visibilità a 360°.
Con il nuovo eSprinter, Mercedes-Benz lascia il segno. Grazie a numerose innovazioni tecniche, il nuovo furgone elettrico Sprinter convince per l’elevata efficienza. È in grado di raggiungere un’autonomia fino a 530 chilometri senza ricariche intermedie. Inoltre, in versione furgone offre un generoso volume di carico fino a 14 metri cubi.
Nel configuratore in Svizzera l’eSprinter può essere adattato in modo estremamente versatile al suo impiego. Per la prima volta lo Sprinter elettrico è flessibile tanto quanto uno Sprinter con trazione diesel. Con il nuovo veicolo commerciale elettrico, Mercedes-Benz porta avanti con coerenza l’elettrificazione dei furgoni Mercedes.
Il Mercedes-Benz eSprinter elettrico è disponibile in due diverse lunghezze. In abbinamento, vengono offerte due forme di allestimento diverse. Di principio, viene realizzato come furgone e come autotelaio per sovrastrutture furgonate. Nel configuratore eSprinter è possibile selezionare tre diverse dimensioni della batteria per diverse autonomie.
A seconda delle esigenze, il Mercedes-Benz eSprinter può essere configurato per un’autonomia maggiore o un carico utile maggiore. A tal fine, le batterie si differenziano in termini di capacità. Il furgone elettrico può disporre di una capacità utile di 56 kWh, 81 kWh o 113 kWh.
La grande flessibilità è sinonimo di grande versatilità per la clientela. Il Mercedes-Benz eSprinter può essere utilizzato in Svizzera per gli impieghi più disparati. Autonomia, carico utile, allestimento o trasformazione: in questo modo il furgone elettrico con la stella Mercedes è il veicolo commerciale ideale.
Tre moduli costituiscono la base per l’ampia varietà all’interno del configuratore Mercedes-Benz Svizzera. Il modulo frontale per l’eSprinter è costituito da una parte anteriore standardizzata. Essa comprende tutti i componenti ad alto voltaggio. La parte anteriore standardizzata del veicolo può essere combinata con qualsiasi passo e qualsiasi dimensione della batteria.
Il secondo modulo costituisce, per così dire, il sottoscocca del Mercedes-Benz eSprinter. Qui è integrata la batteria ad alto voltaggio. Il robusto alloggiamento della batteria è posizionato in basso tra gli assi.
La batteria in questo vano intermedio assicura al furgone un baricentro basso. Ciò ha un effetto positivo sul comportamento di marcia del veicolo commerciale Mercedes-Benz e un incremento della sicurezza di guida.
La parte posteriore del veicolo costituisce il terzo modulo. Questo è la cosiddetta coda. Contiene l’asse posteriore a trazione elettrica.
Viene utilizzato per tutte le varianti dell’eSprinter. Lo stesso vale per il potente motore elettrico Mercedes-Benz.
Con l’eSprinter, Mercedes-Benz sottolinea la vocazione da leader di Mercedes-Benz nel settore dei veicoli commerciali elettrici. L’eSprinter elettrico può essere allestito in modo molto variabile nel configuratore. Infatti, questo modello presenta numerose e ampie innovazioni tecniche.
Il Mercedes-Benz eSprinter è composto da tre moduli. Essi possono essere combinati tra loro nel configuratore eSprinter. Questo permette di avere la stessa libertà di configurazione del furgone Mercedes-Benz.
Sono possibili sovrastrutture e trasformazioni diverse. Il Mercedes-Benz Sprinter elettrico può essere configurato in modo flessibile come un Mercedes-Benz Sprinter diesel.
Come tutti i van elettrici Mercedes-Benz, il nuovo eSprinter può essere ricaricato con corrente alternata (CA) e corrente continua (CC). Nel configuratore eSprinter Svizzera sono disponibili tre diverse dimensioni della batteria. A seconda delle esigenze relative ai chilometri di autonomia e al carico utile, i clienti possono scegliere i kWh utilizzabili. Le batterie offrono capacità utili di 56 kWh, 81 kWh o 113 kWh.
Con corrente continua, il caricatore di bordo può essere ricaricato fino a 115 kW tramite una stazione di ricarica rapida. La batteria da 56 kWh viene ricaricata dal 10 all’80 % in circa 28 minuti. Per la batteria più grande, con una capacità utile di 113 kWh, sono necessari, nel migliore dei casi, 42 minuti.
