Il comfort incontra l'intuito: UNI-TOUCH®, il nuovo computer di bordo dell'Unimog porta-attrezzi, è ridotto all'essenziale e configurato in modo intuitivo. Tutti gli elementi sono disposti in modo ergonomico e per nulla ingombrante, mentre le nuove funzioni Comfort ne facilitano l'utilizzo. Lavorare con l'Unimog non è mai stato così facile. Panoramica delle più importanti novità.
Il nuovo gruppo di comandi centrale UNI-TOUCH® semplifica la gestione degli attrezzi montati grazie a elementi di commutazione intelligenti, come gli interruttori a bilanciere lineari, le manopole di regolazione e i tasti memory. È regolabile in lunghezza, in senso longitudinale e trasversale, e può quindi essere adattato alle più svariate esigenze, come ad esempio il cambio di lato del posto di guida in combinazione con lo sterzo variabile VarioPilot®.
L'interfaccia CANBUS consente di collegare componenti aggiuntivi per la gestione degli attrezzi, per il massimo comfort di utilizzo. Anche le centraline di comando esterne (ES1-ES9) e i comandi esterni possono essere utilizzati tramite un'interfaccia allestitore con UNI-TOUCH®. Nella consolle centrale è inoltre presente una pratica porta USB per la trasmissione dati e per le prese di corrente a 12 e 24 V. E un importante vano di stivaggio: i vani portaoggetti e i supporti per bevande sono concepiti per l'uso quotidiano.
Una caratteristica di design particolare è la testa di bue, che adorna la nuova consolle centrale UNI-TOUCH®. A partire dal 1948 il caratteristico emblema venne ripreso dai primi Unimog prodotti in serie fino a quando nel 1953 fu sostituito dalla Stella Mercedes-Benz. Ora è tornato a bordo quale elegante elemento di design. Perché l'Unimog era, è e rimane: un veicolo da lavoro.
Sullo schermo orientabile da 10,5 pollici con touchscreen, regolabile in inclinazione e rotazione, il conducente ha sempre sott'occhio tutte le informazioni importanti. Il menu intuitivo semplifica il lavoro con UNI-TOUCH®. In caso di esigenze particolari è possibile anche configurare un menu dei preferiti specifico del cliente. Il conducente può adattare le impostazioni di fabbrica alle proprie esigenze quotidiane e salvarle in un menu Preferiti per un accesso rapido. Inoltre, i profili, i processi e gli elementi di comando possono essere configurati liberamente e caricati o scaricati tramite l'interfaccia USB per una maggiore efficienza operativa.
Per l'azionamento dell'impianto idraulico di lavoro, nella consolle centrale sono disposti fino a quattro tasti di comando con fingertip, con un codice colore che corrisponde ai rispettivi collegamenti all'esterno del veicolo. La nuova ed ergonomica leva di comando è stata progettata appositamente per la mano destra ed è disponibile come equipaggiamento a richiesta per il comando professionale degli attrezzi. Può essere inserita sul bracciolo destro del conducente e del passeggero anteriore o in posizione di parcheggio nello scomparto portaoggetti. Le possibilità di regolazione in lunghezza e altezza consentono di adattare il sistema al braccio operatore. Tre pulsanti, due trasduttori di posizione angolare e un campo di rilevamento della leva di comando possono essere assegnati liberamente. Il riconoscimento capacitivo delle mani aumenta la sicurezza di comando.
Un pulsante start/stop sostituisce la classica chiave di accensione del porta-attrezzi. Che sia nella tasca dei pantaloni o in quella della giacca, se il conducente ha con sé la nuova chiave, premendo un pulsante l'Unimog è sempre pronto per affrontare la prossima avventura.
Con il nuovo sistema di comando UNI-TOUCH® anche la pratica chiusura centralizzata diventa di serie. Le porte lato guida e lato passeggero anteriore possono essere bloccate o sbloccate premendo un pulsante.
Nei nuovi pannelli di comando integrati nelle porte dell'Unimog porta-attrezzi sono integrati alzacristalli e regolazione dei retrovisori. Per porta lato guida, porta lato passeggero e porta per sfalcio. Ciò consente agli utenti di adattarsi rapidamente a qualsiasi ambiente.
Ci contatti, l’aspettiamo.
Aarau Rohr Aegerten Bellach Berna Granges-Paccot Neuendorf Schlieren Uetendorf Vezia Wettingen Wetzikon Winterthur Zürich-Nord
Non avete mai favorito una posizione Merbag.
Per fare ciò, cliccate sul succitato ramo a vostra scelta nella lista seguente e poi sul pulsante "{0}".