Si faccia subito installare i nuovi tachigrafi da noi.
Entro il 18 agosto 2025 tutti i veicoli commerciali con massa complessiva superiore a 3,5 tonnellate dovranno essere dotati di tachigrafi intelligenti di seconda generazione, se impiegati nel traffico internazionale. In veste di partner di assistenza autorizzato di Mercedes-Benz Trucks, le offriamo la conversione del suo veicolo già a partire da CHF 1990.– IVA esclusa.
I nuovi tachigrafi intelligenti di seconda generazione offrono più funzioni e un controllo migliore, permettendo così anche una concorrenza più leale. La nuova generazione di tachigrafi viene introdotta in Svizzera insieme alla direttiva UE. Pertanto, i veicoli con massa complessiva ammessa superiore a 3,5 tonnellate e messi in circolazione per la prima volta a partire dal 21 agosto 2023 sono già equipaggiati con la nuova, seconda versione del tachigrafo intelligente. I veicoli meno recenti, dotati di tachigrafo intelligente della prima versione, devono installare a posteriori la nuova generazione di tachigrafi entro e non oltre il 18 agosto 2025.
Fanno eccezione i veicoli con massa complessiva superiore a 3,5 tonnellate che siano impiegati esclusivamente nel trasporto sul territorio nazionale. Questi potranno essere immatricolati in Svizzera fino al 31 maggio 2024 con un tachigrafo intelligente della prima versione. Tuttavia, dovranno essere convertiti alla seconda versione entro la prima ispezione periodica, 24 mesi dopo la prima messa in circolazione. Nel traffico transfrontaliero, infatti, per i veicoli con tachigrafi delle versioni precedenti vige un obbligo di montaggio a posteriori scaglionato. I vecchi tachigrafi analogici e digitali sono invece vietati nell’UE già dal 1o gennaio 2025.
In base alle normative UE vigenti, anche i pullman e bus che effettuano traffico transfrontaliero necessitano della nuova versione del tachigrafo. Prima convertirà i suoi veicoli, prima potrà sfruttare i vantaggi della nuova versione. Pertanto, pianifichi per tempo la conversione.
Il nuovo tachigrafo «DTCO 4.1» di VDO soddisfa le disposizioni di legge. Inoltre, le permette di effettuare una pianificazione più efficiente, di migliorare i processi di lavoro e di ridurre i costi. Il nuovo dispositivo VDO DTCO 4.1 è più veloce, la sua interfaccia ITS è più facile da usare rispetto a quella del modello precedente e costa a partire da CHF 867.–. In veste di partner di assistenza autorizzato di Mercedes-Benz Trucks, le offriamo la conversione del suo veicolo a partire da CHF 1990.– IVA esclusa.
Registrazione dell’identificazione del conducente e del veicolo
Rilevamento degli attraversamenti di frontiera durante i viaggi di cabotaggio e migliore documentazione delle spe-dizioni dei conducenti
Supporto nel rilevamento delle operazioni di carico e scarico
Rilevamento della posizione del veicolo tramite il modulo GNSS (sistema satellitare di navigazione globale)
Assistenza nei calcoli per il rilevamento dei tempi di lavoro e dei nuovi tempi di riposo ridotti
Maggiore connettività grazie all’interfaccia Bluetooth, che consente di leggere e controllare il tachigrafo in modo molto efficiente tramite dispositivi esterni, come ad esempio smartphone
Utilizzo confortevole:
visualizzazione dei tempi di guida e di riposo nella strumentazione
Integrazione completa nei servizi digitali, come:
FleetBoard, Uptime Service di Mercedes-Benz Trucks Connectivity e nella diagnosi del veicolo di Mercedes-Benz Trucks
Ci contatti, l’aspettiamo.
Aarau Rohr Aegerten Bellach Berna Bümpliz Granges-Paccot Neuendorf Schlieren Uetendorf Vezia Wettingen Wetzikon Winterthur Zürich-Nord
Non avete mai favorito una posizione Merbag.
Per fare ciò, cliccate sul succitato ramo a vostra scelta nella lista seguente e poi sul pulsante "{0}".