Per l’eSprinter sarà disponibile anche il servizio digitale Mercedes me Charge 4. Questo consente alla clientela di accedere a una delle più estese reti di ricarica pubbliche d’Europa con circa 600 000 punti di ricarica. Ne fa parte anche la rete di ricarica rapida europea IONITY.
I requisiti del nuovo Mercedes-Benz elettrico sono stati elaborati in collaborazione con la clientela. Il furgone elettrico Mercedes-Benz è molto più flessibile di prima. Per questo motivo, l’eSprinter è ora consigliato anche per nuovi segmenti di clientela.
Le batterie utilizzano la chimica delle celle di litio-ferro-fosfato. Esse sono quindi prive di cobalto e nichel. Ciò consente una gestione termica attiva per la migliore efficienza possibile. L’autonomia dell’eSprinter può così arrivare a 500 chilometri.
L’autonomia dello Sprinter elettrico è influenzata anche dalla massa complessiva ammessa. La batteria da 56 kWh offre un’autonomia di circa 220 chilometri. Le tratte giornaliere da 90 km a 120 km sono quindi possibili senza ricariche intermedie.
Il Mercedes-Benz Sprinter 2024 è dotato dell’attuale generazione MBUX. MBUX sta per Mercedes-Benz User Experience. La MBUX fa parte dell’equipaggiamento di serie del Mercedes-Benz eSprinter. Già nell’equipaggiamento di base il display del sistema multimediale Mercedes-Benz è di 10,25 pollici.
Questo offre una potenza di calcolo molto più rapida rispetto a prima. Inoltre, la navigazione del menu è stata migliorata per l’esperienza digitale interattiva nel Mercedes-Benz eSprinter.
Molti Digital Extras semplificano la vita di tutti i giorni a bordo del Mercedes-Benz Sprinter elettrico. MBUX offre i Digital Extras in combinazione con un account Mercedes me. Diverse funzioni aumentano il comfort di guida e la sicurezza al volante e possono essere utilizzate prima e dopo un viaggio.
Tra queste figurano la gestione integrata della manutenzione, degli incidenti e dei guasti. Anche servizi remoti come la chiusura e l’apertura delle portiere si rilevano molto pratici. Inoltre, è anche possibile aprire e chiudere i finestrini tramite l’app Mercedes me.
L’offerta di sistemi di sicurezza e assistenza nel nuovo Sprinter elettrico è diventata più ampia. I nuovi sistemi offrono anche funzioni perfezionate. Molte sono già comprese nell’equipaggiamento di base.
Contatti il nostro personale di vendita e si faccia formulare un interessante leasing per l’eSprinter.
Trovi subito e in tutta semplicità la sua nuova auto in pronta consegna. Le offriamo le nostre auto nuove immediatamente disponibili e a condizioni imbattibili.
Ci contatti, l’aspettiamo.
Aarau Rohr Aegerten Bellach Berna Granges-Paccot Neuendorf Schlieren Uetendorf Vezia Wettingen Wetzikon Winterthur Zürich-Nord
¹ Nelle condizioni di guida reali possono verificarsi scostamenti rispetto ai valori normativi certificati. I valori reali sono influenzati da molteplici fattori individuali, come lo stile di guida, le condizioni ambientali e il tipo di percorso. Il consumo normalizzato di carburante/corrente è misurato secondo il regolamento 715/2007/CEE nella versione attualmente in vigore. I valori indicati relativi al consumo di energia e alle emissioni di CO₂ sono valori svizzeri. Si tratta di valori che sono stati rilevati nell’ambito del ciclo di misurazione WLTP. A livello pratico i valori dei consumi possono variare da quelli indicati a seconda dello stile di guida, delle condizioni del fondo stradale e del traffico, delle condizioni meteorologiche e dello stato della vettura. I dati non si riferiscono a una singola vettura e non fanno parte dell’offerta, ma sono forniti esclusivamente a titolo di confronto tra i diversi modelli. Affinché i consumi di energia delle diverse motorizzazioni (benzina, gasolio, gas, elettricità ecc.) siano comparabili, sono indicati anche con il cosiddetto equivalente benzina (unità di misura per l’energia). La CO₂ è il principale gas a effetto serra responsabile del riscaldamento climatico; le emissioni medie di CO₂ di tutti i tipi di veicoli proposti (a prescindere dal marchio) per il 2024 sono di 122 g/km, con un valore target di 118 g/km.
Non avete mai favorito una posizione Merbag.
Per fare ciò, cliccate sul succitato ramo a vostra scelta nella lista seguente e poi sul pulsante "{0}".